Rifornimento aereo

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Metal Warrior, 14 Settembre 2008.

1. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    scusate ancora l'ennesima domanda :) vorrei avere una delucidazione sulla missione degli aerei da trasporto: Air Supply. Se non ho capito male posso usarla per trasportare rifornimenti magari in zone fuori dall'area di rifornimento? :humm:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sì, in questa maniera riesci a creare un ponte aereo per truppe rimaste isolate. Durante la seconda guerra mondiale furono famosi i tentativi tedeschi di rifornire le truppe rimaste tagliate fuori a Stalingrado, ad esempio.

3. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    ma immagino che sia meno efficace di quello navale :humm:, perchè anche se lo sto utilizzando le truppe sono sempre segnate come fuori zona rifornimenti...

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Per avere un vero e proprio ponte aereo devi avere parecchi aerei da trasporto e le truppe non devono essere moltissime, ovviamente. Non puoi rifornire un esercito con pochi aerei da trasporto. ;)

5. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    :humm: quindi in teoria dovrei avere una flotta di aerei da trasporto in numero pari alle truppe da rifornire?

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per esperienza è una cosa inutile: l'unica volta che ci ho provato ho perso 5 aerei da trasporto... se hai delle truppe accerchiate che non riesci a liberare via terra rifornirle per via aerea è solo uno spreco di risorse

7. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    purtroppo per il momento mi devo accontentare perchè non ho convogli disponibili e fin quando li costruisco devo resistere :cautious:

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non ne sono sicuro perchè non l'ho usato molte volte e solo con una o al massimo due divisioni, ma in ogni caso avevo gruppi di 3 stormi di aerei da trasporto su due turni (quindi 6 stormi complessivi).

Kleist, onestamente non è proprio inutile come tipo di missione, molte volte ho fatto colpi di mano coi parà dietro le linee nemiche per creare casini vari o indebolire i nemici con occupazione di zone strategiche (province particolarmente ricche di petrolio o di industrie).

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    anch'io ho usato i parà in queste missioni, ma spesso erano missioni suicide: ti dico, l'unica volta che li ho usati per rifornire l'ai mi ha buttato contro una dozzina di caccia che hanno distrutto tutti i miei preziosi aerei tra trasporto... da lì ho lasciato perdere, tranne che per il rifornimento insulare (mi è capitato per malta e la sardegna)

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Beh... io li utilizzavo ad esempio contro l'URSS... che in generale ha una copertura contraerea decisamente minore... o contro paesini da far cedere di velocità e senza troppi sforzi (ad esempio la Romania).

11. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    infatti, è difficile usare il rifornimento aereo contro chi ha una buona dose di caccia da contrapporre, tanto più che i trasporti costano tantissimo:cautious:, meglio con chi si ha la superiorità aerea...
    io li uso spesso per invadere l'irlanda con solo paracadutisti, con 6 squadroni costruisco già un buon ponte aereo

Condividi questa Pagina