Ecco appunto perché ad un certo punto una discussione si spegne? Quali sono le caratteristiche di un messaggio che ammazza una discussione? Io ho due teorie, una mia (il messaggio finale è troppo stupido per rispondere o viceversa è così valido che non si può che essere d'accordo), l'altra che mi è stata proposta (l'ultimo a postare è stato un utente particolare, ad esempio Mcgerm , e la discussione si spegne). Su dai, dite la vostra.
Secondo me può esaurirsi semplicemente dopo la trattazione esaustiva dei vari argomenti a sostegno...:humm:
o così, oppure perché non c'è altro da dire (soprattutto nel caso di "notizie flash") oppure quando ci sono 2 o + schieramenti che non possono in alcun modo trovare un accordo, e il muro contro muro esaurisce la discussione.
Sonstanzialmente daccordo con Panzer e MiMe... aggiungo che si può spegnere anche per affievolirsi dell'interesse intorno ad un dato argomento (vedi le discussioni degli eventi sportivi)
Le discussioni si spengono naturalmente quando si arriva a una risposta che bene o male è condivisa da tutti oppure perchè sono state espresse due o più posizioni inconciliabili in proposito e nessuna ha può dimostrare di essere la più corretta con argomentazioni. Oppure le discussioni possono essere interrotte da un'intervento esterno (es moderatori) o semplicemente dalla mancanza di voglia di parte o tutti coloro che sono intervenuti.
questo è un ottimo modo per far spegnere una discussione, un post che non c'entra niente con la suddetta :humm:
Ma che cavolo di salti triplo carpiati fai? master of puppets? P.s: Quando la discussione si spegne inizia lo spam e l'OT...