Quante città?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Pandrea, 4 Settembre 2008.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo voi quante città bisogna avere a partita per essere una potenza globale?
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Parlo della mia esperienza, può essere che dica cavolate.
    In fase pre-espansiva non più di 7-8 città, tutte tirate su ben bene e capacità produttiva massima e ben distanziate fra di loro.
    Nella prima fase espansiva poi arrivando a un 12-14 città ben sviluppate sei già una potenza di rilievo. Ovviamente tutto dipende da grandezza mappa, tipo di mappa generato, n° avversari.
    Nel mio caso i dati sopra riportati si riferiscono ad una mappa di grandezza normale, 2 continenti e il numero di avversari scelto dal PC quando selezioni mappa grandezza normale.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Uff... io non riesco a fare due città che già sono circondato da città nemiche!
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Che impostazioni selezioni per la mappa ? In quanti turni sei già circondato ? A che livello arriva la tua prima città prima che tu ne crei un'altra ? E a che livello arrivano le tue prime 2 città prima che tu arrivi ad averne una terza ?
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    poche città ma con una potenza culturale elevata,specialmente sul confine con un vicino un po arretrato,così le sue città si rivolteranno in tuo favore!
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Uff, oggi prima partita a CIV dopo qualche tempo, faccio in 10 turni 3 città, ma poi mi ritrovo bloccato!

    Vabbè che in questa partita mi sono ritrovato in una penisola tipo l'Italia, stretta e lunga, e dove ci sarebbe la pianura padana c'era già ben fisso quello che poi avrebbe vinto la partita, ma cavolo... :p
     

Condividi questa Pagina