Ciao ragazzi è da molto tempo che non scrivo in questo forum, però vi ho sempre letto Nessuno di sicuro si ricorderà ma bazzicavo spesso sul forum di HOI2 (che gioco ancora oggi ) ed ora che mi sono preso EU3 vorrei giocarlo però ho visto che vi sono delle mancanze storiche, "aggiustabili" con delle patch e dei mod QUindi questo " In Nominas " è una mod ufficiale o è un'espansione da prendere a parte ? ( perchè nei negozi ho visto solo EU ROME che però non m'interessa al momento) Per gli altri mod e le altre patch potete darmi qualche link utile? Grazie in anticipo Daniele
Ciao! Credo ci sia un pò di confusione. EU3 è il gioco base Napoleon's Ambitions è l'espansione In Nomine è l'espansione dell'espansione Per installare In Nomine devi quindi avere il gioco base con già installata l'espansione NA, solo allora potrai mettere IN EU Rome invece è un'altro gioco che non centra con il filone di EU3. Tutti questi giochi/espansioni li puoi acquistare online Per quanto riguardo i Mod credo sia d'obbligo il Magna Mundi ( http://forum.paradoxplaza.com/forum/showpost.php?p=8948817&postcount=1 ), anche se per il primo periodo ti consiglio vivamente di farti una solida base nel gioco vanilla Ciau
Ecco ma il magna mundi ho visto che richiede le espansioni....C'è una versione di MM che non richiede alcuna delle esp citate sopra? L'ultima Patch per EU3 base è la 1.3 ? ( Probabilmente le esp le comprerò insieme ad HOI Armageddon però anche qui ho dei quesiti ) altre domande : 1) Magna Mundi è in italiano? 2) e le due espansioni ? ciao e grazie per la pazienza !
Oh, beh.. quindi.. allora.. ricapitolando anche io adesso non mi ricordo bene, però in linea di massima dovresti fare così (farò molti errori, gli altri mi correggeranno, spero) installi Europa Universali 3, vanilla, senza mod o espansioni, installi la versione per Eu3 1.3 installi Eu3 Napoleon's Ambition installi la patch per Eu3 NA 2.2 installi Eu3 In Nomine installi la patch 3.1 per Eu3 IN installi Magna Mundi Platinum :humm: Spero sia tutto giusto.. io devo ancora aggiornare il tutto, ma penso che reinstallerò per evitare crash continui.. Per le altre domande mi pare che il mod sia solo in inglese, però (potrei sempre sbagliarmi) in giro puoi trovare vari mod per tradurre alcune cose di eu3 in italiano, ma le cose aggiunte dal mmp resteranno cmq in inglese.. Per i vari mod in italiano ti rimando alla sterminata rete, io davvero non so da dove cominciare.. gioca in inglese, che fa bene. Usa un bel vocabolario vicino a te, impari molte cose, come ha fatto io.. bene o male l'inglese serve sempre, ahimè..
ok! Si per l'inglese non ho grossissimi problemi, però come si sà gustarsi il gioco nella propria lingua è sempre bello In ogni caso penso proprio che questa settimana farò una bella ricarica alla postpay e prenderò NA e IN ( ed anche HOI2 armageddon cosi ho tutto quanto ). Un peccato che questi mod non siano tradotti, ho visto che il manuale del MM è immenso! ( 172 pag ) e anche ben fatto Oggi a mezzogiorno dopo il lavoro intanto mi installo EU3 e poi vi so dire
buondì ragazzi. ho installato le espansioni na e in però inglese. eu3 lo avevo già installato in italiano. visto che ci sono alcune cose non tradotte nella nostra lingua o alcune me le trovo in inglese, è possibile effettuare qualche modifica al linguaggio per renderlo totalmente chiaro e quindi tutto in italiano? grazie.
Se vuoi tutto il testo in italiano ti segnalo la patch creata apposta da von kleist che trovi a questo indirizzo http://clubwargame.forumfree.net/?t=31657564 Altrimenti devi cambiare l'impostazione della lingua nel file settings e cambiare alla riga linguage l_italian con l_english per riportare tutto nella lingua di albione
Innanzitutto ti ringrazio per la veloce panoramica, gioco a EU3 con Magna Mundi Gold da temppo ed adesso mi è venuta voglia di reinstallare tutto con IN Nomine e MagnaMundi Platinum. Quindi la tua guida mi è stata utile, però avrei un dubbio... Io ho disposizione altre patch "d'intramezzo" [tipo quella per NA v2.1] tra quelle da te citate, non le ho però installate ed ho utilizzato solo quelle riportate dalla tua esauriente sequenza...sarebbe stato meglio installarle tutte?