A me sono sempre piacuti: postate quelli che secondo voi sono i più belli/riusciti:contratto:/assurdi!
belli, molto bello quello "due volte patriota", forte il "keep punching", macabro quello russo sui soldati-svastiche-croci, assurdo quello sul cibo (tipo la nonna: mangia tutto!!!). QUalcun altro?
Propaganda Giapponese A sinistra il Manchukuo, in mezzo il Giappone, a destra la Repubblica Cinese. Il testo recita: "Con l'aiuto del Giappone,della Cina e del Manchukuo il mondo raggiungerà la pace" La bandiera del Manchukuo sta ad indicare una vita pacifica tra la maggioranza del paese Manciù (colore giallo, che siccome rappresenta la maggioranza del paese fa da sfondo predominante), Giapponesi (Rosso), i Cinesi Han (Blu), i Mongoli (Bianco) e i Coreani (Nero). La bandiera della Repubblica della Cina ha lo stesso significato. è la mia preferita questa qui peccato che poi le cose andarono diversamente e l'asiatismo crollò lasciando spazio al nipponismo Queste due sono proprio belle! Ciau
Se ne hai del Giappone e magari del grande progetto per un asia libera, oppure su Vichy! Grassie Ciau
Quelli dell'asse generalmente non mi piacciono ma ricordo di averne visto uno tedesco di propaganda europea. Qualcuno ce l'ha presente? Mi pare ci fosse anche un gladio...
Scusate se riporto su questa discussione ma mi è venuta una certa ispirazione per un disegno solo che mi servirebbe un po' di materiale propagandistico sovietico. Non è che qualche anima pia potrebbe pubblicare qualche altro estratto, oppure magari passarmelo per MSN?
Questi poster di propaganda si possono trovare in Internet da comprare? :humm: In un formato più grande naturalmente.
http://galleria.thule-italia.com/ Se vai su "Bocassile" c'è praticamente la sua opera omnia (non solo propaganda politica, anche pubblicità).
il manifesto di propaganda più imitato e glorioso e più caratteristico è sempre l'inossidabile "I WANT YOU" con lo Zio Sam d'America pare che il viso ritratto fosse quello dell'autore stesso James Montgomery Flagg