Voglio destreggiarmi nelle fiandre. o con il Belgio o con i paese bassi. chi mi consigliate? oggi ho provato con i belgi senza salvare; direi che per emergere bisogna far guerra perchè si è messi proprio maluccio. quindi lancio due tech, due fabbriche e una divisione di fanteria. sposto con i trucchi il governo su autoritario ed entro nell'asse via siamo a meta del 36 dichiaro guerra ai paesi bassi. la spinta iniziale mi porta ottimi risultati, però l'iniziativa si spegne e si crea uno stallo ma eccola, la Wermarcht, mi porta subito alla vittoria in terra di Fiandra. mi chiedono la pace dandomi le sette province, accetto e caso archiviato guardo la produzione.ancora troppo bassa via guerra alla danimarca, sbarco rapido con appoggio delle lufhtwaffen e annettiamo pure loro. libero l'islanda perchè i partigiani avrebbero fatto noie. poi aspetto un po' schiero un grosso esercito congiunto con tedeschi e truppe del re del belgio e punto il mio sguardo rapace sul lussemburgo. attacco, annetto, passa alla germania D'OH. poco male visto che la francia mi dichiara guerra io son cosi :sbav:mmmmh bene. allora decido che è inutile aspettare il loro attacco quindi via. scendo in francia insieme alla werhmarcht ma i territori diventano miei, il piano schiffeln al contrario ha successo, arrivo a Parigi ma sulla maginot è stallo e mi fermano alle porte della normandia le avventure di un leopoldo che voleva conquistare l'europa finiscono qua, con 9 divisioni sue, due navi da trasporto e nient'altro apparte la bandiera di fiandra e vallonia sulla torre Eiffel ora che fo? riprovo l'impresa o parto con i paese bassi? meglio il belgio(che ha un colore politico molto bello) o i paesi bassi(colore piu bruttino, tanta droga, forse una flotta decente, ma una regina a capo del governo)
Se ho capito bene cosa vuoi fare (invadere la Francia con Belgio o Paesi Bassi) prova a dare un'occhiata a questa mia vecchia partita http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=104496 Comunque il mio consiglio è quello di chiudere ogni possibile via d'espansione alla Germania, la Francia deve essere assolutamente tua se vuoi emergere, io all'epoca sfruttai lo slancio e mi lancia anche contro la Spagna, poi la partita prese una buona piega e conclusi con gli Alleati completamente (mancava solo il Canada) annientati. Buona fortuna e ... go orange!
Comunque e' meglio partire con il belgio perche e' piu forte dell olanda, poi ti conviene allearti con la germania, e quando la germania invade la francia falli passare dai tuoi territori cosi li prendi tu i territori
Ricorda però che l'Olanda ha moltissime risorse, come acciaio e materiali rari, ed ha anche un pò di petrolio. E poi mi sembra che come industrie siano simili...
si infatti avevo gia vista quella partita(dopo aver postato) e mi hai proprio illuminato comunque sia devo ancora decidere. il belgio ha un esercio si piu grande ma è povero di risorse e con una sola colonia devo ancora decidere:humm:
Pero gia parti con ub bel esercito, e tu devi solo aspettare che la germania dichiari guerra alla francia per prendere le risorse
L'Olanda parte con una Marina nettamente superiore e risorse in abbondanza che ti permettono di fare un pò di scorta prima dell'inizio della guerra No..il perchè lo spiego dettagliatamente nell'AAR (dove infatti non ho dovuto combattere i giapponesi). Comunque il tutto sta nel non far nascere Vichy, se Vichy non nasce alla fine non ci sarà PH Ciau
Bho fai una cosa ora che hai letto tutti i nostri consigli scegli fra olanda o belgio, e facci sapere come ti va la campagna, anche se e' meglio giocare col belgio perche non ti devi preoccuopare dei jappo
ti consiglio l'olanda, ho provato a fare una partita e in pochi mesi il belgio europeo era mio http://i421.photobucket.com/albums/pp298/Atty93/ScreenSave3.jpg scusate ma non capisco perchè ho problemi con le immagini...:humm:
Bho secondo me sono gli stessi beglio e olanda solo che uno parte con piu esercito e meno risorse, mentre l olanda parte con meno esercito ma con piu risorse, quindi alla fine possiamo dire che sono gli stessi come paesi
beh anche io con il belgio ho anesso le sette province in un mese o due comunque domani ci provo! e poi vi dico:sbav: