Oggi, verso mezzo giorno il mio antivirus ha rilevato uno dopo l'altro nel giro di qualche minuto 3 trojan sui 3 editor che ho installati (ne ho 3 perchè ho tre versioni moddate del gioco). C'è da preoccuparsi?
è successo anche a me, (vista con avg) mentre istallavo le patch. Io ho fatto ripara ma non saprei se in effetti è un virus o è l'antivirus che lo rileva come tale. è successo a qualcun'altro? Ciao Giano
Ciao! Anche a me è successa la stessa situazione di Giano! Io lo cancellato però! Comunque mi sembra strano che AVG abbia sbagliato, poi dicendo che era un trojan...:humm:
a quanto sembra è solo un problema di avg... penso sia giusto quello che dice gy (quando mai sbaglia?) anche perchè era una cosa che faceva spesso kaspersky con altri programmi, non so perchè, a lui non congeniali Ciao Giano
Gli antivirus hanno anche una modalità di riconoscimento detta "euristica", ovvero che cerca nei programmi traccie e pattern riconducibili a "comportamenti tipici" dei virus. Essa serve perchè non tutti i virus sono conosciuti e catalogati, quindi in certi casi si va a "indizi" ... ovviamente come dice Gy ci sono anche i falsi positivi. Se ad essere segnalato è solo uno specifico file di cui si hanno informazioni certe riguardo la provenienza, in genere è bene ignorare questi avvertimenti.
anche a me con avast mi segnala l'editor come virus... ma perchè? io ho avast (e hoi2) da un bel pezzo eppure non mi ha mai segnalato niente... qualcuno ne sa qulcosa?
Ma perchè d'un tratto sti antivirus si son messi considerarlo un malware? E' possibile che qualcosa riesca ad utilizzarlo veramente come trojan?
Anche per me è così tutto ad un tratto quando o acceso il pc mi segnala l'editor come virus e non capisco perchè non abbia avvisato prima, e poi mi spiace dirtelo Gygex ma AVG non ha mai sbagliato...
ke strano è capitato pure a me oggi e devo dire che per quel poco che so AVG raramente sbaglia un colpo...io mi sono limitato a rimuovere o riparare tutto quello che non andava bene...però certo sapere che c'è un trojan che giace proprio nell'editor del tuo gioco preferito...non è il massimo!