Secondo me hai selezionato una provincia occupata dai partigiani e hai pigiato nell' immagine della provincia sulla bandiera dei cari invasori o almeno con gli alieni questo è l' unico modoper vedere la diplomazia quindi penso funga anche con gli amici del partigiano Jonny
Per ottenerla basta cliccare sulla bandiera di una regione occupata dai partigiani e vedi la schermata diplomazia, non e che sia una cosa impossibile
Io penso che l unico modo per giocare con i partigiani e assegnare dei territori tramite editor e poi rendendoli giocabili
Mmh.. io mi ricordo di esserci già riuscito... com'è che avevo fatto? O col tasto destro su una provincia occupata dai partigiani e poi cliccando diplomazia oppure accedendo dalla schermata delle statistiche... Ci ho preso???
Secondo me i partigiani si sono rivoltati e hanno creato un loro stato, poi tu hai salvato sei uscito e hai giocato con i partigiani
Camicia sei lontano... Vanniti tu ci sei andato più vicino, non so se si può fare dalle statistiche, io ho semplicemente selezionato una provincia in cui c'era stato un sollevamento e poi ho cliccato su servizi segreti e poi diplomazia
Mi ci ero imbattuto tempo fa in quella schermata.. mi era venuta la malsana idea di volermi alleare coi partigiani che si erano ribellati al mio dominio... e un'altra volta volevo allearmi coi partigiani che si erano creati finananziando fazioni ribelli nei territori di un mio nemico... Ovviamente non ci si può alleare perchè la schermata della diplomazia è out.... Anche se secondo me questa situazione è anistorica... la fazione partigiani dovrebbe consentire accordi (non economici ma di alleanza), magari più ristretti, ma consentirli...
Ma in realta i partigiani non e che si alleavano con qualcuno, diciamo che davano aiuto a chi li voleva liberare ma di alleanza non si e mai trattato
Mmh.. se mai sono gli altri che danno aiuto ai partigiani... in fondo è come quando all'interno della guerra civile spagnola ti allei ai nazionalisti... insomma, i nazionalisti sono i partigiani e tu che li vuoi aiutare ti allei con loro... anche perchè se sei gli usa e ti stanno sulle palle i republlicani come fai a sparcare nel 36 dall'altra parte dell'oceano se non hai una base logistica? Per questo dico alleanza.. sempre con gli alleati contro l'asse vuoi mettere se non sarebbe più semplice sbarcare in un territorio costriero (danimarca) dopo aver foraggiato i partigiani (quindi ipoteticamente alleandoti con loro) anzichè sbarcar in normandia? Si eviterebbe un bagno di sangue... Non è sempre realistico ma in alcuni casi sì.... per esempio quando storicamente gli usa volevano sganciare un commando di parà nei dintorni di Roma in una zona controllata dai partigiani... (se non ricordo male) fare operazioni del genere in HoI sarebe un pò complesso ma più emozionante.. IMHO!!
Ma nel gioco sarebbe interessante poter creare delle specie di alleanze con i partigiani, ma quello che ti volevo dire io e che storicamente alleanza con i partigiani non ce ne sono state, perche ad esempio l italia e la germania mandavano aiuti e soldati in spagna ma non sono mai stati alleati dei nazionalisti
da quello che mi risulta non si sono alleati coi nazionalisti per questioni di vedute: temevano di poter scatenare qualcosa di grosso (una GM nel 36? l'italia non era pronta nemmeno nel 39! E la germania dopo il caos post polonia ha inizialmente proposto pace separata a UK). In effetti c'erano già in inghilterra e in francia lungimiranti che sostenevano che da li a qualche anno i regimi totalitari avrebbero logorato l'europa, quindi partivano volontari a fianco dei repubblicani. Hitler e Mussolini per quanto mi sembra di ricordare non avevano visto in Franco tutta questa reciprocità, quindi preferirono per questioni di propaganda favorire il fascismo come rivoluzione internazionale (soprattutto l'italia) e militarmente usare la spagna come campo di prova per le nuove tecnologie (soprattutto la germania). Nel gioco ciò che conteso io è che manca proprio la possibilità di farlo.. magari sarebbe stato bello concedere questa opportunità con un livello di probabilità basso..
Ma infatti io ti dicevo che nel gioco sarebbe bello fare una cosa del genere, su questo non ce dubbio