per hoi3 vorrei essenzialmente alcune cose: 1) un sistema della ricerca come in hoi1, in cui prima si ricercano i mezzi e poi la divisione 2) una integrazione tra rinforzi e potenziamenti: se io sto rinforzando una div corazzata di livello II mentre conosco già la div corazzata livello III, tutti i punti di rinforzo dovrebbero fornire un bonus ai potenziamenti per simulare i mezzi nuovi che sono stati inseriti al posto dei mezzi di modello precedente persi in combattimento 3) una differenziazione minima delle industrie: avere almeno cantieri navali, fabbriche pesanti, aeronautiche ecc... certo non fino a creare un sistema economico troppo complesso, però aggiungendo un po' di spessore a questo aspetto 4) la possibilità di addestrare le truppe, aumentando quindi l'esperienza senza combattere 5) la differenzaizione tra trasporti navali e navi da assalto anfibio: i primi servono solo per trasportare le truppe e hanno un raggio elevato, le seconde servono per gli assalti anfibi e hanno un raggio cortissimo 6) infine che venga usato il motore di eu3 per gli eventi: il linguaggio consente di fare molte più cose rispetto a questo ps: dimenticavo, la mappa rigorosamente in 2d :cazziata:
si come in victoria, però in un modo più semplificato: diciamo al massimo una decina di industrie diverse, non mezzo migliaio ah dimenticavo: si potrebbe anche simulare i satelliti e la corsa allo spazio per gli anni più avanzati di gioco, e introdurre degli scenari sulla guerra fredda (che ne so, uno che parte negli anni 60)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: uhm... corsa allo spazio??? sbav non vedo l'ora:contratto: tipo uno scenario che parte dal 1955(due anni prima dell sputnik-2-10-1957) fino al 1969 tipo tra soprattutto usa e urss, dici così?
si si potrebbe fare... ecco uno scenario così sarebbe meglio, però dovrebbe finire prima, a meno che non aumentino lo spazio per le tecnologie ps: altra richiesta: aumentare i limiti di modelli per tipo di unità da 10 (cioè si arriva al massimo a cor livello 10, per esempio) ad un numero maggiore...
Esatto. Sta cosa che le risorse estratte da una regione non si possono migliorare mi irrita, anche perché quando conquisti un posto ti danno 1/3 delle risorse che c'erano prima... ecco ci vorrebbe anche una bella opzione "ricostruzione", così io ci spendo PI, ma almeno posso riportare i livelli di estrazione/produzione a quelli standard, per upparli ancora in seguito se è necessario.
Ciao! potrebbe andare bene come data finale, ma penso che a questo punto sia obbligatorio trovare un modo per velocizzare il gioco, perchè nel 44-45 in genere diventa quasi ingiocabile, figuriamoci più avanti. Se pensiamo poi che per il 45 con la germania si ha in mano il mondo, poi diventa noioso. Forse così tanti anni da giocare sono un pò troppi: penso che ci sia rischio che il divertimento finisca subito, molto prima dell' 89. Un'altra cosa: io ho provato sia europa universalis sia victoria, e penso che se si "unissero" a HoI diventerebbe un'opera colossale, ma "perderebbe" in un certo senso la sua natura. Mi spiego meglio: il gioco sarebbe molto complesso e probabilmente perderebbe il suo spessore militare (che personalmente è quello che preferisco), a favore invece di "aspetti di contorno". E' logico che dei miglioramenti all'aspetto economico, diplomatico e allo spionaggio sono ben accetti, però secondo me dovrebbero restare dei miglioramenti, appunto, e non stravolgimenti alle meccaniche di gioco. Ciao a tutti
Tra tutti questi giochi paradox manca il tempo più importante: la nostra epoca. E secondo me la paradox dovrebbe fare un gioco su questo
Esatto più che un possibile hoi3 questo topic si sta trasformando in un possibile Hearts of Victoria Universalis III Doomsady Revolutions In Nomine Armageddon (Il gioco migliore del mondo) Io chiederei di approfondire il settore militare con l'organizzazione delle brigate e di poter costruire degli edifici civili nel gioco che danno dei bonus come diceva tempo fa uno sul forum paradox che poi è stato bannato E supreme ruler 2020 dove lo metti ? ok non è sviluppato principalmente dalla paradox ma è di questo periodo o per essere pignoli in un futuro molto vicino
ciao ragazzi e si anke a me piacerebbe vedere qualche cambiamento in un eventuale HOI 3 1) per prima cosa una modifica delle unità cioe, mi spiego meglio la possibilita di decidere la composizione delle stesse divisioni, quanti carri quanti cannoni quanti soldati ecc ecc 2) un piu complesso e strutturato sistema economico, con l'agiunta anche di nuove materie prime come ad esempio il gas, e risorse alimentari 3) un aspetto piu curato della grafica -8 mi piacerebbe giocare su una mappa reale. mi fermo qui perke ora a prma mattina nn mi viene in mente nientaltro ma sono molte le cose da fare per rendere perfetto il ioko ciao
Ciao! Per la grafica io sinceramente mi trovo bene così com'è: aggiungere il 3d sarebbe superfluo e penso che avrebbe effetti negativi come per europa universalis 3. Quindi meglio il 2d, magari con qualche miglioramento. ciao
Io invece spero non vengano aggiunte troppe componenti di microgestione. Mi trovo bene con l'attuale assetto "macro" e una differenziazione significativa credo andrebbe a trasformare la natura del gioco. Ritengo necessario un aggiornamento della diplomazia, soprattutto dal punto di vista del trasferimento delle regioni. Sarebbe utilissima una pagina in cui sarebbe sufficiente cliccare sulle regioni che si desidera cedere invece di selezionare il nome (per cessioni di numerose regioni, per es. in cina e urss, diventa davvero noioso).
Sarebbe bello quando si attacca una provincia vedere il confine (ad esempio segnato in rosso) che si sposta se stiamo avendo la meglio in modo da simulare su una carta politica la progressione delle truppe, sarebbe anche interessante. Più regioni ma di parecchio, il nord italia non può avere meno di una decina di regioni. Dai.. Dimunuirei la scala da divisione a frammenti più piccoli. Perchè non è pensabile che una intera divisione di fanteria giapponese (mi pare più di 15.ooo uomini) sia impegnata nella difesa della più inutile delle isole spersa nel pacifico. E che io per averne la meglio devo usare almeno 3 div di marines, sui 45.ooo uomini. Neanche fosse stalingrado.
beh è quello che successe nella realtà... gli yankee erano anche 5 volte i nippo io non mettere idei livelli inferiori invece... gestire l'urss nel 44 sarebbe impossibile
Nono io intendo la possibilità di fare livelli inferiori alla divisione, perchè ogni divisione costa più o meno sui 15.ooo uomini, e a volte si è costretti a partire con offensive di 10 divisioni perchè magari 50 div (cioè 750000 uomini) stanno controllando 50 terre di assoluto inutile valore. Si potrebbe ovviamente diminuire a queste il valore e la resistenza in percentuale alla parte di divisione che rappresenta. Io dividerei le div in tre, con ogni parte che è il 33% di potenza. Ovviamente si potrebbe ricostituire la div in presenza della tre parti... Calcola anche che se come spero si moltiplicheranno le regioni, sarà impossibile evitare di lasciare territori liberi al fronte a meno di schierare 300 divisione solo per la difesa minima. Assolutamente antistorico. Inoltre propongo una diversificazione delle strutte di difesa dei territori e ovviamente una maggiore velocità. Per fare 10 livelli di fortificazioni adesso servono (mi pare) 5 anni, mi sembrano un po' troppo con quello che costano.
Sì, le industrie, le fortificazioni, le infrastrutture devono richiedere meno tempo perchè in tutti i dieci anni puoi al massimo costruire 2 fortificazioni e qualche fabbrichetta. E la linea Maginot, costruita in una decina d'anni? In una decina d'anni bisognerebbe fare tante miglioramenti quanto ( o più ) la linea Maginot.