Cipro,il ritorno..forse non è impossibile

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 4 Ottobre 2008.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Difficoltà normale e aggressività normale come di consueto

Riprovo l'avventura cipriota tragicamente finita l'altra volta.stavolta però punto in direzione opposta!

comincio l'industrializzazione del paese che entro il 38 mi porterà ad avere ben 2 fabbriche e un porto di livello uno (caspiterina non sarà troppo?),mi alleo con la germany che mi passa petrolio,elettricità,tecnologie e un paio di trasporti marittimi,segretamente però comincio a spostare le mie poilitiche verso la democrazia diventando in un paio d'anni uno stato autocrate paterno e utilizzo l'oro tedesco per ingraziarmi l'inghilterra (si parte da -70 :().a metà del 38 decido di portare il vessilo cipriota sull'albania,invadendola e occupandola completamente con la mia unica divisione di milizia,tuttavia il mio grande amico germanico decide di impicciarsi negli affari della mia isoletta e firma una pace con l'albania che diventa uno stato fantoccio sotto il controllo tedesco!! rabbia! la mia alleanza con la germani finisce qui.

passo un annetto a produrre convogli e milize e arriviamo a 39 inoltrato...entro negli alleati,che non mi danno nulla ma va be...l'Italia nel frattempo dichiara guerra all'Albania e di conseguenza alla Germania...è la fine!

in un mese la Hitler occupa tutta l'italia peninsulare,dichiara guerra alla polonia che occupa per intero (niente patto moltov) e si prepara ad invadere la norvegia.

io quindi approfittando della situazione dichiaro guerra all'italia e con il mio misero esercito occupo la sardegna (che va ai francesi:wall:),rodi,il dodecanneso,massaua,assab,tobruk e bengazi senza incontrare alcuna resistenza.invado poi l'albania,che è ancora in mani tedesche e la annetto!

ora siamo nel 40 inoltrato: gli alleati controllano tutta la libia e il corno d'africa,e i tedeschi l'italia peninsulare,di fatto ormai l'italia è ridotta alla sola sicilia,difesa strenuamente dal generale Graziani e da una decina di divisioni di fanteria.

la francia non è ancora stata invasa ma dovrebbe essere questione di momenti

io,la grande Cipro,possiedo oramai un piccolo regnetto,la cui vita dipende sostanzialmente dalla mia amicizia con l'inghilterra,possiedo ben 13 p.i.,un trasporto marittimo e 5 divisioni di milizia sparse per i vari territori,il dissenso è al 7% in calo,le mie risorse sono tutte in calo tranne acciaio e petrolio ma spero si ristabilizzino appena comincino i viaggi dei miei convogli

questo è tutto! a voi pareri e consigli

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Screen!

Una domanda, giochi con lo sfruttamento del PI al 100%?

3. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Complimenti, l unica cosa che non ho capito bene, tu sei in guerra con la germania, oppure no?
    Comunque se sei in guerra con la germania, io ti consiglierei di farti mandare un paio di divisioni di fanterie dagli inglesi, e poi sposta tutto il tuo esercito in italia, cercando di prendere piu regioni possibili, cosi da avere, PI e industrie, cosi da potenziare l esercito piu velocemente

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    no,gioco quello standard che dovrebbe essere circa 30%

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    sono con gli alleati i guerra con la germaniee separatamente con l'italia...predere più regioni? e come? la sicilia è saldamente nella mani di Granziani e il resto è tutto nelle mani die tedeschi e io di certo non potrò fare nulla mandandgli contro una o due divisioni di milizai di liv 1

6. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ok capito, ma hai provato a farti mandare qualche div di fanteria dagli inglesi, perche se ti arriva qualche loro divisione, la situazione potrebbe cambiare, comunque per attacare la germania in italia, ti conviene aspettare, fino a quando non dichiara guerra alla russia, cosi il grosso delle truppe tedesche viene inviato in russia, e tu ne puoi approfittare per colpire in italia

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    di solito quando qualcuno mi invia delle divisioni mi arrivano a forza 1 e ci metto più di un anno per riempirli,conta poi che la mia economia schifosa non mi consente grandi scambi,ma farò il possibile,pensavo anche di dichiarare guerra alla Grecia e di prendermi creta,così oltre ad un po di elettricità in più avrò anche un porto serio! e pensavo anche dopo la capitolazione della francia di invadere la corsica di vichy prima che loro schierino la flotta,all'inizio infatti non dovrebberoa vere nulla

8. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Giusto ti conviene sia prendere tutta la grecia se ci riesci, e l idea di invadere la corsica e buona, ma la sardegna si puo prendere facilmente? Se non ti costa molto invadere la Sardegna prendila, perche ha buone scorte di metallo e materiali rari, che ti possono giovare

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    proseguiamo

passano si e no un giorno o due che il povero Graziani capitola e l'Italia viene annessa alla Germania che crea subito lo stato fantoccio di Salò.io baratto le 4 province sul corno d'africa con la Sardegna (che avevo conquistato io ma misteriosamente è diventata francese)..dopo questo emozionantissimo evento sprofondo in una pesantissima crisi economica che manda in pesantissima recessione tutte le mie produzioni ad eccezione di quella dell'acciaio.i rifornimenti ne sono particolarmente danneggiati,pechè non riescono a sostenere il mio invincibile esercito (5 unità di milizia).temporeggio e azzerando la produzione e con gli aiuti economici della cara Francia riesco e riprendere un po fiato. il culmine della potenza cipriota si ha vero la fine del 41,con l'occupazione della sicilia!

nel frattempo lo zio adolfo si ricorda che deve invadere qualche staterello e dichiara guerra a belgio,olanda.lissemburgo,norvegia,danimarca assieme.il resto va come si può immaginare.la francia crolla e nasche Vichy. io ne approfitto subito e lancio la bandiera di Cipro verso il Libano che occupo interamente,conservando per me beirut e lasciando l'latra regione all'inghilterra.segue una dichiarazione di guerra a vichy che entra nell'asse,gli Alleati si lanciano contro le sue colonie africane miseramente difese,Cipro riesce a prendere Algeri e la regione confinante,tutto il resto se lo pappano l'inghilterra e la spagna repubblicana (che entra negli alleati).
    a zio adolfo non piace quello che fa la Spagna e le dichiare guerra,tempo un mese ed è interamente occupata.frattanto anche il portogallo,la grecia e la yugoslavia entrano nell'asse.preso conoscenza di ciò vendo l'albania alla francia per Tripoli visto che tanto non sarei mai riuscito a difenderla.

Una buona notizia arriva a aprile del 42...gli stati uniti e il venezuela entrano negli alleati,a questo segue una dichiarazione di guerra da parte dell'URSS cge mi devasta la capitale con quintali di bombardamenti:wall:

proseguo lanciando un altra rapida offensiva che mi porta alla conquista dell'isola di capo verde..lancio anche un attacco con due divisioni di milizia e 3 di fanteria del 39 (supporto USA) ma vengo macellato dall'unica fanteria di Vichy presente,nel frattempo adolfo caro lancia un attacco alla sicilia con una 20a di divisioni,le mie 3 divisioni di milizia unite alle 2-3 divisioni americane non compiono il miracolo sperato..la sicilia è persa

ora che fare? sono in piena recessione economica e non riesco a produrre nulla se no collasso del tutto..il mio esercito conta ancora 2 divisioni di milizia stanziate a Cipro e una in africa occidentale,la mia marina al completo conta 2 sottomarini di liv 1 e 1 trasporto.controllo Cipro,una parte del libano,dell'algeria,tripoli e la sardegna..pareri/consigli?

se non è impossibile è comunque la partita più difficile che abbia mai fatto...e sto giocando a liv normale:D

10. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ma una cosa l urss ha dichiarato guerra agli alleati? Comunque per risolvere un po la crisi economica ti conviene, evitare di combattere in europa, dove non puoi combattere la germania e i suoi alleati, ti conviene cercare qualche stato debole, ma con buone risorse, che possibilmente non sia in europa, ad esempio puoi cercare di invadere l Irlanda, che non e molto difesa ed ha una buona produzione di risorse.
    Oppure cerca di conquistare la Persia o l Arabia Saudita, o l Afghanistan, questi sono stati deboli dal punto di vista militare, ma che hanno una produzione di risorse buone che possono aiutare la tua economia

11. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    e magari potessi invaderli,saranno anche stati deboli ma conta che io ho 2 battaglioni di milizia in africa e 2 a Cipro,tutti di livello uno,e pergiunta un solo trasporto.se compro divisioni dai miei alleati (cosa impossibile visto che sono a secco di risorse) mi arrivano con 1 di forza e ci metto più o meno 40 anni e rimpire la barra vista la mia produzione,inoltre mi consumano rifornimenti...che non ho XD...in europa non ci metterò mai piede sicuramente infatti tutte le mie azioni sono state rivolte contro le isole o in africa

comunque si l'URSS ha dichiarato guerra agli alleati...e non alla germania...
    inoltre l'asse è straordinariamente potente.conta che ha la germania che va dall'estonia fino al portogallo italia compresa,in più cè il portogallo,la grecia,la romania,la bulgaria,,l'ungheria,la yugoslavia e la finlandia

12. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ho capito quindi la situazione e molto critica, perche come sei messo ora non puoi nemmeno conquistare, territori poco militari come quelli che ti ho detto prima, comunque non so piu che dirti, perche la situazione e molto ma molto difficile, comunque puoi postare qualche screen, cosi da poter capire meglio la situazione

13. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    non so come allegarli e come farli,ho provato con alt+stamp ma non funziona

14. andy

andy

Ratings:
    +120
    prova a fare il tasto "stamp R Sist" poi gli alleghi quando rispondi in basso c'è scritto allegga , mettilo in jpeg sennò non ci stai.... comunque è veramente difficile se non impossibile, potesti provare con la siria(sempre che non l'abbiano già conquistata ), potenziati(tra virgolette dato che impensabile avere qualcosa) magarti riescia fare una divisione di fanteria?

15. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    la Siria non da nulla ne di risorse ne di P.I ed è difesa da 2 battaglioni di fanteria del 39,decisamente troppo per me. potenziarmi è impossibile,se mando la produzione a 1 i rifornimenti mi calano a -30:piango: perchè il mio esercito è troppo numeroso per essere supportato anche se non ho truppe a sufficienza nemmeno per presidiare i miei punti-chiave come Cipro,Tobruk e Algeri. direi che cè poco o nulla da fare,posso congedare tutte le truppe e aspettare che gli inglesi vincano la guerra (sempre che ci riescano) ma sai che 2 palle

16. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    La situazione e critica per colpa della scarsa economia cipriota, infatti da quello che ho capito non puoi ne potenziare ne allargare l esercito che vai in crisi, puoi provare a farti fare qualche accordo commerciale con l inghilterra molto vantaggioso per te, se non ricordo male quando un alleato degli inglesi soffre loro accettano accordi commerciale anche che non siano al 100% o giu di li

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    si il bello è che la francia e l'inghilterra mi stanno già aiutando,l'una facendomi accordi commerciali stravantaggiosi (tipo io do 1 di energia loro mi danno 1 di rifornimenti),l'altra dandomi risorse completamente gratis,tipo 50 giornalieri di petrolio gratis e 20 di elettricità...ma non basta XD

18. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Si lo so per rissolevare la tua economia ci vorebbe un miracolo, ma la stai continuando questa campagna o stai giocando solo con il sud africa?

19. TFT

TFT

Ratings:
    +406

no oramai con Cipro è inutile andare avanti,l'unica speranza sarebbe eliminare tutte le divisioni,lasciare tutti i territori e tornare come nel 36 per poi ripartire...ma che voglia!

20. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Capito ho provato anche io a giocare con Cipro ma mi sono arreso subito, parte piu scarso dell albania e dell irlanda

Condividi questa Pagina