la situazione è questa: è maggio '39 e la germania non ha annesso né austria né cecoslovacchia, e l'italia non è entrata nell'asse.:humm: io sono l'olanda, e non ho fatto niente che potesse avere a che fare con questi stati. per caso il problema è che ho conquistato belgio, lussemburgo e portogallo e sono entrato nell'asse? grazie
mah, non pensavo che cambiare così poco la storia (mica ho fatto una russia nazista o la germania comunista) potesse far saltare anche quegli eventi.... cmq grazie
Non credo sia colpa sua, le sue azioni non dovrebbero aver incasinato le condizioni per far scattare l'anchluss (per dirne una).
Pare anche a me. Credo che l'annessione dell'austria non sia avvenuta per puro caso. Solo che quando non scatta l'evento di anchluss poi si scompagina tutto il quadro storico. Se puoi, prova magari a ricaricare a un poco prima dell'evento, no?
Puo essere che l evento dell anchluss non sia scattato perche tu hai conquistato belgio e lussemburgo e sei entrato nell asse, quindi modificando queste cose l IA non segue piu il corso storico normale e crea una storia parallela
A meno che un azione non invalidi una delle condizioni dell'evento anchluss non dovrebbe sballare niente. Se non è successa è semplicemtne perché c'è una possibilità (bassa) che non avvenga. E se non avviene quella mi sa che non avviene neanche quella dei sudeti, e così via... Non mi risulta che fra i requisiti dell'anchluss ci sia niente di quello descritto da Atty, almeno così a memoria. In ogni caso basta controllare nei file della cartella events.
Per questo non ti so rispondere, io pensavo che dipendeva dall andamento storico del gioco il cambiamento degli eventi
Anchluss si è attivato il 31 agosto... Dai sudeti ancora nessuna notizia. Un'altra cosa strana è che baffetto ha firmato il molotov quando ormai la polonia era sua: i russi hanno fatto in tempo a prendere solo due provincie sul confine... l'AI comincia a preoccuparmi...
può capitare, nel vanilla le date degli eventi sono sballate (in pratica certi eventi possono succedere tra il 1 gennaio 37 e il 31 dicembre 63) e quindi alcuni possono capitare anche anni dopo il loro momento storico (come l'anschluss, altmark e credo anche il patto di monaco): io li ho sempre modificati per farli accadere nel mese in cui sono avvenuti realmente... ormai la storicità è andata, ti conviene rifare la partita
Quoto pienamente comunque non sapevo che gli eventi non avevano una data predefinita ma potevano succedere a cavolo
mi correggo: gli eventi che ho elencato si comportano normalmente (credo) ma ho mille mila file di eventi diversi e non ci capisco nulla... comunque sì si possono comportare alla cazzus entro dei limiti