Quello che mi sta accadendo in questa in questa partita non l'avevo mai visto. Ho iniziato una classica partita con l'Italia nel 36(Arma 1.2);inizio normalmente assegnando i Tech team,produzione e annettere l'Etiopia.Decido a questo punto di allearmi subito con la Germania per poter ricevere gli schemi(sono nel marzo del 36 circa),quando pochi giorni dopo l'UK,la Francia e i loro alleati dichiarano guerra alla Germania.Tutti gli eserciti sono ancora molto impreparati a questa sorta di azione preventiva.La Germania comincia ad ammassare le poche divisioni al confine con le fiandre,mentre io preso alla sprovvista e con una grossa flotta rimasta bloccata a Massaua(doveva riportare le l'AOI in Italia) decido di occupare Suez completamente sguarnito. Ecco però che accade dell'altro :sbav:;nelle settimane seguenti l'URSS dichiara guerra alla Germania.Questo scatena la reazione di tutta l'Europa e uno dopo l'altra Polonia,Ungheria,Cecoslovacchia,Romania,Bulgaria,Grecia,Austria e Portogallo entrano nell'Asse e dichiarano guerra all'URSS e agli alleati. La Spagna repubblicana che è rimasta integra senza guerra civile entra in guerra a fianco degli alleati e occupa il Portogallo. La Jugoslavia unica fuori dal conflitto dichiara guerra alla Francia restando però fuori dall'Asse per poi firmare una pace bianca pochi giorni dopo . A questo punto finita la mobilitazione,la Germania dichiara guerra ad Olanda,Belgio e Lussembrugo facendo una fatica enorme a penetrare in Francia(sembra una guerra di trinca). La partita è divertentissima perchè ci sono pochissime divisioni da una parte e dall'altra e le risorse sono molto scarse. Ecco gli screen:
Bella partita perche molto strana, comunque secondo me conviene che non invadi il territorio nazionale francese, ma concentrati nell'africa settentrionale
Come dicevo anche io ti devi concentrare in africa, cosi ti riprendi i tuoi territori piu tutti i territori francesi, perche li gli alleati non portano molte truppe, lascia la conquista del continente europeo alla germania
La partita più interessante si sta giocando nel mediterraneo.Ho affondato decine e decine di trasporti UK,incrociatori,torpediniere,convogli e pure una CVL e anche i Francesi hanno perso parecchi sottomarini(io ci ho rimesso l'Andrea Doria però)
Non ti preoccupare per una nave persa l'importante e che gli inglesi non prendino il soppravvento nel mediterraneo, un piccolo consiglio per bloccare gli inglesi e quello di prendere gibilterra o con i para o sbarcando in spagna e poi attaccare gibilterra, pero e piu semplice con i para perche cosi non ce bisogno di dichiarare guerra alla spagna e poi con 3-4 divisioni di para si puo prendere facilmente.
eeee.. lo so,ma sono a corto di divisioni e di quà ad avere i parà ce ne vuole di tempo.... per cui non posso attuare nessuna dellle due opzioni per il momento.Se avessi saputo dell'entrata in guerra della Spagna non mi sarei impegnato in egitto.. :\ Ma sei di Catania?Anch'io..di dove sei di preciso?
LoL io abito a San Giorgio...è bello avere un concittadino qualche volta ci facciamo una partita a pallone all'Usa94 .
Per me va bene, io oggi vado a giocare a calcio alla meridiana alle 6, comunque cerca di sviluppare i para per prendere gibilterra e la prossima mossa che ti consiglio
una volta mi è capitata una cosa simile! ero con la turchia,dichiaro guerra alla grecia e scatta una guerra mondiale! da un lato la germania,bulgaria,grecia,ungheria,yugoslaviadall'altro gli alleati più l'italia e me! in un altra invece con l'italia nel 40 entro negli alleati e la francia letteralmente asfalta la germania,nel giro di pochi mesi arriva fino alla polonia prendendo anche l'ungheria e lasciando me di stucco a venezia
Si ma sono sempre partite strane, che diventano piu belle di quelle che seguono una linea storica, comunque una volta e capitata la stessa cosa a me quando ero la russia e l avevo fatta alleare con la germania, e successo un caos, infatti gli stati uniti si sono alleati con i jappo e hanno dichiarato guerra all inghilterra e gli inglesi si sono messi contro i francesi, praticamente non cera nessuna storicita
scusa ho letto male io, mi pareva strano, col vanilla può succedere di tutto, una volta ho visto i giapponesi arrivare a leningrado
Si pero pero nel compendium giocare con le nazioni secondarie e quasi impossibile, mentre nel vanilla invece si poteva sperare i farle diventare qualcosa
Se provi a giocare con il sud africa con il compendium non riesci a fare neanche 1 quarto di quello che hai fatto ora, e troppo difficile da giocare con le nazioni secondarie, infatti quando gioco col conpendium uso solo nazioni primarie