Ciao ragazzi...mi chiedevo se era possibile inserire nel forum delle mappe create dagli utenti...per chi (come me ) ha difficoltà a crearne di sue. Dato che vorrei creare un mod antico (300 A.C.) servirebbero più province in sicilia, italia, penisola anatolica e spagna...aspetto fiducioso ciao
non vorrei dire bestialità ma credo che la mappa sia hard-coded e quindi non modificabile... almeno non facilmente...
Guarda è una cosa di cui ho rinunciato a fare su HoI2 visto la mole di lavoro enorme che c'è dietro (almeno per quello che volevo fare io). Sicuramente la hai già vista, avevi anche postato http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=8048 E' la guida per modificare la mappa in HoI2 ma il programma funziona nello stesso identico modo anche per Victoria (cosi dicono nel forum ufficiale). Li c'è scritto praticamente tutto...se hai bisogno sono qua Ma di preciso cosa vuoi fare?
In effetti il procedimento è abbastanza chiaro ma io non riesco...come ho scritto prima sto creando uno scenario antico, e sarebbe molto più divertente se ci fossero + province..es: in sicilia con il contrasto tra siracusa e cartagine, oppure le città stato greche sulla costa turca...ma forse chiedo tropoo...ciao
Dimmi dove ti impacci e posso darti una mano..purtroppo in questo periodo non mi posso cimentare in mappe, se no te le facevo volentieri io
Questo è quello che compare nella cartella log... Log of MapExtractor v1.0.2.0 Logging started at: 26/08/2008 18.03.07 UTC Successfully reached start. Since there were no arguments, doing default extract Extracting from command -extract Successfully created exported maps directory. Successfully created default images.txt ################################# An exception has occurred. ################################# Exception: System.Exception 26/08/2008 18.03.07 Message: Missing file! Source: MapExtractor STACK TRACE MapUtility.AdjacentTable get_AdjacentTable() in MapUtility.Global.get_AdjacentTable() in MapUtility.Extraction.ExtractImages(Int32 offsetX, Int32 offsetY, Int32 imageSizeX, Int32 imageSizeY, Int32 numImagesX, Int32 numImagesY) in MapUtility.Extraction.DefaultExtract() in MapUtility.Program.StartupWork(String[] args) in MapUtility.Program.Main(String[] args) Credo che sia un problema di cartelle non trovate...ma ho provato tutti gli indirizzi possibili :humm:...ciao
Hai settato il file settings.txt correttamente? Apri il file settings e vai alla seguente riga Codice: #The path to the game #If the game exe is at C:\DD\HoI.exe, this would be GamePath=C:\DD GamePath=[COLOR=Red][B]XXX[/B][/COLOR] Al posto delle X devi mettere l'indirizzo dove si trova Victoria
Questi sono gli indirizzi che ho provato...premetto che gioco senza inserire il cd... 1)GamePath=C:\DD\Programmi\Paradox Entertainment\Victoria.exe 2)GamePath=C:\Programmi\Paradox Entertainment\Victoria.exe 3)GamePath=C:\DD\Victoria.exe 4)GamePath=C:\Victoria.exe Sinceramente non so più cosa inserire... PS: complimenti a chi ha collaborato ai cambiamenti nel forum...notevoli
No aspetta..non è che devi inserirlo a caso l'indirizzo.. Sopratutto non devi mettere l'indirizzo fino al file .exe come hai fatto te, ma devi metterlo solo fino alla cartella principale Per farti un esempio.. In questo caso in game path del file settings inserisco.. Il metodo è identico anche per Victoria Avvisami se va tutto a buon fine
Grazie ...finalmente ci sono riuscito...Grazie ancora per la pazienza...se dovessi avere altre difficoltà conto su dite...
Ok Lenfil...questa è l'ultima volta...ma ho un problema (l'ennesimo )... a metà estrazione mi dice, sia per VIC che per HOI, chec'è un errore... ################################# An exception has occurred. ################################# Exception: System.ArgumentException Derived from System.SystemException Derived from System.Exception 03/09/2008 15.52.43 Message: Parametro non valido. Source: System.Drawing STACK TRACE Void Save(System.String, System.Drawing.Imaging.ImageCodecInfo, System.Drawing.Imaging.EncoderParameters) in System.Drawing.Image.Save(String filename, ImageCodecInfo encoder, EncoderParameters encoderParams) in System.Drawing.Image.Save(String filename, ImageFormat format) in MapUtility.Extraction.ExtractGrayscale(Lightmap map, Rectangle bounds) in MapUtility.Extraction.ExtractSection(Lightmap lm, Rectangle bounds) in MapUtility.Extraction.ExtractFileTask.TaskOverride() in CoreLib.Task.DoTask(Int32 index, TaskQueue tq) in CoreLib.TaskQueue.DoWork(Object value) in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state) in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state) in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart(Object obj) Parte della mappa la trasferisce in exported map...ma non tutta...non so forse c'è bisogno di una patch... PS: stò premendo oggi perchè da domani non avrò più tutto sto tempo ciao
Patcha sia HoI che Victoria all'ultima patch possibilmente Comunque molto strano che te lo faccia a metà lavoro , durante l'estrazione tra l'altro..
ciao sertorio in effetti penso che victoria sia moddabile fino a sto punto ma io nn sono in grado.....però la tua idea è molto intrigante..... magari ci mettiamo d'accordo su msn se ti va perchè vorrei partecipare anch'io se vuoi ....