Ho scelto una nazione... e ora ??

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da jumbo78, 14 Ottobre 2008.

1. jumbo78

jumbo78

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    ho preso HOI 2, ho fatto il tutorial, scelgo nuova partita, scelgo la nazione (Italia)..... e ora ??:confused:
    Non so cosa devo fare... come muovermi... che cosa creare... chi attaccare ??:eek:
    Che faccio ?? Esiste una guida che mi spieghi, a grande linee, come muovermi all'interno del gioco ??:contratto:
    Non ho uno scopo (da principiante quale sono...) Chi mi aiuta ??
    Grazie mille a tutti.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    leggi il manuale, gli AAR e conquista il mondo

3. jumbo78

jumbo78

Ratings:
    +0

Ok, perfetto.... ora mi e' tutto piu' chiaro.... pensavo fosse piu' complesso !!

:p:p:p:p

MA non c'e' un tutorial tipo quelli di TOAW ??:wall:

Grazie ancora

4. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Comunque se cerchi nella varie sezioni del forum su HOI2 troverai molte soluzioni ai tuoi problemi iniziali

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    nella schermata iniziale (dove c'è single player per intenderci) c'è il tutorial... è molto utile insieme al manuale

6. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Si ma il tutorial non ti spiega proprio tutto

7. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    La soluzione migliore secondo me e provare e riprovare anche se si sbaglia, io ho imparato così anche senza fare il tutorial e dopo un pò di tempo mi è sembrato tutto più facile.

8. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Logan ha ragione. Io ho tratto molti vantaggi anche cercando di "vincere" riuscendo semplicemente a sopravvivere e ritagliandomi pian piano uno spazio sempre più ampio. Il manuale cmq è fatto davvero bene ( forse i font troppi piccoli però è stato fatto perchè altrimenti veniva un libretto, per carità io sbavo per queste cose ma capisco i costi ecc ecc ) almeno per me.

Gli AAR poi sono una manna dal cielo e chi li fa va premiato davvero .

In ultimo, devo però dire che ancora oggi non è che mi sembra cosi semplice ;)

9. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    La migliore guida e' la tua esperienza personale fatta anche di sbagli tutti abbiamo iniziato cosi, e poi dopo le prime partite disastrate siamo riusciti a giocare decentemente

10. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    partendo dal tutorial del gioco pian piano impari con la tua esperienza diretta alcuni accorgimenti e tattiche

11. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Se vai nella sezione ''Le vostre esperienze'' troverai tutto ma proprio tutto quello che cerchi. Troverai racconti che vanno da stati come l'Albania all'URSS, e ti assicuro che non c'è niente di meglio per cominciare a giocare:approved:; se vuoi posta anche tu in quella sezione (o in ''tecnologie mezzi e tattiche'') e vedrai che in meno di un'ora avrai già la soluzione!

12. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Comunque se sei all inizio ti conviene usare uno stato abbastanza forte che pero non sia ne inghilterra, ne russia ne germania se no ti ritroveresti da subito praticamente in guerra e se sei alle prime armi non ti conviene

13. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    comincia con i crucchi, è la nazione più facile, e soprattutto fai la prima partita dopo aver fatto il tutorial ed esserti letto il manuale, anche se non ti spiegano tutto sono molto utili, ed evitano di fare domande e sbagli stupidi ed inutili

14. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto
    La Germania come primo approccio mi sembra l'idea migliore, ottimi tech team, ottime dottrine, ottima produzione industriale, eventi molto favorevoli (annessioni varie) e possibilità di lasciare lo studio della guerra navale e della marina in generale in un secondo momento

Ciau :)

15. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Si ma se non e' bravo si trova subito in guerra con tutto il mondo

16. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    se è così stupido che come prima mossa dichiara guerra a tutti ovvio, ma non credo sia così

17. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Secondo me gli Stati Uniti sono meglio, hanno ottimi tech team, sono protetti dagli oceani,non entrano in guerra prima del (di solito) 1941 e soprattutto hanno una base industriale spaventosa... puoi fare tutto quello che vuoi...

18. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    quoto pienamente:approved:
    gli stati uniti sono meglio della germania perche puoi imparare a giocare bene senza rischiare di trovarti subito in guerra, poi quando ti senti abbastanza preparato sul gioco gioca con nazioni potenti e battagliere, fatto anche questo cimentati nell'impresa di far diventare un piccolo stato come il messico ad esempio in un grande impero coloniale

19. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Si ma con gli Stati Uniti hai 5 anni in cui praticamente non fai niente, parti con degli slider estremamente democratici e isolazionisti.
    L'unico modo per farsi le ossa è usare la Germania e cominciare la guerra..qualche divisione sul confine francese per non fare uscire i mangiarane..l'uso combinato dell'aviazione in interdizione/attacco a terra con le armate che avanzano in polonia..i corazzati con i quali creare le prime sacche..seccata la Polonia si passa al benelux e quindi giù verso la Francia. E a quel punto si vede come agire, UK? URSS?

Ovvio che le prime volte si prenderanno i calci nei denti, ma secondo me impari 10 volte di più in una partita con la Germania che non in una con gli USA

Se proprio si ha una paura boia della Germania a questo punto consiglio i mini-scenari nei quali spesso è anche bloccata la produzione consentendo di concentrarsi solo ed esclusivamente nella guerra, ma a mio parare si riduce di molto la curva di apprendimento

Ciau :)

20. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Giusto meglio i mini scenari, anche se io ho imparato a giocare con l italia, infatti le prime 15 partite le ho fatte sempre con l italia, poi dopo ho iniziato a cambiare nazioni

Condividi questa Pagina