Uscito Chrome, il browser di Google

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 4 Settembre 2008.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Come tutte le produzioni Google è stato rilasciato in beta. Qualcuno lo sta già provando ? Impressioni ?
    Non sono un tecnico ma a naso sembra un pelo più veloce di Firefox nel rendering delle pagine nonostante rispetto a quest'ultimo precarichi più roba prima di iniziare a mostrarla. Potrei sospettare anche un precaricamento dei link contenuti in una pagina ma è solo un sospetto alla Fox Mulder :asd:
    Un aspetto positivo è che ogni TAB è un processo a parte nel sistema, e questo significa che se una pagina in un tab di manda in crash, ti fa crashare solo quel tab e non tutto il browser. In casi estremi si può "killare" quindi il processo legato al tab crashato. Per permettere questa operazione anche ad utilizzatori non smaliziati è stata creata una interfaccia richiamabile con SHIFT+ESC che permette il kill del tab (e quindi del processo ad esso legato) senza utilizzare task manager.
    Per ora non ho avuto tempo di usarlo a fondo e di verificare la presenza di eventuali nuove feature.

Il link per scaricarlo è questo.

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Stavo giusto aspettando che qualcuno qui mi facesse una bella recensioncina... :D

Per dunque lo giudichi un pelino meglio di firefox?

3. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    :confused: Mi sento un cesso, non ho capito una se... :(

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ci sono alcune cose interessanti come quelle che hai detto tu e il fatto che se apri una nuova scheda hai una pagina dove ci sono i siti che visiti di più e vari link utili...insomma,una gestione dei segnalibri/preferiti migliorata,e poi è molto veloce,però ho smesso di testarlo(parola grossa) perchè ho trovato sta notizia:

http://www.webnews.it/news/leggi/9046/chrome-ed-e-subito-vulnerabilita/

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Per ora non lo sto utilizzando pesantemente, si tratta solo di sensazioni.

C'è anche la "Navigazione in Incognito", ovvero ti apre una finestra di colore un po' scuro e tutto ciò che navigherai in quella finestra verrà rimosso dal computer all'uscita da questa.
    Ideale per chi funkazzeggia a lavoro e non lavora in proprio o per navigazioni ad alto contenuto anatomico che si vogliono tenere segrete a colleghi, capi, compagne, donne, gatti, zii preti, animali, etc :asd:

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! io l'ho scaricato e lo sto utilizzando. Devo dire che mi pare un pelino più veloce rispetto alla concorrenza. La cosa che mi ha colpito è che la visuale è molto più scarna, che è un punto a suo favore. Però è da poco che l'ho installato quindi ancora non so bene tutte le caratteristiche...
    Ciao

7. woland

woland

Ratings:
    +0
    funziona anche per distribuzioni linux(debian,ubuntu,etc..)?

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    No, per ora solo winzozz, mi sa...

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mia impressione o è pesantello? Comunque più che Google dichiara guerra a Winzozz (con Explorer) secondo me Chrome toglierà utenti a Firefox (che, per quanto mi riguarda, per ora è il meglio).

Saluti

10. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Ecco un test sulle velocità ->Zimbra, spero serio.

Io uso Safari :), però appena Chrome uscirà per Mac (a brevissimo) lo proverò sicuramente.

A tal proposito interessante anche questo Ping!

11. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
  12. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
  13. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    vi informo che proprio oggi Google ha rilasciato la versione 1.0 Stable (che poi sia davvero Stabile è un mistero :asd: )

Condividi questa Pagina