Mi è capitato pochi minuti fa, con Avast home 4.8. Rileva un trojan "generico", quasi sicuramente un falso positivo. Aggiungo che mi è praticamente venuto un infarto, dato che le casse erano al massimo .
Ma tranquillizzatevi! Pensate davvero che per due anni un software maligno della Paradox sia stato installato nei nostri computer? La Paradox sta creando una rete globale di computer con cui tentare di conquistare il mondo? O forse è un complotto dei nazicomunisti? Gli antivirus si sono aggiornati, probabilmente recentemente è apparsa una nuova minaccia e parte del codice dell'editor ASSOMIGLIA ad essa. Per questo è stata riconosciuta come virus, si tratta come già detto di un falso positivo, ovvero è un errore dell'antivirus, che non è infallibile. A volte succede.
A me pure su due pc, tutti e due con avg, mi hanno trovato un trojan sull'editor, qulacuno sa come si puo risolvere questo piccolo problema?
Vorrei saperlo anche io visto che l'Anti-Virus non mi fa aprire l'editor! Non c'è qualche modo che Avg lasci perdere quel determinato file?
Ora per modificare le nazioni o gli scenari devo fare tutto dal notepad, mentre prima per alcune cose usavo l editor
io nel frattempo parlavo dell'avast, con un aggiornamento il problema si è risolto, penso che per avg sia la stessa cosa
No non e' lo stesso perche con l avg ho fatto l aggiornamento ma non succede niente lo stesso mi da sempre la segnalazione del trojan
Quoto pienamente Camicia nera perchè Avg fa l'aggiornamento ogni giorno o ogni ora se vuoi quindi! Non c'è qualcuno che può aiutare?
Non abbandonerei mai Avg perchè è l'unico Anti-Virus che credo faccia il suo dovere, in qualche modo dovrebbe essere possibile comunque, mi sembra molto strano, sul sito ufficiale non ho trovato nulla.
beh evidentemente non è il migliore se ti blocca un programma che sappiamo benissimo non essere un virus