Hearts of Iron 3 in sviluppo

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da TrueKnight, 20 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Puoi per favore spiegare meglio queste due innovazioni di HoI 3? E' che non ho mai giocato a EU3. Grazie.
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    "- Ci saranno gli eventi storici, nessun ritorno a EU3 in questo senso"
    Questa è solo la constatazione che HoI3 NON sarà come EU3 e EU:Rome, ovvero senza eventi storici.
    Daltronde sarebbe stato impossibile fare un gioco sulla seconda guerra mondiale senza eventi..
    Quindi sostanzialmente non cambia niente ^^ lo ho messo perchè nell'ufficiale c'era chi parlava di un HoI3 senza eventi

    "- Ci sarà un sistema di "mobilitazione" e quindi riserve"
    Hanno solo detto che "sarà cosi" però non hanno spiegato il come, forse lo fanno come Victoria?
    Sempre a questo riguardo questa nuova scelta dovrebbe avvantaggiare le democrazie che cosi in tempo di pace possono accumulare "potenziale bellico"
     
  3. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Oh, sì... :sbav: Ma allora alla Paradox mi vogliono bene! :love:

    Purtroppo sono a Grosseto, e ho il cd di HoI1 a Montepulciano. Tra qualche giorno torno là, reinstallo il gioco, e ti faccio vedere qualche screenshot, e ti spiego come funziona. Comunque Lenfil l'ha già spiegato bene.
    In questo post ho fatto un esempio del sistema di HoI1, in riferimento a HoI2, se può essere d'aiuto: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=120738&postcount=47 .
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    personalmente non sono convinto di due cose:
    - industrie e infrastrutture costruire a livello regionale e non provinciale, ovvero, se la stessa regione è divisa tra più stati che si fa? e inoltre non rispecchia quella che potrebbe essere la distribuzione reale del tessuto industriale...
    - esercito organizzato a livello divisionale, secondo me si è persa una bella occasione di sviluppare un modello basato sulle brigate che avrebbe aggiunto molta realisticità al gioco...
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Le strade, AA, porti,aeroporti sono a livello provinciale.
    Le industrie soltanto sono a livello regionale
    Quoto
    Però forse non è possibile farlo a livello di giocabilità, quante brigate in game ci sarebbero contemporaneamente?
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sì in effetti se pensiamo che nel 2 già nel 40-41 la russia da sola ha più di 300 divisioni, figuriamoci con le brigate per ogni nazione!
    Grazie per il chiarimento di prima Lenfil :approved: .
    Ciao
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    già meglio ma avrei preferito che anche le fabbriche fossero a livello provinciale... se la stessa regione è divisa tra più stati che si fa?

    centinaia... il discorso è che si dovrebbe implementare un sistema che permetta di organizzare le brigate in divisioni e le divisioni in corpi d'armata, lasciando anche però la possibilità di utilizzarle singolarmente (isomma tutto quello che si sarebbe potuto fare in supreme ruler e non si è fatto, col risultato che ci sono centinaia di brigate e che ogni guerra diventa una bolgia)...
    inoltre questo risolverebbe l'annoso problema della scala gerarchica, finalmente non ci sarebbe più un solo comandante per armata...
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ma ti immagini la potenza richiesta per gestire tutte le brigate presenti nel 44 in situazione storica?? sarebbero decine di migliaia!! :eek: a me piacerebbe come cosa, ma non so se sia possibile...
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    a meno che non facciano che una divisione sia in grando di intervenire e difendere anche le provincie adiacenti, diventerebbe molto molto più tattico, titpo per difendere il fronte si può usare la disposizione divisione 1 - provincia libera (ma la divisione 1 la difende se attaccata la provincia) priovincia libera (ma la divisione 2 la difende se attaccata la provincia) - divisione 2 e così via.

    mi spiego megli come se si desse l'ordine sostieni difesa o riserve, solo che è automatico, quindi attaccare tute e tre le provincie di ZOC delle divisione la metterebbe in grossa difficoltà

    pretendo troppo eh
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Oppure potrebbero fare che una divisione dislocata in una provincia, confinante con altre 3 (per esempio) difenda "automaticamente" tutte e 4 le provincie. Ovviamente più zone deve difendere maggiori sarebbero i malus in combattimento. Però non saprei se è fattibile:confused:
    Ciao
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    è prorpio quello che volevo dire ma l'ho detto malissimo.
     
  12. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    ragazzi la notizia non fa altro che metterci in una bella fibrillazione!
    molti di noi vorrebbero un gioco talmente profondo da richiedere una pianificazione giornalira, catapultandoci in una realtà da comando supremo con relative mansioni. Un gioco dove poter decidere quanti e quali tipi di armamenti fornire a determinate divisioni, tipo dare il fucile '91 alle divisioni territoriali o il carro M 15 etc...ringraziamo il celo che esista hoi e la parodox che sono dei fomentatoni come noi!
    Hoi è l'unica soluzione a difficilissime sedute di boardgame tattici...lode alla paradox e a noi! (non nel senso fascista del termine :) )
     
  13. Stra

    Stra

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Però se tutto va bene lo vedremo tra un anno......:piango:
     
  14. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Oo'

    sono saltato sulla sedia proprio ora che stò cercando disperatamente di compiere attacchi assurdi con il mio HoI 2 moddato Kaiserreich per darmi pepe al prodotto... miseria... HoI 3... unire i prodotti di Victoria, HOI e EU come hanno fatto con Rome... grafica 3d...

    [pausa di silenzio]

    che bella *bep* considerando ciò ceh ho letto finora ho lo spettro dello schifo che è stato EU:Rome, ma soprattutto... non potrò avere i miei NATO COUNTERS che tanto amo veder muovere per la mappa per avere subito sotto controllo la situazione di battaglia.

    Decisioni nazionali... in parole povere sopperiscono agli slider con le idee nazionali... bel casino, non so se mi piace questa "innovazione" presa a forza da EU. Per non parlare anche della faccenda che il gioco fa dal 1936 al 1948... praticamente HOI 2 riproposto :( ma noi piccoli warmonger che vogliamo rifare la storia perchè non possiamo divertirci fino agli anni '60 come ora ?

    10.000 province.... alè ottimo, ma vorrei vedere come diamine è gestito l'assalto e attacco nelle regioni, soprattutto la mozione del "ma come si suddivideranno le industrie" è un fattore decisamente importante. Come anche è importante la guerra del bombardamento strategico... se hanno diminuito i costi degli stessi potrebbe risultare ANCHE intelligente come scelta, soprattutto se genera dissenso nel territorio.

    Il sottolivello brigata mi sembra un poco assurdo da gestire. Già in HoI 2 con i computer odierni un dual core e 4 giga di ram (mia configurazione) il PC comincia a scattare quando il conflitto è nel '43 / '44 e vedi gran parte della mappa per le alleanze eseguite... mettere anche tutta una serie di mini iconcine che si muovono e la gestione delle stesse a livello AI sarebbe un invito al crash continuo del gioco (anche se sarebbe alettante, sempre che non necessiti di mega micro gestione che detesto) quindi bene che non sia così ma sia come il solito HoI 2.

    Ho paura che il prodotto si riveli una gran buco nell'acqua, ma stiamo a vedere. Soprattutto gradirei vedere EVITATE situazioni tipo "Lussemburgo conquista mondo" che sono veramente assurde anche se il gioco te lo permette e forse un po' più di eventi storici legati fra loro.

    Stiamo a vedere... d'altronde dobbiamo ancora vedere cos'hannofatto effettivamente. Per ciò che ne sappiamo, quella mostrata potrebbe essere la mappa di EU3 migliorata con prodotti alla photoshop.
     
  15. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Non posso più editare, quindi mi scuso per il doppio post, ma vi è altro da aggiungere.

    A quanto pare le tecnologie applicheranno anche differenze in base alle nazionalità :cautious: lo si evince dal sito GameSpot a questo link che riporta...

    per i non anglofoni, dice che le tecnologie daranno bonus e capacità d'efficenza diverse in base alla nazione. Ad esempio.... i carri Tedeschi erano migliori di quelli Americani, quindi saranno superiori.

    Inoltre le tattiche da usare per il combattimento e la conqvista ti monto (sì l'ho detto alla tetesca) saranno differenziate in base alla nazione e colpite dalle chiamate in causa delle riserve

    Per i non anglofoni.... le nazioni fasciste come la Germania, mobiliteranno più velocemente le riserve e la popolazione (per fare un esempio), per quelle democratiche come USA o Gran Bretagna invece il tutto sarà più lento ma con una tecnologia più elevata.

    Questo fa capire che ... combattere con nazioni differenti non sarà più IDENTICO.... diciamo che con queste premesse le azioni di Lenfil che conquista il monto con il Lussemburgo non dovrebbero essere più possibili.

    Ah il numero delle nazioni da poter CONTROLLARE supera le 150. Direi un passo in avanti rispetto a HoI 2 , o sbaglio ? Anche se poi le scelte sono le solite.

    EDIT

    dal sito della IGN ci sono altre notizie inerenti stavolta alle unità terrestri (fanteria)

    In parole povere non dovremmo più avere un'unità da creare tipo Infantry'36 ma bensì un template che potremo MODIFICARE a piacere con differenti componenti e addirittura COMPETENZE per vari tipi di terreno, attacco o difesa.

    novità anche per le tecnologie che NON SARANNO come HoI 1 !

    in parole povere, le tecnologie ricercate andranno a influire sulla capacità offensiva, difensiva delle unità. Ma non ne verrann ocreate di nuove, bensì... ricerchi che ne so... per i tedeschi ricerchi lo Schmeisser MP40. Lo stesso una volta sviluppato andrà ad aumentare la capacità offensiva delle unità di fanteria.

    Capperi, se non avviene la mega combo solita, direi che siamo davanti a un progetto molto ambizioso che rischia d'esser una trovata positiva... staremo a vedere!

    EDIT RI EDIT

    Dalla STRATEGY INFORMER notizie invece sulla gestione dell'AI anche delle proprie unità

    All'AI si potrà assegnare l'esecuzione di una CAMPAGNA militare e la generazione di FRONTI in questa maniera ci si potrà concentrare su battaglie più importanti senza dover zompare dal fronte est all'ovest in maniera continua. A quanto pare, a parole, la curva d'apprendimento sarà abbassata.
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma ce l'hai con me KOS XD?

    Se cerchi un HoI più realistico ti basta andare sul compendium e già li le missioni suicide tipo lussemburgo sono impossibili

    Comunque il gioco aggiunge notevoli miglioramenti, vedi il governo in esilio, la gestione dei partigiani, la mappa migliorata (che lo vogliate o no è una delle più grandi innovazioni per questo genere), le unità più dettagliate etc etc

    Il gioco appena uscito farà schifo come sempre hanno fatto schifo i giochi paradox all'uscita, vedi HoI, vedi EU3, vedi EU:Rome

    Vai a vedere che giocone è diventato EU3 adesso
     
  17. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    chi sa come sarà
    io mi auguro un capolavoro, ho visto il video di presentazione non è che si vede molto pero , ho visto pero che le cartine sono più dettagliate e poi ho notato che le divisioni sono disposte in maniera diversa come se fossero disposte in punti diversi della provincia
     
  18. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Non sono daccordo con te KOS secondo me a differenza di Eu3 questa volta Paradox Interactive dalle sue menti brillanti tirera fuori il capolavoro videoludico mai creato. :D Almeno lo spero... :asd:
    Secondo voi ci saranno più eventi per l'Italia e anche per gli altri paesi? Perchè in HoI2 erano veramente pochi soppratutto per l'Italia. :facepalm:
     
  19. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    considerando l'attenzione media dedita al nostro paese ? Direi di non sperarci.

    Però considerando che coprono "solo" un arco temporale dal '36 al '48 mi auguro che prendan spunto dalle MOD come il Compendium per poter permettere degli eventi realmente avvenuti e soprattutto più corposi, che permettono finalmente di senirsi immersi nella storia... e non solo con le grandi super potenze.

    Per quanto riguarda il connubio HoI con EU3, attendiamo una demo o più notizie. Il "capolavoro" non aspettiamocelo, non è mai stato creato e mai ci sarà (hanno sempre beghe più o meno evidenti) ma può essere sicuramente più completo.

    Più che altro il mio cervello ora ha fatto scattare una domanda alquanto interessante..... non è che il basar tutto su un EU engine potrebbe provocare l'effetto "conversione salvataggio" da un game all'altro come nelle passate edizioni ? Nel senso... da EU:Rome passi a EU3 e poi a HoI 3. Mica male come cosa, ma ci credo veramente poco! (però il sistema a idee nazionali .... fa sperare ?)
     
  20. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    si ma visto chel'IA dovrà gestire "fronti" dovrà essere veramente buona, quella base di hoi2 faceva veramente pena (creare divisioni di continuo senza tentare di riempire i vuoti delle vecchie, sbarchi a casaccio con pochissime divisioni che aumentano di numero solo senza resistenza, mancanza assoluta di piani di battaglia, ovvero tappiamo i buchi mentre ci attaccano...), io attualmente non mi fiderei a lasciare il fronte occidentale al computer mentre combatto i russi...
    pericolo di sbarco imminente :D:D:D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina