[civ 4] fall from heaven

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 23 Maggio 2008.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    l'ho appena scaricato!

    se ci fosse un numero sufficente di pivelli si potrebbe organizzare un multiplayer...
     
  2. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    io ho attualmente una partita in rete in ocrso con amici (lan), livello bambino purtroppo e ha mio parere dà alla versione base di civ 4, che pure mi è piaciuta 10 a zero.
     
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    Scritto in origine da balena
    l'ho appena scaricato!

    se ci fosse un numero sufficente di pivelli si potrebbe organizzare un multiplayer...




    Se ti va di sobbarcarti il viaggio Forli Reggio Emilia il giovedì sera un cpu libero c' è.
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    in realta il mio problema e' che appena apro il gioco mi da tanto del "solito" Civ... ....

    cos'a' di cosi diverso cosa devo aspettarmi
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    Prima di tutto sei sicuro di averlo istallato correttamente: la Dir di default ti manda alla dir di default per civ in inglese: quella in italiano è in un posto diverso.
    graficamnte ha un problema, nel senso che la grafica delle unità, quando non le hai selezionate decade è ritorna a quella di civ base. sul forum sostengono che giocando sulle impostazioni grafiche il problema si risolve: purtroppo il mio pc è vecchiotto e solo con l' impostazione grafica minima mantiene una velocità decente dopo metà gioco, quindi non ti so dire se sia vero. ma se selezioni unità che ne so dei Sidar e ti avvicini con la visuale...

    cosa di diverso:
    in civ tutte le civiltà fondamentalmente sono uguali: le diff una dall' altra sono minime: in FFH2 sono tutte diverse: c'è una civiltà che può costruire un numero limitato di città ma che possono lavorare anche il terzo anello. i vampiri (calambim) fanno esperienza mangiando la propria popolazione. gli elfi non tagliano le foreste ma ci costruiscono i miglioramenti sopra. I nani hanno la caverna del tesoro: se non ci tengono abbastanza denaroxcittà anno rogne. se ce ne tengono MOLTO hanno bonus. I belseraph (umani evil) hanno unità che sottraggono le abilità alle unità che distruggono, oltre a fare esperienza di loro.
    ci sono civiltà che sono agnostiche è quindi non possono avere religione. ce n' è una che ha il leader pazzo che ogni tanto cambia le caratteristiche a caso.
    Ogni civiltà ha un suo eroe: fa 1 XP anche senza far niente fino a 100.
    in sostanza la prima diversità è che qui la strategia per vincere cambia anche di parecchio a seconda della civiltà con cui stai giocando.

    2) stessa cosa le religioni: in civ sono tutte uguali: qui una religione ti da 1 soldo a citta, un altra 1 ricerca, un altra 1 cultura addirittura l' empirean non si espande con i missionari ma con i soldi.
    Di nuovo le cose cambiano a seconda della religione e di parecchio

    3) l' economia: le strutture, le unità costano molto di più. a maratona livello principe (bambino+) sono 860 punti per ricercare una tecnologia primo livello.(se apri l' albero tecnologico occhio che si espande verso il basso: solo quello ti da una idea della vastità del progetto) molti bonus delle strutture cittadine sono stati divisi in più strutture (ad es il granaio non da più 50% ma ce ne sono due che danno 20% ognuna e costano il triplo del granaio originale ognuna). per costruire le unità non basta scoprirle ma a parte il guerriero e lo scout di base ci vuole una struttura apposita: risultato non si fanno più tutte le strutture in tutte le città ma bisogna scegliere e diversificarle. e con molte meno unità in giro diventano molto più importanti le unità esperte.
    Ci sono terreni speciali che sono unici nel senso che ce n'è uno solo in tutta la mappa e alcuni hanno effetti notevoli.
    Ci sono Leader barbari uno dall' inizio: un lich che è un 6 di suo, ma ti tira elementali della terra evocati che sono un 11, quando il tuo scout o il tuo guerriero sono da 3 se va bene. due che compaiono dopo un po: un guerriero da 7 che a diff del lich non sta fermo ma gira. un Drago da 19. se guardi sulla destra sopra i punteggi vedrai un indice armageddon counter 0: be questo indice è quanto gli dei sono inc.... quando raggiunge certi livelli arrivano addosso a tutti le punizioni divine.. la magia te la lascio scoprire da solo: in alto a DX hai i mana esistenti
    Basta per darti l' idea della vestità?? fai un po di turni mandando in giro scout e guerriero: salutami il primo ragno che incontri:)
    La domanda non è cosa c'è di diverso ma cosa c'è di uguale. E il progetto è in beta e in continua evoluzione: io l' ho scoperto per caso a marzo ed eravamo alla 0.30b. adesso siamo a maggio e siamo alla 0.31e. se vai nella schermata spionaggio (che qui non c'è) vedrai una lista: beh è comparsa alla 0.31. prima non c' era.

    Buon divertimento.

    PS quando carichi civ vai nella schermata iniziale del gioco originale: premi opzioni avanzate e trovi mod: premendolo ti compare una lista dei mod installati: se è istallato correttamente ti compare Fall from 031. se non compare non è istallato correttamente, prob nella cartella sbagliata. devi avere anche istallata l' ultima patch3.13 per beyond the sword o non parte: la trovi nello stesso sito.
     
  6. Beorne

    Beorne

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Una domanda veloce: FFH2 funziona ance con Civ IV in italiano?? Non pastrocchia le stringhe?
    grazie.


    OT PS: Ho visto che tempo fa vi interessavate a Dominions3.
    Ci gioco con un gruppo di amici dal 2004 (prima il 2 e poi il 3). E' assolutmante il goco più longevo a cui abbia mai giocato. Superlativo. Il top del fantasy. (Ah, non uscirà mai Dom4, ma Dom3 è fortemente supportato ed esce una patch ongio 1-2 mesi, con nazioni nuove e correzione di errori).
     
  7. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    ffh2 funziona anche con la versione in italiano, ma alcune righe rimangono in inglese.
     

Condividi questa Pagina