Quale nazione minore?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Rob84, 14 Maggio 2008.

1. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Qualcuno mi sa consigliare una nazione minore che sia particolarmente divertente da giocare ad HOI 2? Ho già provato il Portogallo che mi ha divertito tantissimo (dichiarazione di guerra a Vichy e guerra coloniale in africa: che sballo :approved:) mentre Bulgaria e Haiti decisamente erano pessime.
    Che nazione consigliate piccola ma che non abbia terribili e lunghissimi tempi morti?

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Ti consigli la Cecoslovacchia :approved: ho fatto delle super partite alleandomi con la Germania nel 1938!!!

3. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    mmmh.... Polonia... poi non so... qualche stato centrasiatico tipo l'afghanistan o la persia, ma devi potenziarti un po'
    ... credo che anche la turchia possa dare delle soddisfazioni :p

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Svezia: puoi fare di tutto, da entrare negli Alleati, o nell'Asse; se sei bravo magari pure la Russia ti accetta.....hai possibilità infinite :approved:

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ti consiglierei il Belgio o i Paesi Bassi anche se non ti allei con la Germania son guai seri! :cautious: Comunque ci ho giocato e devo dire che non sono niente male, anche per quanto riguarda le risorse.

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Un paese balcanico. Sono quelli che permettono più opzioni, insieme a Cecoslovacchia e Svezia. Poi dipende cosa consideri per minore, in fondo anche la Spagna può essere conisderata tale.

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Finlandia?;)

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ti consiglio vivamente la Turchia e di allearti con Grecia, Bulgaria e Romania :D

io pure ho fatto una partita del genere, è stato troppo bello...finchè la Bulgaria non ha dichiarato guerra all'UK :asd::(

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Prendi il Siam e conquista l'Asia. Poi costruisci tutte pagode e fai i soldi coi turisti, no?

10. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    e i paesi del centro/sud america come sono?
    Come lo vedete un Messico che piano-piano si espande verso sud fino all'Argentina e poi dichiara guerra agli U.S.A.? Mmh forse sto un pò esagerando :shy:

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ti converrebbe di più allearti con gli USA che massacrarti con loro :asd:

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il problema degli stati americani è questo: tutti i vicini sono protetti dagli USA, quindi rixschi di trovarti subito in guerra con lo zio Sam

13. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0

Con Haiti non è successo anche se ho dichiarato un bel pò di guerre a paesi vicini. Suppongo però che con il Messico sia un pò diverso :humm:.
    nel dubbio tanto vale provare.

14. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Con l'Afghanistan ho finito una partita proprio ieri, campagna Doomsday. Mi sono messo con gli Alleati ed avevo pure rubato ampi territori alla Russia, al Sinkiang ed alla Persia ma poi l'Unione Sovietica ha conquistato tutta Europa così ha potuto mandare rinforzi sul mio fronte e con due corazzati mi ha rimandato al Creatore prima che gli Alleati potessero intervenire ç_ç

Io ho fatto, e sto rifacendo, una campagna con l'Argentina, obiettivo: conquista del Sud America ed attacco agli USA. Giocare così è molto divertente ma, durante l'espansione a Sud, riconoscendo gli USA l'Indipendenza a tutti gli stati Sudamericani, devi stare attento appunto a non far incacchiare troppo gli USA, ergo investi per influenzare gli USA così che tra di voi i rapporti non scendano mai al di sotto di un livello tale da farti da loro dichiarare guerra.

15. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Gli stati del Sud America li trovo noiosi. L'unica eccezione è la repubblica Dominicana con la quale feci una partita interessante in cui mi alleai con i tedeschi che si concluse con lanci di missili V2 sugli Stati Uniti. Mi son sempre chiesto se prendendo un paese come Cuba è possibile svilupparsi fino a creare una marina capace di dar noie agli Yenky... la vedo dura ma sarebbe interessante.

16. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    L'Argentina all'inizio del gioco è un pò più forte del Messico ma penso che alla fine si equivalgano. Il problema è che il Messico è direttamente confinante con gli U.S.A. e se decidono di invadermi via terra c'è poco da fare. Di quanti P.I. ci sarà bisogno per dare qualche problema agli U.S.A.?

17. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Troppi. A mio parere o hai qualche stato cuscinetto e delle coste ben difese o sei un'isola e allora devi diventare una fortezza.

18. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Praticamente impossibile fare una marina al pari di qeulla USA. Già è difficile col Giappone, figurati con Cuba. Una cosa possibile invece è, penso, una flotta "alla tedesca", ovvero solo sommergibili e navi corsare.

19. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Infatti è questo quello che pensavo, ma il problema principale è che i tuoi sommergibili non sarebbero a sicuro neanche nei porti a causa delle numerose portaerei americane che ti la spallano anche mentre li ripari.

Forse la cosa migliore continuano ad essere i razzi V, ma solo con questi non si può vincere. Ci vorrebbe l'atomica ma dubito che Cuba possa arrivare a questi livelli. :cautious:

Comunque resteresti imprendibile per un bel pezzo, come nella mia partita con l'Irlanda nell'asse.

20. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Si, ma ti legheresti a doppio filo all'Asse. Cade lei cadi tu.
    Però si potrebbero costruire i sommergibili a Cuba e poi usare come base una tedesca in Francia.

Condividi questa Pagina