Nuovo Close Combat

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 11 Ottobre 2008.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dato che su NWI c'é un nutrito gruppo di appassionati della serie, segnalo per i forumisti che su wargamer c'é la preview del nuovo close combat. Interessanti anche le modifiche grafiche fatte (nei limiti del motore grafico), c'é un articolo dedicato su Wargamer. Una nuova giovinezza per la serie? E' incredibile che un videogame di oltre 10 anni fa resista ancora oggi...

    Saluti
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Sulla scia di Cross of Iron... prendono i vecchi giochi, gli danno una rassettata per adeguarli ai tempi e poi li vendono a prezzo intero...

    Ja2 scavalca abbondantemente Close Combat come resistenza :asd::asd:
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Vero, ma COI se non erro è stato venduto a 29.90, tutto sommato accettabile come spesa. Non hai problemi di compatibilità, il multi funziona, e hai una campagna in più.
    E il gioco ha una giocabilità migliore di molti RTS di oggi.
    Per chi se lo era perso ai temi (mea culpa) è un'ottima occasione...

    Cmq il tuo ragionamento non fa una grinza uno Steel Panther o un CC (o un Harpoon) con grafica moderna sarebbero doverosi, ma nessuno ci investe... Chissa perché poi, se un gioco ha una longevità di 10 anni, qualcosa vorrà pure dire, no?

    Di quando è???
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    eh ma il fatto è che al giorno d'oggi c'è la moda dei giochi per gli utenti casual. I giochi facili e possibilmente multiplayer (che nn tutti usano me compreso che ho una linea umts con chiavetta ma cmq non certo veloce) e soprattutto con un singleplayer cortissimo. Devono essere belli graficamente e rispettare le scadenze anche se pieni d'errori tanto il gg in cui escono è già pronta la patch.

    QUesta moda purtroppo ha preso campo anche con i manuali. Ve li ricordate i vecchi manuali da 200 pag? che bei tempi..oggi manualetto da 20 pagine e zitto ( fortunatamente non tutte le case ragionano cosi ) ...

    Non sempre il guardarsi "addietro" è un'errore...
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    jagged alliance naque nel 1995
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Mi interessa parecchio COI wach am rein ma pur essendo scritto published in settembre non è ancora distribuito. qualcuno ne sa qualcosa in più? :confused:
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    COI è Cross of Iron ed è già fuori da un bel po'. Io l'ho preso da poco e devo dire che è un ottimo gioco, molto molto divertente. Premetto che non ho mai giocato a Close Combat in vita mia prima di COI.

    NB volevo provare il multi di COI e mi ero collegato sui server online per trovare qualcuno, ma i server erano vuoti. Ovviamente è uscita una campagna online a settembre, hanno giocato 490 battaglie in 9 giorni sui server di COI (campagna Operation Mars), proprio mentre ero in ferie *SIGH* !

    CC:WAR ha come publisher sempre Matrix Games e uscirà sicuramente "entro l'anno". Di più non si sa.

    Saluti
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Quoto. Beninteso, io non vorrei passare per nostalgico del videogame antico. 10 anni nel mondo dell'informatica sono un'eternità. Ben venga la bella grafica, il 3D e il sonoro in Dolby quando però sono funzionali alla giocabilità. Il problema di molti videogames moderni infatti è proprio il gameplay. Civilization sarà sempre un gran gioco sia che tu lo faccia in 3d o in 2d isometrico o 2d a volo d'uccello o giocando con i cartoncini su una mappa di carta, perchè dietro c'è una grande idea e un grande design. L'ho già detto in altre discussioni: trovo i giochi Relic perfetti da un punto di vista tecnico. Ho giocato online (scaricandomi obbligatoriamente patch per oltre 1 gb) a Company of Heroes. Il mio avversario mi ha piallato con un carro che sembrava invulnerabile. Verso fine partita ho svelato l'arcano: faceva seguire i suoi carri da due omini che lo riparavano in continuazione. Ti sembra realistico? In Close Combat i carri non li ripari "on the fly" e hai le munizioni contate, due cosette che sono "normali" durante una battaglia. Capisco che la Relic e gli RTS abbiano come target i 13enni che non vogliono sbattersi a saperne di strategia, ma un qualcosa di più realistico potrebbero tirarlo fuori, magari scoprono che i 13enni non sono così fessi come credono e ridarebbero un po' di credibilità al genere. Anche perché, almeno in Italia, a comprare i videogame siamo solo noi trentenni con reddito (e non tutti), non il 15enne che mediamente scarica tutto dal mulo.
    In un RTS moderno l'unico divertimento è arrivare a scoprire tutte le unità, dopodichè di solito io ripongo tutto nel cassetto :( . Poi tanto dopo 6 mesi tutti a comprare l'espansione che aggiunge nuove unità e qualche mappa in più.

    Mai più 30 euro per un gioco che mi dura una decina di ore di gioco se sono fortunato...

    Come dici tu, io in un RTS moderno di usare il manuale non ne ho mai avuto bisogno... Tanto sono tutti uguali e sono tarati per il giocatore che infila il DVD nel PC e gioca, non ti devi documentare, insomma, non ti lascia nulla.
    TOAW per esempio mi ha fatto *studiare* divertendomi la guerra in corea (e qualche altro centinaio di battaglie presenti nel gioco), WITP mi ha fatto *studiare* divertendomi il fronte pacifico della II guerra mondiale.
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    si scusa mi riferivo a Wach am rein, COI quindi tu lo consigli? peccato che abbia giocato al predecessore e dalla rece nwi mi sembrava non fosse cambiato molto
    per il multi a WAR puoi contarmi :approved:
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Coi lo consiglio, ma non ho idea dei cambiamenti rispetto ai precedenti capitoli non avendoci mai giocato. Mi sono basato sulla rece di CptWasp e del suo 8.5 di voto. Non ho preso modern tactics per lo stesso motivo. CC:WAR è un ottimo candidato per la lista di natale, se le recensioni mi convinceranno :)
     

Condividi questa Pagina