Oggi sono capitato per caso su questa pagina web (http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945.htm ) e ho pagato per la mia curiosità infatti mi hanno colpito le immagini di quei bambini deformati che ci sono scrollando un po la pagina (per quelli più impressionabili: attenti a me stava venendo quasi da vomitare !) Diavolo io sapevo che le radiazioni danneggiassero l'apparato riproduttore ma non che facessero uscire veri e propri mostri ma è sicuro che sono autentiche !? Il sito è molto pacifista può essere che per far impressionare di più ha messo foto forti che poi potrebbero non corrispondere alla realtà. Anche perchè il solo fatto che mettano certe foto in bella vista mi fa riflettere sulla loro serietà... Poi dato che la pagina si riferisce al 1945 è strano che le immagini siano a colori.. un vostro parere in merito ?
Ci sono andato anch'io su quelle pagine e mi hanno fatto molta impressione. Però c'è poco da dire, le radiazioni sono mutagene.
Tranquilli...lo hanno fatto per salvare vite...e poi quello era chiaramente un obiettivo militare come dice Truman..
Si però mettere certe immagini così alla portata di tutti senza neanche che ne so uno spoiler è una scelta azzardata..
D'altronde bisogna pur dare un "segnale" forte a chi legge... Meglio forse rendersi conto di tali mostruosità provocate dall'uomo stesso...
penso che comunque ci va a cercare cose del genre sia preparato a determinate immagini... se cerco immagini di hello kitty non credo di imbattermi in questo sito
Ciao! Secondo me il punto è questo: sono immagini del 45. Al di là del colore, per quello che ne so una mutazione genetica (cioè che interviene sui geni) non è una cosa così immediata. Col tempo sì, forse, dopo una prolungata e costante esposizione ad una fonte radioattiva, dopo una serie di tot generazioni che a poco a poco si modificano, giungendo ad un risultato totalmente differente dal soggetto iniziale. Mi pare strano che già nel 45 ci potessero essere delle modifiche così sostanziali. La didascalia dice addirittura "senza cervello", ma non è possibile. Sarebbe un essere non pensante, una pianta, non un essere umano, inteso come membro del genere homo. Ciao
mostruose... orribili... ma ahimè del tutto veritiere... sono stato al museo della scienza a Valencia dove c'era una sezione dedicata ai danni dell'esposizione alle radiazioni del post Nagasaki... creature veramente immonde da fantascienza
Non lo voglio aprire... ma se si riferisce a Hiroshima, allora andare anche a vedervi i bambini di cernobil... Pensate solo che dentro al "sarcofago" c'è ancora un livello tale di radiazioni in grado di disintegrare un uomo in pochi minuti...
Io so di bambini con acqua nel cervello, che nascono con 2 cuori e simili... Cerco qualcosa al riguardo...
in effetti le didascalie "senza testa" e "senza cervello" sono le più incredibili, cioè senza testa e senza cervello come fa un essere vivente a compiere le funzioni vitali ?? Boh, secondo me morivano appena nati:humm: non riesco a capire la quarta foto andando da sinistra a destra, cos'è ?? sembra una faccia piatta senza occhi, ne bocca ecc:humm:
Ciao! mi sono documentato: è materialmente possibile che le radiazioni causino effetti anche notevoli sugli embrioni. Tipo mutazioni anche evidenti e consistenti. Il punto è che spesso queste mutazioni sono talmente gravi che l'embrione non si sviluppa proprio: cioè la mutazione è letale. Nel caso di nascita il nascituro avrà notevoli problemi che ne precluderanno sicuramente le possibilità di sopravvivenza. Ergo dubito che il feto abbia potuto svilupparsi senza testa e cervello, ma è possibile, anzi documentata, la mancanza di arti o menomazioni del genere. Ciao
Si hai ragione, ma era per rispondermi visto che nel mio precedente post avevo detto delle semi-cavolate . Ciao