Non ho voglia di fare un sermone come quello di McGerm, quindi mi spiegherò in breve: Hitler non diventa personaggio storico (fate voi come) In Italia dittatura fascista normale Governi repubblicani in Francia e Inghilterra In Germania con la Great Depressiòn sale al potere una dittatura rossa, che si allinea all'URSS. Cominciano a spartirsi l'est Europa, dapprima con piccole annessioni (Memel, Bessarabia). In più in Spagna la guerra la vincono i repubblicani, grazie agli aiuti tedeschi e russi. Ma il pericolo rosso spaventa Italia e potenze capitaliste, che fanno muso duro e all'aggressione russa alla Finlandia e tedesca alla Cecoslovacchia rispondono con la guerra. La Germania non è ancora pronta e Stalin ha appena decimato il proprio esercito. Ma in soccorso delle due potenze comuniste viene la rivolta proletaria scoppiata in molti paesi occidentali, tranne l'Italia, dove operai e contadini sono già stati assorbiti dal regime. Francia e Inghilterra vanno in difficoltà, e la Germania ne approfitta per riorganizzarsi. Dopo un anno di "Drole de guerre" scatta l'assalto tedesco alla Francia, che cade, mentre l'URSS azione il suo rullo compressore su Polonia e Balcani. Anche se con difficoltà riesce a sconfiggere Ungheria, Romania, Bulgaria e Iugoslavia. L'Italia è quindi pressata da ogni lato, resiste tenacemente ma la sconfitta è inevitabile. L'intera Europa è rossa, quindi gli Stati Uniti decidono di intervenire. Sbarcano in massa e, dopo duri combattimenti, liberano l'Europa, col favore della popolazione locale, che ormai ha visto infranto il sogno marxista, sostituito dalla dura dittatura staliniana. Riescono ad arrivare fino al confine con l'URSS, ma una guerra in territorio sovietico sarebbe terribile, si decide per una pace bianca. In tutta Europa si instaurano governi democratici, anche l'Italia è costretta a diventare più democratica. Il Giappone intanto prova ad approfittare della sconfitta russa e invade la Siberia. Gli USA, timorosi di un eccessivo rafforzamento giapponese lo provocano e, dopo il suo attacco, lo sconfiggono. Si giunge ai giorni nostri con gli USA unica superpotenza. L'Italia non ha più i Savoia in seguito ad un referendum post-guerra.
scusassero, pirla io a pensare che l'intento di antigono fosse quello di cercare di tirare fuori qualche raccontino, se non altro hai superato i 160 caratteri di un sms per rendere """credibili""" 90 anni di storia
molto suggestivo questo scenario e devo dire che qualcosa stava avvenendo in diversi paesi dell'est e pure in germania sulle rivoluzioni comuniste e anzi nacquero le repubbliche socialiste effimere in Romania e in Baviera e lo spartachismo poteva essere il sostituto del nazismo se non si fosse cannibalizzato al proprio interno dalle sue correnti comunque in Germania il nazionalsocialismo negli anni '20 e '30 era un movimento minoritario,c'erano numerose organizzazioni paramilitari di destra e Hindeburg era il loro vero idolo, Hitler ebbe circostanze davvero fortunate e un notevole fiuto...il "baffetto" sapeva più degli altri come prendere il potere dopo l'errore commesso del putsh di Monaco. Un ipotesi curiosa...e se il putsch di monaco fosse riuscito?