[Armageddon] Cina Comunista

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da wolfgang, 8 Settembre 2008.

1. wolfgang

wolfgang

Ratings:
    +0
    Prima di tutto un doveroso saluto a tutti, poi a seguire una domanda: qualcuno ha mai giocato con questa nazione, si riesce a combinare qualcosa? in questo periodo sto provando un po' di nazioni secondarie (cuba, argentina, sudafrica e appunto cina comunista)....vi descrivo quanto fatto fino ad ora.
    Inizio nel 36 e sono già in guerra con la cina nazionalista, visto il mio misero stato economico (5 pi e ministri mediamente incapaci) cerco di sfruttare le uniche 2 cose cose buone che ho: posizione e esercito relativamente buono (6 fan del 36 e 3 alpini).
    Appena inizio metto priorità ai rinforzi e rifornimenti cosi da mantenere su buoni livelli le mie forze e mi appresto a seguire la seguente strategia:
    - la capiatel non è attaccabile e quindi sposto tutta la fanteria li presente a est e gli alpini a ovest
    -attacco contempoaneamente la regione a sud per dividere la cina nazionalista a est dal suo fantoccio a ovest
    -attacco il fantoccio puntando velocemente alle sue uniche due regioni con punti vittoria

La strategia sembra funzionare, le truppe a est reggono-anche perchè i nemici sono molto arretrati- e l'avanzata a ovest sembra non arrestabile (anche se lenta).
    E qui arrivano le note dolenti, quando sto per conquistare la capitale del fantoccio appare un messaggio con scritto "hai accettato la pace con cina nazionalista" e mi ritrovo nei confini iniziali.
    A questo punto mi appare ingiocabile la partita in quanto dovrei dichiarare guerra e ricominciare ma da lì a poco sò che dovro preoccuparmi dei giapponesi.
    Se qualcuno ha dei suggerimentoi sono sicuramente molto ben accetti .

2. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ho iniziato anche io con la cina comunista ma la cina nazionale me la fa prendere

3. wolfgang

wolfgang

Ratings:
    +0
    Rieccomi con le mie domande....continuo la partita , mi metto l'anima in pace e rientro nei miei confini avendo guadagnato solo un pò di esperienza dalla guerra con i nazionalisti (l'ho ripresa varie volte e sempre senza riuscire a conquistare nulla a causa della pace forzata).
    Dopo la pace attacco la shanxi rendendolo puppet in breve tempo -giusto per salvare le sue forze che mi fanno comodo-, la mia strategia si basa sul fatto che allo scoppio della guerra il resto delle forze cinesi devono passare sui miei territori per attaccare il Manchukuo e quindi passerà a me.
    In effetti la guerra scoppia come da copione, immediatamente attacco i territori direttamente sotto controllo giapponese partendo dalle basi dello shanxi e insieme ai rinforzi nazionalisti e dei vari signori della guerra :)confused: con cui mi ritrovo alleato senza nessuna richiesta formale:cautious:) avanzo decisamente.
    Come prevedibile i giapponesi tentano uno sbarco con numerose divisioni a nanchino, divido le mie forze in due e mentre una parte avanza nel Manchukuo l'altra viene inviata a sud a chiude la testa di ponte.
    Entrambe le manovre mi riescono a e verso la fine del 41 tutti i territori del
    Manchukuo sono del mio colore (poi capirete il perchè di questa formulazione) e i giapponesi ributtati in mare nei territori nazionalisti.
    Ora sono però in stallo completo, i giapponesi in Corea sono asseragliati con più di 25 divisioni per territorio e a quanto sembra l'ai non vuole attaccarli ( e senza le forze nazionaliste non riesco a sfondare anche con il controllo militare dei vari staterelli.
    Non posso uscire dall'alleanza in quanto in stato di guerra e quindi o dichiaro guerra alla russia!!!!!!! oppure non posso fare niente.
    Continuando non avviene per ora la guerra fra USA e Giappone e quindi non posso sperare in una vittoria su quel fronte (anche perchè l'ia ha deciso di fermarsi nei territori storicamente cinesi).
    Ma la cosa che mi innervosisce di più :mad::mad::mad::mad: è il fatto che se annetto il
    Manchukuo questo passa alla Cina Nazionalista e non a me nonostante sia del mio colore e l'annessione la proponga io....mi chiedo se sia un bug o motivato in qualche modo dal discorso alleanze.
    Ringrazio in anticipo chi mi volesse aiutare o almeno spiegare il perchè:wall:

PS: ho provato anche a renderlo puppet ma incredibilmente nonostante tutti i suoi territori siano miei e nella schermata iniziale delle trattative di pace mi appare un punteggio di 100 quando clicco su "reclama...." per avanzare le mie richieste il valore diventa 41

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    La cina non è il luogo ideale per queste manovre..comunque ti consiglio di provare a smuovere il fronte facendo avanzare i nipponici e tentando poi di chiuderli in una sacca.
    Non conoscendo però l'entità delle tue forze questa operazione può risultare rischiosa.
    E' molto probabile che la cosa sia da imputare al fatto che i nazionalisti annettono sempre e non i comunisti (vedi quando i vari staterelli cinesi stanno per cadere l'annessione forzata ai nazionalisti).

Questo perchè la trattativa di pace non riguarda solo il Manchukuo ma anche il Giappone che non è stato invaso in gran parte.

5. wolfgang

wolfgang

Ratings:
    +0
    Intanto grazie per le risposte, ma ho ancora di dubbi:

il problema è che oltre alle mie 60 divisioni ce ne saranno almeno un centinaio e rotti dei nazionalisti, e questi non si spostano ho già provato :piango:...per caso sapete se alla fine c'è qualche evento che comunque termina la guerra?

lo immaginavo ma non mi sembra giusto onestamente.....intanto io non la annetto e le regioni restano mie, ma non vorrei che in caso di evento di pace le perdessi comunque:confused:

ok svelato l'arcano, ma vale per tutti i puppets o solo per il Manchukuo?

Condividi questa Pagina