Giochi online: consigli su browsergame ?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Belisario, 21 Settembre 2008.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Ciao,

    secondo voi quel'è il miglio gioco strategico online, stile Travian o Ikariam, per intenderci?
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Interessantissimo! Cercavo da tempo un giochino così! Sono ormai un browser game-dipendente, al momento ne sto giocando 5, ma solo sportivi (hattrick, f1project, buzzerbeater, rugbymania e blackoutrugby).
    Cercavo uno strategico/wargame, ma dopo aver provato una settimana di ogame ed essere scappato disgustato, e dopo aver appurato che il 99% dei giochi in giro sono cloni identici dove conta solo quanto tempo stai online, avevo perso ogni speranza!
    Questo gioco invece sembra diverso e mi ispira parecchio...specialmente le campagne...me lo studio un po' e poi ci faccio un pensierino. Grazie per la segnalazione Darksky!
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Sportivo da segnalare assolutamente:

    www.charazay.com

    nettamente superiore abuzzerbeater...
     
  5. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Grazie per la dritta.
     
  6. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    ...Per chi lo prova, attendiamo commenti anche noi anglofobi. (nel senso della lingua naturalmente)

    PS sportivi:
    Maxithlon (atletica) gioco italiano molto benfatto.
    Sokker (calcio) gioco polacco anche in italiano dove si vede anche la partita.
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Grazie per la segnalazione, personalmente non credo di cambiare o aggiungere un altro gioco sportivo alla "lista", non perchè li reputi i migliori, ma perchè ormai sono avviato e non ho voglia di ripetere di nuovo la fase "ultra-niubbo". Premettendo che di basket ci capisco nulla o poco più, per quale motivo lo reputi nettamente superiore?
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    1) possibilita di interazione della partita 100 volte nigliore (a ogni giocatori dici se tirare passare e quanto difendere)
    2) possibilita dy difesa personalizzata sulla squadra avversaria
    3) giocatori dai 15 anni
    4) range delle skills da 0 a .... teoricamente illimitato.. ho visto giocatori a 27....
    5) gestione degli incassi degli sponsor in base allarEALE forza della divion che si gioca.
    6 gestione della stanchezza ad ogni partita,
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Eh si...sembra decisamente più complesso e realistico; BB è decisamente più "soft", forse più adatto a chi come me ha poco tempo da dedicarci ed una conoscenza più limitata dello sport...è un po' come la differenza fra rugbymania e blackout rugby. Per curiosità, ci sono altri che giocano ai BG che ho citato nel post precedente?
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    hattrick...
    lo gioco come passatempo....
    rugby a parte
    , ho privato tutti gli altri citati.

    Dimmi piuttosto quale' quello buono del rugby????......

    ps dove sono attivo, sono ovunque "polisportiva della balena"... Accetto amichevoli...
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ho la presunzione che Vi chiederete

    "perche Balena su NWI interviene solo su wargames e giochi mediamente complessi di strategia eppoi gioco solo browser game sportivi e non strategici??

    Cosi ho anche la presunzione di darvi la risposta alla vostra curiosità.

    Perche fino ad oggi, a parte gli sportivi, non ho trovato altri giochi dove non viene premiato eccessivamente chi sta attacato al gioco 25 ore al giorno...

    Momenti di mercato a parte, i giochi sportivi non premiano i cliccomani...

    Battute e presunzioni a parte
    Mi sembra un bel spunto di discussione....
     
  12. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    grazie Darsky! Ho provato il gioco in questione ed e molto bello.
     
  13. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    sappiate che con rugbymania mi avete aperto un mondo a me sconosciuto di perdizione e fancazzismo :wall:
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    eheheh...ed è quello soft...:)
    no, in realtà non mangia più di tanto tempo...una volta messa a posto la squadra, te ne puoi disinteressare per un pezzo...
    nome della tua squadra?
    Ad ogni modo dai un occhiata anche a Blackout Rugby, sembra molto meglio...

    @balena: come detto...dei due quello più "serio" mi pare Blackout...c'è da dire che non mi sono messo a far passare tutti i Browser games sul rugby e non sono un espertone nè dello sport nè del gioco in questione. E' tutto in inglese per il momento...
     
  15. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    io in realtà sono partito in quarta con rugbymania semplicemente perchè ho visto quello e poi ha staccato il cervello. vediamo se una volta impostata la squadra è effettivamente possibile lasciarlo un pò in autogestione :)
     
  16. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Il presidente di polisportiva dela balena ha oggi annunciato l'interesse per allargare il raggio di sport coperti dalla polisportiva...
    "nel nostro statuto" ha dichiarato "c'e il preciso obiettivo di far giocare i giovani tutti gli sport dalla f1 alla bocciofila... figuriamoci uno sport di valori veri come il rugby..."
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    -f1project.. 33 gp all'attivo un campionato vinto in f5 all'ultima gara (ora sono in formula 4 girone 21).
    -fantasy premierleague. non è un vero e proprio browser game è più un fantacalcio sulla premierleague.

    ho provato hattrick, ma non mi ha entusiasmato per niente, così come l'altro sul calcio consigliato qui su NWI, forse perchè dopo una lunga serie di partite a football manager necessitavo di più partite al giorno piuttosto che una alla settimana:p

    Ciao Giano
     
  18. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Con un po' di ritardo, ma non posso che quotare in toto...non sono mai riuscito a trovare uno strategico online che effettivamente non desse un vantaggio eccessivo a chi può permettersi di passarci ore, magari per lanciare un attacco notturno a cui non puoi rispondere...gli sportivi, con il fatto che tutti bene o male sono impostati secondo uno schema che prevede degli appuntamenti fissi, e che si svolgono senza bisogno che il giocatore sia in linea, mi paiono molto più equilibrati e "strategici", nel vero senso del termine...non vince chi fa più azioni nel meno tempo possibile, ma chi ha fatto le azioni giuste per più tempo...

    Adesso proverò a guardare quello segnalato da Darksky...
     
  19. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mi permetto di proporre un patto d'amicizia tra la polisportiva balena e la gloriosa e antica squadra (fondata ieri, vuoi mettere?) degli swiffer (perchè ti danno una ravanata che ti tolgono anche la polvere :) )

    quando vuoi ti spiego le basi del gioco della palla ovale :love:
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ti ringrazio moltissimo per ora o bokoamarkato il sito .. appena ho un attimio mi ci iscrivo... eppoi ti chiedo....

    C0nfesso che non capisco gran che ma che nutro verso i rugbisti un'ammirazione smisurata che nessuna signorina superstar del pallone puo raggiungere .. (ringhio gattuso a parte...)..
     

Condividi questa Pagina