Togliere le attese tra due contatti diplomatici con la stessa nazione, ossia "diplomatico in viaggio". In quel periodo esistevano già il telefono, il telegrafo e le radio, non era necessario inviare, continuamente, avanti ed indietro i diplomatici. Capisco che ciò abbia senso in EU, già in VIC è opinabile, ma in HOI è totalmente assurdo.
concordo e poi facciamo piu diplomatici ed inoltre pur volendo considerare il fatto che il diplomatico si doveva recare per forza in quel paese, nulla vietava che poteva trattenersi e rare piu di un accordo commerciale
Tutte le nazioni avevano ambasciate e/o consolati presso gli altri paesi, in cui risiedevano diplomatici, bastava inviare loro cablogrammi, eventualmente codificati, con le istruzioni. Si potrebbe tenere l'attuale funzionamento per i rapporti diplomatici tra le nazioni in guerra, in quel caso si dovevano si inviare rappresentanti per trattare, in quanto erano state ritirate le rispettive rappresentanze diplomatiche.
Lo hanno messo per evitare che uno, con abbastanza soldi, in un attimo cambiasse le relazioni da -200 a +200
Allora si potrebbe fare che con un diplomatico si possono fare tutte le azioni diplomatiche che si vuole una volta sola a settimana: se vuoi stringere due accordi commerciali devi aspettare 7 giorni, ma se vuoi siglare un'alleanza e influenzare la nazione contemporaneamente dovrebbe essere possibile farlo senza dover aspettare.
QUOTO appieno ma ritengo che anche piu di un accodo lo si possa fare al massimo si puo mettere un limite diciamo 2 o 3 a settimana, sarebbe molto piu realistico, infatti quando si decideono di fare accordi commerciali nella realta, il piu delle volte se ne fanno un buon numero
Io metterei che le barre del governo si possono cambiare una volta ogni sei mesi piuttosto che una volta all'anno. Nella versione base puoi cambiare solo 12 volte!