HOI2 Armageddon Spartirsi le Nazioni / Usare PI di stati anessi & co.

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da LT. Daniel McGand, 28 Ottobre 2008.

1. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi. Tra venerdi e ieri ho fatto un'altro paio di partite sempr con l'Italia provando strategie differenti. Poi ho provato a fare un'ulteriore partita utilizzando 3 opzioni aggiuntive che ci vengono offerte quando iniziamo la campagna nel 36 :

1) Spartirsi le Nazioni ( Immagino sia inteso come conquiste insieme agli alleati )

2) Usare i PI delle nazioni annesse ( non mi ricordo se è proprio scritto cosi )

3) Usare i ricercatori degli stati annessi

Secondo voi queste 3 opzioni a parte l'offrire stili di gioco differenti ( in effetti devo dire che con queste 3 opzioni attive il gioco è forse un pelo più semplice almeno per i piccoli stati, per i più grandi i PI degli stati annessi possono non essere cosi determinanti ma spero di non venir messo alla gogna per averlo detto :D ) ho notato che rende le cose un poco più facili.

Ho iniziato con l'Italia nel 36 preso l'etipia, l'albania , e poi l'arabia saudita arrivando ad avere circa 100 PI e molti più ricercatori (anche se molti non servono perchè sono ad abilità 1 tranne uno ad abilità 5 ) e devo dire che il gioco è molto più scorrevole ( ho anche la possibilità di usare un centro ricerche in più rispetto ai 4 soliti dell'italia ) ...

Ora la domanda :

Secondo voi "storicamente" , quindi non solo per quanto riguarda la difficoltà è una scelta giusta adottare queste 3 opzioni durante una partita? Personalmente ritengo la cosa corretta poichè uno statoche "conquista" automaticamente sfrutta sia le industrie che eventuali centri di ricerca posti nella nazione che ha annesso. Anche per la spartizione delle nazioni potrebbe non essere una scelta sbagliata ( sempre parlando "storicamente" )

Che ne dite ? Ho scelto 3 opzioni da niubbastro ? :D

P.S. ma perchè tutti conquistano la Jugoslavia ed io quando cerco di dargliele le prendo sempre nonostante abbia armate di fanteria del 36 con alcune dottrine di terra già ricercate ?

P.P.S. perchè tutti riescono ad arrivare (tutti o quasi) ai carri armati ed io faccio sempre fatica???

ciao e graziea a tutti

Daniele

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per me l'unica funzione storicamente accettabile è l'assimilazione dei tech teams, i PI al 100% non mi piacciono (la germania arriverebbe a 700 PI :eek:) mentre per la terza opzione devo ancora capire se ha effetti in single player

comunque io gioco con tutte e tre queste opzioni su off, sempre

3. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    uhm... però storicamente parlando non ti sembra logico che :

(esempio )

Russia annette Germania . Come conseguenza sfrutterà le sue fabbriche e i tech team... o no ?

4. Bismark

Bismark

Ratings:
    +0

Ma attacchi con tutte le truppe la yugoslavia?
    se si utilizzi sempre un comandante adatto al numero di truppe?(tipo feldamarasciallo x 12 generale per 9...)

Per quanto riguarda i carri vuoi dire che hai difficoltà a ricercarli o a costrurne in numero sufficiente?

5. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    attacco con quasi tutte le truppe che ti trovi all'inizio di ogni partita con l'italia nel 36 ( lato veneto) e dal basso (albania) attacco con 2 o 3 armate però riescono sempre a respingermi

Per i carri ho difficoltà assurda a produrli, cerco sempre d'arrivare alla catena di montaggio il più velocemente e storicamente ( anno della tecnologia) possibile però è davvero dura. Probabilmente dovrei produrne in parallelo ma... avrei bisogno di davvero troppi PI!

Forse storicamente bisognerebbe optare per una partita con 1 delle opzioni abilitate e cioè quella dell'utilizzo dei tech team, però anche quella dei PI mi sembra corretta (non per la facilità, alla fine se io ho 100 come giustamente ha detto von Kleist la Germania ne avrebbe 700 quindi sarebbe fortissima ugualmente come lo è anche quando io ne ho 65 e lei 200/250)

6. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    secondo me è giusto usare i tech team e i PI al 100%, nella realtà succede così.

strano che tu non riesca a conquistare la jugoslavia, dovresti riuscirci anche con solo le divisioni dell'inizio...

ma a che difficoltà stai giocando?

7. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    normale con aggressività debole . Infatti ho notato anche io che è stranissimo. Tecnicamente al massimo potrebbero dichiararmi guerra Grecia e Germania...

Uso Armageddon con patch, non è che è per quello?

8. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    no, anch'io ho armageddon con tutte le patch.
    per caso l'organizzazione delle truppe è bassa? forse non le hai lasciate riposare abbastanza, per questo le prendi dagli jugoslavi...

9. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Il problema è che l'Asse ne esce molto (ma tanto) avvantaggiata.
    In una mia partita il Giappone (AI) si era ritrovato un PI mostruoso ed era arrivato fino a Casablanca, da li in poi ho smesso di usarlo, c'è il rischio che ti stravolga la partita.

Dubito inoltre che nella realtà le industrie che venivano conquistate (sempre che venivano prese intere..) lavoravano a pieni ritmi, va inoltre considerato che con il malus viene anche simulata l'attività partigiana presente nella fabbrica in territorio non nazionale

Ciau :)

10. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    aspetta : che malus? quello di non scegliere questa opzione?

Per le unità : mah...l'organizzazione è quella iniziale + un paio di ricerce , per il riposo...direi che sono riposate...mi sa che reinstallo tutto ex Novo perchè mi è successo con ogni partita che ho giocato ( siamo a 5 o 6 prove, infatti mi sembrava strano però ho poi pensato che fosse una novità introdotta da Arma )

edit : ora che ci penso però... ho sempre usato il mod di un nostro utente riguardo alle navi, non penso che possa portare modifche al gameplay su terra ma non si sa mai . s ichiama.... " Naval Mod "

11. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Con "malus" intendo non utilizzare le industrie al 100%.
    Considerato che si tratta di un'industria occupata non mi sembra cosi assurda l'idea paradox di non farla sfruttare a pieno

Ciau :)

12. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    si hai ragione.

A questo punto migliori sono le altre 2 ossia quella dei tech team, e quella dello spartirsi le nazioni conquistate...che ne dite ?

13. Khamul

Khamul

Ratings:
    +0
    Guarda, a mio parere queste due opzioni non rispecchiano la realtà storica.

Annettere una nazione significa:
    - nella peggiore delle ipotesi devastarla di combattimenti (e quindi procurare anche gravi danni alla struttura industriale),
    - nella migliore, annetterla in maniera relativamente "soft", significa comunque avere contro la popolazione civile che lavora nelle industrie (senza tenere conto gli eventuali sabotaggi e le distruzioni messe in opera dai genieri militari).
    Per cui il malus delle industrie degli stati conquistati mi sembra opportuna e realisitica.

Per quanto riguarda i tech teams, non credo che la Renault o gruppi danesi, norvegesi o olandesi o belgi abbiano sviluppato alcunchè per il loro invasore, la Germania, lo stesso per i cinesi verso il Giappone o i greci per gli italiani.
    E' vero che dopo la guerra alcuni scenziati tedesci all'avanguardia sono stati "invitati" dagli USA a partecipare alla loro attività di ricerca, ma ripeto, in totale anche questa mi sembra un'ipotesi relativamente poco realistica. :wall:

Non dimentichiamoci che in questo gioco x "annettere" basta un bottone da schiacciare, ma nella realtà ciò vorrebbe dire opprimere un popolo, e difficilmente questo popolo sarebbe così lieto di collaborare coi propri oppressori.

14. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    quindi pensi sia non realistica anche l'opzione per i PI?

15. Khamul

Khamul

Ratings:
    +0
    Secondo me:

1) Spartirsi le Nazioni --> Non ho la più pallida idea di cosa significhi in termini di gioco :p:p:p

2) Usare i PI delle nazioni annesse al 100% --> opzione poco realistica

3) Usare i ricercatori degli stati annessi --> opzione poco realistica

16. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    sull spartirsi penso sia tra alleati che conquistano una nazione ( qualcuno lo ha provato?)

17. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    No, non è così questa opzione bisogna usarla esclusivamente nelle partite Multyplayer, praticamente più giocatori possono scegliere la stessa nazione per esempio prendendo l'Italia, uno controlla le tecnologie e la produzione, l'altro giocatore muove le truppe e dichiara guerra.
    Penso di essere stato chiaro. :approved:

18. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ah ecco quindi in singolo non serve a niente -.- peccato! grazie sei stato chiarissimo!

Condividi questa Pagina