Austria felix risorgi!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da regnodinapoli86, 8 Settembre 2008.

1. regnodinapoli86

regnodinapoli86

Ratings:
    +0
    ragazzi ho intenzione di cominciare una nuova partita con l'Austria.
    Per prima cosa la farò ritornare sotto il controllo asburgico,poi voglio mettere in atto la mia strategia,ovvero,riconquistare quanti più territori possibili appartenenti all'ex impero Austriaco.
    Credo che attaccherò per prima proprio l'ungheria (guidata dal traditore horty)..

aspetto consigli strategici!!

2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    prepara un buon esercito con anche qualche divisione corazzata per far breccia in ungheria ma sopratutto in jugoslavia e tieniti sempre un po' di MP in riserva...
    temo che con l'austria i combattimenti possano essere molto lunghi...

3. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei per il primo anno di raffozzarti e poi appena avrai almeno 5 divisioni corazzate attacca prima l'ungheria poi la romania e all'ultimo la iugoslavia

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    io ci ho provato ma è dura e soprattutto hai poca Mp e pochissimi PI quidni rafforzati e punta all asse così la germania ti dà schemi poi punta tutto su jugoslavia e romania,dopo prenditi la cecslovacchia prima dsel 38...
    io avev o preso iugoslavia,ungheria e romania + grecia però avevo poca mp e i PI non bastavanoo è difficile cm partita...

5. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    L'Austria è divertente da giocare: parte con un'esercito niente male e puoi fare qualcosina in Europa. L'unico problema è che al momento dell' Anchsluss sei costretto ad entrare nell'Asse se non vuoi soccombere e quindi poi le tue sorti sono legate a quelle tedesche, senza contare che se la Germania non annette l'Austria l'AI si impalla e si entra in una dimensione parallela dove Asse+Giappone, Comintern ed Alleati+USA sono in guerra gli uni con gli altri.

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    il problema principale è appunto questo: a questo punto conquista il conquistabile, poi entra nell'asse, ne esci e prova ad entrare negli alleati (non dovrebbe essere impossibile)... la germania dovrebbe andare giù in poco tempo per il discorso dello sballamento dell'ai...

comunque qualsiasi cosa farai non fare corazzati, sono uno spreco di risorse

7. regnodinapoli86

regnodinapoli86

Ratings:
    +0
    sono riuscito a strappare trento all'italia e senza combattere!!

ho semplicemente rivendicato il territorio...

non vi nascondo che punto su venezia (sbocco sul mare) e mi vorrei "allungare" su milano...
    in verità la partita con l'austia non è molto difficile,bisogna saper gestire oculatamente le risorse e attaccare il nemico più debole.

ASPETTO ULTERIORI CONSIGLI!!!

ciao!

8. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    hmm evviva la fantastoria ciò che mi piace da matti in questo gioco :p

Vediamo cozza pozziamo fhare ja.... allora.... l'Italia è una preda debole, cerca di conquistare rapidamente i territori sacri del vecchio impero Austro Ungarico che quegli infidi mangiatori di pasta, pizza e suonatori di mandolino t'hanno strappato durante la WW1... poi dedichiamoci alla Jugoslavia e all'Ungheria. Tzè! Dobbiamo ristabilire l'Impero noi!

A fronte di ciò consiglierei unità adatte a scontri in territori montani / collinari come gli alpini (Jaeger se non erro) così potrai avere la marcia in più per quanto riguarda la Jugoslavia, ma soprattutto non fare i carri armati. Sono troppo dispendiosi in termini di resupply e di produzione ... molto meglio divisioni aggregate. Inoltre lascia i cugini del nord (Germania) nel loro brodo. Se tanto vogliono rifare una guerra stavolta la faranno da soli visto il risultato del 1914, 1918.

Al massimo puoi sempre dichiarar loro guerra successivamente per preservare dei sacri territori austriaci dalla violenza delle orde dell'est (una bella scusa per ottenere PI gratuitamente da una nazione morente).

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    l'austria ha un buon esercito anche se numeircamente minuscolo, inoltre ha pochi PI (13 mi pare), e poca MP quindi non puntare sui corazzati(non ti sevono nei carpazi) ma su alpini e fant punta su questa ultima aggiornala e potenzia gli alpinin, pappati magari anche la cecoslovacchia,magari puppet....

10. regnodinapoli86

regnodinapoli86

Ratings:
    +0
    per quanto riguarda l'aviazione cosa mi consigliate?

quando la guerra sarà partita vorrei espandere le mie mire sulla svizzera (i protettori saranno impegnati altrove):D ,so che la svizzera è difficile da conquistare,voi cosa mi consigliate?bombardamenti a tappeto oppure azione di fanteria?

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    non sono un esperto di svizzera wars:)mvk:) però ti dirò che usa CAS e tat contro le fortificazioni e alpini inoltre gli svizzeri sono tenaci e devi avere parecchie unità d'aiuto, comuqneu puoi lasciarla lì dov'è come "cuscinetto" tra te e la francia (anche se non so quanto dura:D)

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per l'aviazione aspetta di avere abbastanza PI da poterla costruire in tranquillità, soprattutto se non fai puppet che ti sfornano divisioni di fanteria... il consiglio è sempre lo stesso: cas o tattici (dipende dal tuo stile di gioco, ma in questo caso direi i cas) e caccia se hai intenzione di andare contro stati più forti

per la svizzera basta che bombardi in interdizione per un po' su una provincia e il livello delle fortificazioni crollerà, occhio alle perdite causate dall'aaa, anche se non credo che la sua conquista valga realmente qualcosa

13. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Prendi tutta l'italia del nord che e un territorio piuttosto facile da vincere e con buone risorse, poi rimani sempre alleato dell'asse se no la germania ti mangia vivo, poi la svizzera non la toccare perche perdi tanto tempo per conquistarla e alla fine non e granche, fatto questo dilaga nei balcani, ricostruendo l'antico impero austro-ungarico:approved:

Condividi questa Pagina