Mi serve un consiglio

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Hans Kammler, 4 Ottobre 2008.

1. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti mi serve un consiglio dagli espertoni di Net Wargaming Italia riguardo una mia partita ad Armageddon.
    Vi faccio un breve riassunto della partita.
    Inizio la partita con lo scenario tempesta imminente del 1938, sono la Germania.
    All'inizio va tutto bene ma quando scatta l'evento, la Cecoslovacchia rifiuta di farsi annettere da me.
    Nel 1939 non richiedo Danzica e la guerra non scoppia.
    Allora continuo a fare ricerche sulla bomba atomica e mi lavoro pure la Jugoslavia, ma sono molto indebolito dal fatto che non mi sono mangiato la Cecoslovacchia nel 38.
    Nel 1944 finalmente invado la Francia, per fortuna la Polonia non è entrata nell'alleanza con gli Alleati quindi non devo separare in due il mio esercito.
    Quando scatta l'evento non creo Vichy e mi prendo tutta la Francia......dopo che ho conquistato la Francia fino a Lione e Marsiglia invado Ungheria, Cecoslovacchia e infine la Polonia.
    Finita la conquista della Polonia invado direttamente la Russia.......nonostante il fatto che nel 46 è armata fino ai denti.
    In Russia all'inzio è dura.........147 divisioni tedesche contro 282 divisioni russe.
    All'inizio i russi mi fanno proprio un c**o così..................per fortuna che io ho la bomba atomica.
    Dopo l'uso di 5 bombe atomica la resistenza dei bolscevichi si allenta e la mia Wehrmacht dilaga.
    In pratica URSS invasa nel gennaio 46 e capitolata nel Marzo 48.
    Evento pace amara.....peccato che l'Iran passa con l'Inghilterra e viene invaso dalle mie truppe.
    Successivamente dilago in India.
    Contemporaneamente al dilagare in India decido che sarebbe cosa buona e giusta mazziare bene bene gli inglesi.
    Nel 48 inizia l'invasione di UK con la seguente flotta: 14 portaerei........7 portaerei leggere 11 corazzate e 17 incrociatori da guerra.

2. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Resoconto di guerra seconda parte.

Stranamente dopo essermi aperto le spiagge a furia di atomiche, la conquista dell'inghilterra è più facile del previsto.
    Dopo la conquista, libero il puppet England con il seguente governo: Mosley: capo di stato, capo di governo e ministro esteri Fuller: capo forze armate e capo dell'esercito Spencer Leese come ministro della sicurezza e Alliott Vernon Roe come ministro degli armamenti.
    Attualmente in questa partita ora sto invadendo gli Stati Uniti e il Medio Oriente.
    La mia domanda è: come comportarmi in America e nel Medio Oriente ?
    Mi tengo tutto per me ? Puppet degli stati fantoccio ? E se si quali ?
    Mi convenie liberare i fantocci per diminuire l'attività partigiana o mi tengo i PI appena conquistati ?

Scusate se vi assillo con queste quisquiglie ma non volevo rovinare una partita che finora reputo un capolavoro strategico.

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    se non fai cavolate la partita dovrebbe essere finita, soprattutto con il vanilla... è indifferente come ti comporterai, anche se avendo fantocizzato uno stato (uk) per me ti conviene fantocizzare il possibile ora

ps: complimenti bella idea questa :approved:

4. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Si ma il mio problema è che non mi sono mai trovato ad amministrare zone coome il Medio Oriente e l'America. In Medio Oriente probabilmente che rilascerò qualche puppet, ma sono indeciso su quale visto che prima non l'ho mai fatto.
    Quasi siuramente creerò il Kurdistan perchè penso che il popolo Curdo ha soffermato fin troppo e perchè io mi considero un paladino dei popoli oppressi (come potrebbe non essere un paladino dei popoli oppressi uno che ha Adolf Hitler come Capo di Stato e Hermann Goering come Capo di Governo ?)
    Per lo stesso motivo credo che libererò il popolo palestinese.
    Vedo che in Medio Oriente c'è la possibilità di liberare l'Impero Ottomano:sbav: e la cosa mi alletta molto, ma se libero l'Impero Ottomano mi sa che non posso liberare la Palestina:humm:
    Per quanto riguarda l'America che c'è la possibilità di liberare i sudisti ?
    E se si mi conviene farlo ?
    Comunque non ho liberato il Regno Unito ma l'Inghilterra (quella che ha come bandiera la Croce di San Giorgio).

A quale idea ti riferisci ?

5. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei di fantocizzare l america, perche l attivita partigiana e troppo alta li, mentre il medio oriente lo terrei tutto per me senza fantocizzare, comunque ti conviene liberare il governo sudista americano, poi se vuoi creare palestina e inpero ottomano, devi prima creare la palestina e poi creare l impero ottomano

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    a quella di aspettare il 44 per attaccatare... comunque non cambia nulla ormai, anche se gli yankee ti conviene fantocizzarli soprattutto per diminuire la ct

7. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Si è stata una bella idea......volevo iniziare la guerra con tutti gli armamenti al massimo: bombe atomiche, cavalleria corazzata, King Tiger, sottomarini elettrici ecc ecc
    Comunque ho avuto culo che la Polonia non si è alleata con la Francia e la Gran Bretanga altrimenti avrei avuto dei problemi seri..........
    Sono stato sfortunato solo riguardo alla questione dei Sudeti.
    @ Camicia Nera 88: ma quindi devo necessariamente creare prima la Palestina e solo dopo l'Impero Ottomano ?? (comunque l'impero ottomano è una nazione che mi intriga...non l'avevo mai visto prima)

8. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Si devi creare prima la palestina, perche se crei prima l impero ottomano, la palestina fa parte di questo stato e tu non la puoi piu liberare.:approved:

Condividi questa Pagina