Secondo voi quale è il gioco Paradox che utilizza il motore Europa col miglior sistema di scripting? Per migliore intendo quello che consente di fare e modificare il maggior numero di cose tramite script, quello che dà più libertà e più mezzi per realizzare i mod. Grazie a tutti!
vorrei fare un appunto: eu3 non utilizza il motore europa, ma uno nuovo per quel che so; comunque è sicuramente eu3
Lo so, sono noioso... ma come mai? Cos'hanno, secondo voi, che manca agli altri? Giusto un paio di esempi...
in eu3 i comandi li puoi usare indifferentemente in ogni file, e ci sono strutture di programmazione migliori (per esempio la distinzione tra eventi di provincia ed eventi nazionali); in più l'ai_chance può essere dinamica, cioè può cambiare in base a dei trigger; inoltre puoi mettere negli effetti veri e propri degli eventi delle cose dinamiche che compaiono solo se soddisfi determinati trigger (non so, epidemia di peste: puoi impostare che se la popolazione arriva fino a 10000 perdi un tot di popolazione oltre di più senza fare 2 eventi diversi) in generale, il modding mi è sembrato più semplice e più rapido rispetto a hoi2, e forse anche più esteso (devo ancora trovare parametri non modificabili perchè definiti nell'exe, mentre in hoi ce ne sono alcuni di rognosi) inoltre i comandi sono più semplicic da ricordare, e la sintassi è semplificata mi sembra di aver scritto tutto
di niente... e aggiungo una cosa: se lo metteranno in hoi3 (cosa più che probabile credo) penso che verranno fuori dei veri capolavori di mod