Ergo: chi vuole studiare studia, nei casi in cui non era concesso il diritto allo studio o la dirigenza scolastica non era daccordo le FFOO sono intervenute e gli studenti hanno sospeso l'agitazione. Niente scontri, niente danni, almeno per ora. Ergo direi nessun motivo per invocare repressioni ed emanare nuovi decreti per "schiacciare l'orda comunista". Berlusconi abbaia per mostrarsi forte e per affermare il proprio potere, che vorrebbe essere assoluto. E questi sono fatti al di là della validità o meno del decreto Gelmini.
Sai come funziona un decreto legge, vero? sai che non è prevista discussione parlamentare prima dell'introduzione? Se i punti controversi fossero solo un paio non era difficile seguire il normale iter legislativo. Se il decreto di Gelmini/Tremonti fosse così buono e bello, potresti magari contestare nel merito le mie affermazioni invece di insultare me o chi manifesta. Capisco che sia molto più semplice dire che "sparo minchiate" o che quegli altri sono "parassiti e fannulloni",ma al di là di propaganda stile Brunetta, non c'è molto sul decreto o sui possibili vantaggi.
E' da quando andavo ancora a scuola io che sento parlare di scuola migliore e il risultato è che oggi la scuola fa più schifo di 30 anni fa anzi di 50.Università?Sono state create delle facoltà ridicole che non so neanche dove se le siano andate a tirare fuori. I risultati li vedo con i tirocinanti che avevamo prima e quelli di oggi.E' il tuo pensiero io ho il mio,continuate pure a fare i vostri girotondi,per una scuola migliore. @MiRe condivido in pieno quello che hai scritto.
su quello ti do ragione, quando andavo alluniversità io c'erano corsi da 4 anni (pedagogia mi sembra) 5 anni (tutti) e 6 anni (medicina). Poi c'è stata la riforma Moratti (forse) che ha creato una marea di corsi farlocchi.