Dubbio Italiano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 23 Agosto 2008.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    allora chiedo consiglia pareri esperienze strategie insulti(XD) qualunque cosa dai grandissimi giocatori che vedo sempre postare qui

Siamo ad Agosto 43 con l'italia

i territori che controllo direttamente sono: italia,ungheria,grecia,yugoslavia,libia,etiopia,somalia,algeria,tunisia,portogallo,siria e 85% della spagna

i miei fantocci sono: libano,danimarca,norvegia,islanda,mozambico,angola

sono a capo di un alleanza che comprende:bulgaria,brasile,shinkian,iraq,persia,el salvador,equador,lituania

sono in buoni rapporti con l'asse mentre gli alleati mi odiano ma per ora non paiono ostili inquando il giappone ha appena attaccato gli stati uniti e quindi sono impeganto

la mia potenza si basa soprattutto sullesercito di terra,l'aviazione è misera e la flotta è quella dell'inizio di italia 38

a p.i sono messo 199 su 220 per colpa dei partigiani simpaticissimi che spopolano...

che faccio quindi? do il colpo di grazia a vichy e spagna? invado l'egitto? invado la turchia e poi l'urss?

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Per prima cosa chiudi la partita in Spagna e Vichy, che da quanto ho capito hai quasi conquistato, giusto?
    Poi: l'egitto non so se ne vale la pena per un pò di sabbia. La turchia si può fare. L'urrs com'è messa con la Germania? chi è in vantaggio? Nel caso i russi stiano per entrare a Berlino o giù di lì, attacca la Germania e ti pappi un bel pò di PI. Dopo avrai tutto il tempo per gli alleati.
    Ciao
    Ps magari allega qualche screen, che aiuta a comprendere.

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    allora l'urss e la germania sono in pace e non si stanno minimamente considerando per ora inquanto entrambi i loro fronti sono semideserti,sull'egitto ti do ragione,vichy ho provato a dargli la mazzata finale ma Adolf non la pensa come me e se attacco il suolo francese arrivano i panzer :piango: ,ora sto invadendo la turchia con eccellenti risultati,la resistenza è bassa.
    per la Germania avevo pensato anchio di attaccarla quando sbarcano gli alleati però visto che mi odiano tutti cè il rischio che appena abbiano deposto Adolf vengano a invadere casuccia mia e non penso di essere abbastanza potente da sconfiggerli visto che ho fatto fatica con la spagna...per gli screen appena capisco li metto XD

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Allora: pensavo che fossi già in guerra con Vichy. Lasciala perdere altrimenti Adolf viene a farsi una vacanza in Italia. Gli alleati quasi sicuramente non ti dichiareranno guerra, mai. Meno che mai se tu attacchi la Germania.
    A quanto ammontano le tue forze armate?
    Per gli screen, il tasto da usare in gioco è F11. Altrimenti puoi usare altri programmi ausiliari, come ad esempio Fraps.
    Ciao

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    ciao! allora le mie divisioni ammontano a 108 di fanteria (quasi tutte fanteria base del 39) di cui 20 di mezzi corazzati leggeri e 3 di mezzi pesanti,la flotta conta 75 navi ma nessuna portaerei,mentre l'aviazione conta 23 unità fra bombardieri e caccia

in più posso schierare altre 15 divisioni di fanteria dei miei fantocci e una decina di navi di piccole dimensioni

fra i miei alleati l'unico che conta una forza considerevole è la bulgaria con 40 divisioni di fanteria,gli altri sono tutte sotto i 20

mi preoccupo per gli alleati perchè in un altra partita ero messo in una situazione simile,gli inglesi erano già arrivati fino a Struttgard e allora dichiarai guerra alla germania,in quache settimana la guerra finisce e pochi giorni dopo mi viene fuori che gli stati uniti mi hanno dichiarato guerra ed è stato un massacro,forse per il valore di belligeranza alto,che tra l'altro ho anche in questa partita che è di 220:D

6. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Visto che la Germania e la Russia sono in pace per ora lasciale stare entrambe, ti conviene attaccare la turchia e l'Arabia Saudita, l'Egitto ti conviene prenderlo solo se vuoi il controllo di Suez, poi ti conviene finire definitivamente la Spagna e prendere Gibilterra cosi da diminuire l'afflusso di navi inglesi nel mediterraneo

7. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    per abbassare la belligeranza e cosi diminuire il rischio che gli Usa e gli alleati ti dichiarino guerra ti conviene creare qualche stato fantoccio, cosi abbassi la belligeranza ma abbassi anche il dissenso

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Semmai lo alzi, il dissenso ;)

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    potrebbe essere inutile, perchè i fantocci creati avrebbero lo stesso un'alta belligeranza ereditata...

10. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    si ma quando liberi uno stato fantoccio la belligeranza si riduce, almeno io faccio cosi per ridurre la belligeranza

11. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    si ma quanto uno ha 300 di belligeranza è inutile ridurla XD..comunque ne ho a bizzeffe di fantocci

12. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Se uno a una belligeranza troppo alta ti conviene finire tutte le guerre in corso e scegliere come ministro degli esteri uno che in tempo di pace ti faccia abbassare la belligeranza anche se ci vorrano anni

Condividi questa Pagina