Il Lince alla prova

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Panzer, 18 Ottobre 2008.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Come avrete sentito dai tg di quest'oggi, una colonna italiana in Afganistan è stata vittima di un'attentato suicida. Per fortuna poche conseguenze per gli occupanti del blindato coinvolto, in questo caso uno dei nuovissimi Lince.
    Nei vari servizi si è potuto notare l'estrema resistenza di questi veicoli blindati, notevolmente lodati dai giornalisti e dal ministro La Russa...
    Che sia davvero un così ottimo mezzo?
    Dite la vostra:approved:

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Probabilmente si, comunque spessissimo è questione di puro culo. Una volta mi pare un blindato venne colpito da un RPG, e a regola non aveva scampo. Invece l'RPG colpì di striscio o uno spigolo e si salvò. Stessa cosa per i kamikaze e gli IED: dipende da quanto esplosivo hanno usato i guerriglieri...

3. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Per quel poco che ne so credo che si tratti di un buon mezzo, meno ingombrante dell'Humvee americano e molto robusto
    Tutto ovviamente IMHO

OT:non so voi ma io mi sono sganasciato dal ridere quando il giornalista ha commentato: ''L'attentatore è morto sul colpo'' :lol::lol::lol::lol::lol:

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Bè parlare di blindatura mi pare esagerato... sapevo che questi veivoli hanno delle protezioni composite... magari quelli attaccati le avevano appena montate :humm:

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Il Lince è un buon mezzo,uno dei pochi buoni dell'EI,il che dà l'idea di come in fondo concepiamo l'esercito...e in effetti gli si dà una importanza eccessiva mediaticamente, imho, Per esempio La Russa elogia spesso la qualità dei nostri mezzi facendo riferimento al Lince,come se potesse riquilibrare lo sfacelo del restante parco mezzi...ma vabbè,spero che sia solo un tirare l'acqua al proprio mulino...

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Se sono così buoni speriamo che non li distribuiscano con il contagocce...:humm:

7. andy

andy

Ratings:
    +120
    Speriamo di no già l'italia è un cesso su tutti i fronti(tranne che nelle bellezze turistiche e femminili) se poi fa cesso anche l'EI....batsa pensare alle ferrovie italiane persino quelle del kenya sono messe meglio il che rende l'idea....

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    L'EI fa abbastanza pena, in effetti. Basta guardare l'Ariete, oppure l'autonomia operativa generale... ci sarà qualche topic apposta qua in giro.

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Si è rivelato un ottimo mezzo per quanto riguarda la categoria di cui fa parte, ma non può costituire la base di un esercito serio.

10. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    scusate se vado un attimo OT ma l'ariete è così pessimo? scusa ma mi sembrava fosse il 4 o il 5 migliore dopo leopard II, abhrams,etc etc

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Beh, è già qualcosa...;)

Per quello che deve fare può andare anche bene, ma a confronto con altri carri non è che ci faccia una gran figura (sottopotenziato, corazzatura insufficiente, ecc...)

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si, è pessimo. Cerca nei vecchi topic oppure con la funzione cerca: troverai un sacco di roba (qui è OT)

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    E' una generazione indietro a tutti i carri occidentali,da paragonare insomma all'abrams 1 o al leopard 2a4(da paragonare,perchè anche qui credo che ne uscirebbe perdente),coi carri russi poi credo che dovrebbe stare attento dal t-80 in su,ma anche a delle versioni aggiornate del t-72...

Se vuoi informazioni cerca nei topic oppure se vuoi mandami un mp...qui siamo OT...

14. lorenzozanelli

lorenzozanelli

Ratings:
    +0
    Tornando al Lince direi che, per valutarlo a dovere, basti dare un occhiata alle commesse estere finora ottenute dalla Iveco Defence Vehicle per questo mezzo..si rimane a bocca aperta :contratto:

Condividi questa Pagina