Mi piacciono tutte le nuove funzionalità di in nomine tranne il calcolo della war exaustion e i ribelli. La war exaustion tramite attrito la trovo veramente pessima, dopo qualche battaglia o qualche provincia persa sale molto velocemente e aumentano le ribellioni in maniera esponenziale. Già le ribellioni... Tra zeloti che convertono la tua provincia, nazionalismi che aumentano il nazionalismo e il fatto che si ritirano all'infinito sono diventati veramente un affare noioso. Provate ad avere tutta l'africa e a fare una grande guerra in Europa, le possibilità di rivolta in poco tempo saliranno oltre il 20%. Non dico che non siano gestibili, semplicemente troppo noiose sopratutto nei territori coloniali (che tra l'altro spesso neanche valgono l'investimento di truppe per sedare le rivolte) Cosa ne pensate e cosa dovrei moddare per risolvere questo problema? Come soluzione pensavo ad aumentare il bonus per le truppe alleate nella provincia, se ci sono tanti soldati in un posto, non dovrebbe ribellarsi :humm: peccato che non lo trovo tra i parametri.
Sto problema dei ribelli mi sta mandando matto é la seconda volta che rifaccio una partita con la Castiglia, e entrambe le volte arrivo ad un punto che i ribelli in pratica non mi lasciano scampo. Sto giocando con le espansione più Magna Mundi Platinum. Ma che cavolo devo fare co sti ribelli?
libera vassalli, se poi sei avaro di territori e vuoi tenerteli tutti per te cerca di adottare idee nazionali democratiche c'è per esempio la Bill of rights che fa diminuire di un punto percentuale i rischi di rivolte (o almeno c'era nel vanilla nel MM boh)
Per me in Magna mundi platinum i ribelli sono perfettamente bilanciati, i corthouse riducono di molto le ribellioni e l'idea bill of rights non è inutile come nel vanilla (riduce di -4 le ribellioni contro il misero -1 del vanilla) oltretutto sono quasi sempre meno forti (a parità di numero) delle tue truppe. Poi chiaro che se hai province di culture non accettate le possibilità di ribellioni sono alte ma mi pare sensato Ricapitolando, bill of rights, limita le culture non accettate e gli ebrei(causano rivolte) corthouse nelle province critiche e sopratutto non farti salire troppo la War Exaustion e vedrai che non avrai problemi