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Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Metal Warrior, 6 Settembre 2008.

  1. Metal Warrior

    Metal Warrior

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    ciao ragazzi sono un registrato fresco fresco, sperando di non risultare troppo esigente :cautious: dato che non ho il manuale del gioco, volevo sapere se qualcuno di voi gentilmente potrebbe illustrarmi le varie unità navali, loro funzioni e ruoli piu adatti... :cautious: non mi mangiate ma non riesco proprio a capirle :piango:
     
  2. Ciotto

    Ciotto

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    Allora inizamo questo riepilogo sulle unità della marina.

    1) Sottomarino: unità perniente adatta ai combattimenti navali è per lo più utilizzata con efficacia neglia attacchi ai convogli di rifornimento
    2) Trasporti truppe: ogni trasporto può caricare al suo interno una sola divisione, che sia questa di fanteria, di corazzati, ecc....
    Non hanno armi che li rendono abili dunque al combattimento e vanno perciò scortati se non si vuole facciano una brutta fine
    3) Cacciatorpediniere: nave di piccola stazza e dalle velocità elevate; può essere costruita relativamente in fretta rispetto alle altre navi ma in combattimento risulterà meno efficace rispetto a Incrociatori e Corazzate. E' comunque consigliabile averne sempre qualcuno all'interno della flotta poichè in combattimenti molto ravvicinati potrebbero fare la differenza
    4) Incrociatori (leggeri, pesanti, da guerra): 3 categorie di incrociatori diverse; in ordine di grandezza, potenza di fuoco, costo di produzione. I leggeri sono più simili a cacciatorpediniere, i pesanti sono una via di mezzo tra i leggeri e quelli da guerra che sono invece considerati delle mini-corazzate
    5) Corazzate: la nave per il combattimento di superficie più forte; costa molto più che le altre navi sia in PI che in tempo di lavorazione ma una volta costruita nessuna nave può reggere il confronto con lei, tranne.....:cautious:
    6) Portaerei (normali o leggere): avere una corazzata all'interno di una flotta fa il suo bell'effetto certo, tuttavia nulla può contro una Portaerei in un combattimento non ravvicinato (non tenere mai le portaerei nella stessa flotta con i trasporti!).
    Il suo costo in fatto di tempo è esorbitante anche se per quanto riguarda il costo in PI è meno cara di una corazzata; senza portaerei non si può pensare di avere una flotta competitiva (la storia insegna)! Le portaerei leggere invece sono più piccole e meno costose, su di esse gli esperti di HoI dibattono da anni :D riguardo la loro utilità....io personalmente preferisco un incorciatore in più piuttosto che una portaerei leggera.

    Spero di essermi spiegato abbstanza chiaramente e di non aver dimenticato niente, ma non credo, dovrebbe esserci tutto :approved:
     
  3. Metal Warrior

    Metal Warrior

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    Grazie sei stato gentilissimo e molto chiaro :approved: Ti devo un favore:cautious:
     
  4. Knacker

    Knacker

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    Mi permetto di aggiungere qualche altro dettaglio:

    Cacciatorpediniere: utile nella guerra anti-sottomarini e come "spugna assorbi colpi" nel senso che, costando poco, può essere prodotto in quantità per "far numero" e proteggere in questo modo le navi più grosse.

    Incrociatori (leggeri): mi pare abbiano un bonus maggiore antiaereo che non è da buttar via visto che il pericolo che viene dal cielo è quello più grande.

    Portaerei (normali o leggere): quelle normali sono inutili senza i CAG.

    Inoltre è indispensabile saper mischiare bene le unità di tipo diverso. Innanzitutto si riceve un malus se ci sono troppe navi principali (portaere corazzate ecc..) rispetto a quelle secondarie (incrociatori leggeri, cacciatorpedinieri) in una stessa "task force". Bisogna sempre mettere tante navi principali quante secondarie.

    Sulla composizione ideale di una task force navale si può discutere per ore.. ti dico solo che di solito ce ne sono di 2 tipi:

    - CTF (Carrier Task Force) formate da un buon numero di portaerei, ma sempre accompagnate da qualche nave pesante tradizionale (più ovviamente quelle leggere), perché in caso di conflitto ravvicinato le portaerei non reggono il confronto con le corazzate (ad esempio in caso di condizioni climatiche avverse, come le tempeste, l'attacco delle portaerei subisce un malus anche del 100%)

    - SAG (Surface Action Group) il cui scopo principale è quello di attaccare e affondare le altre imbarcazioni di superficie. Qui le corazzate sono l'ideale, ma sempre supportate da un'adeguata scorta di navi leggere.

    Non dimenticare di assegnare gli ammiragli, vice-ammiragli ecc.. con buone abilità e grado adeguato.
     
  5. Metal Warrior

    Metal Warrior

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    Grazie dei preziosi consigli :approved:
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

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    Secondo me le unita piu forti pero sono le corazzate , infatti con l'Italia avevo una flotta di 72 navi di cui 60 corazzate, e contro gli inglesi che avevano le portaerei gli distruggevo come niente
     
  7. von Kleist

    von Kleist

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    60 cor?? è impossibile produrle con l'italia entro il 40, anche se producessi solo corazzate è già tanto se arrivi a 30

    comunque ha iavuto fortuna che non hai incontrato una forza aeronavale seria: 5 o 6 portaerei più cas e bombardieri navali in bombardamento in picchiata... se le mangiavano probabilmente
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

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  9. von Kleist

    von Kleist

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    se ha prodotto anche altro senza trucchi con dificoltà almeno normale direi il 50 :humm:
     

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