Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma non riesco a "sommare" le unità aeree. Creo la finestra sopra la base dove ci sono le unità e.......non seleziono niente Come caspita si fà???? Grazie a tutti!
gli aerei si posizionano esattamente dove ci sono le unita' di fanteria, se sposti una divisione la presente, e Clicchi sulla base aereounatica vedrai che ti seleziona un Aereo, in una posizione spostata dall'aereoporto. Dovrai selezionarli da li, gli aeroplanini ^^
Ho notato che le unità aeree non le selzioni sulla base aerea, come per le navi, ma sulla provincia come per le truppe di terra. Questo crea qualche problema, quando fai un riquadro, se sono presenti truppe di terra ed unità aeree perchè seleziona solo le prime. Per ovviare a questo fastidioso problema io sposto e unità aeree in una provincia senza truppe di terra, le raggruppo e poi le riposiziono dove mi servono, ciò provoca un logoramento dell'organizzazione ma non ho trovato altro modo. Un'altra possibilità è che tu stia tentando di raggrupapre assieme più di 4 unità aeree, se non erro non è permesso creare raggruppamenti con più 4 unità aeree.
è da qualche mese che non gioco ad hoi e non mi ricordo bene il tasto, ma mi sembra che se selezioni una unità aerea e tenendo premuto ctrl (o shift) fai un riquadro sopra ti selezioni solo le unità aeree nella provincia, come se non ci fossero divisioni
Selezioni un'unità aerea, poi tenendo premuto shift+alt fai un riquadro e verranno selezionate solo divisioni aeree (anche di più province).
ecco... sono le combinazioni di tasti che uso mille volte a partita e non mi ricordo mai come si fanno