Sistema di warning

Discussione in 'Feedback' iniziata da von Kleist, 10 Settembre 2008.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    probabilmente se ne sarà già parlato, ma non riesco più a visualizzare la descrizione dei warn, sia la tabella generale che il riepilogo per ogni utente... è normale?? fa parte degli aggiornamenti che devono ancora essere integrati??

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Se clicchi sul nome di un utente, e poi clicchi dal menù a tendina su profilo pubblico, ti si apre appunto la nuova scheda riguardante ciascun singolo utente. Da lì c'è una scheda chiamata infrazioni, e lì ci sono tutti i warn dell'utente. Ciao

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh io non la vedo... non è che tu vedi la tua perchè sei stato warnato e gli altri no?? :cautious:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Non si può, si possono vedere solo i propri warning. Per esempio cliccando sul nome di maie (che ha 10 punti) non appare nessuna scheda che si chiama infrazioni mentre cliccando sul mio nome si. Kleist prova a vedere se nel mio profilo ti appare quella scheda che si chiama infrazioni :humm:, se non appare mi sa che è come ho detto io.

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    Si in effetti è probabile. Tra qualche ora scade il mio warn e vedo se è sempre così. Però dovresti riuscire a vedere la scheda degli altri, no?
    Ciao

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Hai ragione Long Tom, non si possono vedere le schede degli altri.

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    boh avranno disabilitato l'opzione per evitare che chiunque potesse leggere i warn di un utente

8. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Forse è un problema di permessi, controllo

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ok grazie

10. Darksky

Ratings:
    +224
    Purtroppo ho realizzato solo ora che l'opzione spuntata nella griglia dei permessi permette di visualizzare solo il totale dei punti infrazione. L'elenco delle infrazioni invece è visibile solo a mod, supermod e admin. :wall:

Ricordo che ora non utilizziamo più un plugin esterno montato sul vbulletin (il forum che usiamo) ma siamo passati al sistema di infrazioni proprietario di vbulletin che ovviamente ha delle funzioni diverse. In questo modo ad ogni upgrade del forum ci sarà un plugin in meno da riadattare/controllare.
    Per rendere pubbliche le infrazioni dovrei, ammesso di riuscirci, modificare il sorgente del forum, vanificando la praticità di aver scelto un plugin proprietario che si "automanutiene" e di cui non preoccuparmi ad ogni upgrade.
    Non resta quindi che aspettare le versioni successive.

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ok, ho capito la metà della metà delle cose che hai scritto,
    la metà delle quali mi potrebbe riguardare per meno della metà dei warn che ho preso.
    Comunque colgo l'occasione per ringraziarti, a metà.
    :D

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    capito :humm:

ma cosamai per renderle pubbliche non potresti pubblicarle un "messaggio degli ospiti" in cui indichi l'entità dei warn e il motivo?? boh è solo un'idea

13. Darksky

Ratings:
    +224
    Onestamente no perchè:

1. Aggiungere una procedura manuale a qualcosa che invece dovrebbe essere automatizzato al massimo e facilitarti le cose ? Credo si possa aspettare gli sviluppi del sistema di infrazioni.
    2. Utilizzare per l'archiviazione della motivazione campi del database non creati appositamente per questo. Tecnicamente si definisce "porcata" :asd:. Meglio di no e lasciarsi quanto più aperti alle successive versioni di vbulletin, altrimenti ad ogni cambio di ramo di versione devo aspettare le ferie.
    Alla fine credo che sia prioritario che chi viene sanzionato legga la motivazione. Se poi gli altri non vi possono curiosare per ora, non è un problema tale da mettersi su a studiare una soluzione. Le motivazioni, se un giorno saranno visibili a tutti, devono essere tecnicamente gli stessi oggetti archiviati sull'utente e visibili ora solo dall'utente.

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh si conoscevo il tuo punto di vista, però tentar non nuoce :)

grazie ancora, e spero rilascino una patch a breve

Condividi questa Pagina