[Compendium 1.1] Let's Go India

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 29 Ottobre 2008.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Provo questo paese, a mio parere, con grandissime potenzialità. Le tecnologie sono pari a quelle inglesi e i teach team sono molto buoni. Non eccellenti ma più che buoni, migliori di quelli italiani sicuramente. Come risorse ho una ottima produzione di minerali rari, buona di acciaio e lo stesso per il petrolio, insufficiente per l'energia. Quest'ultimo la compro dall'UK mentre vendo minerali rari per rifornimenti ai francesi. La base industriale è di poco più 40 PI ma gli effetti della pace portano a un -50%. La man power è paragonabile a quella russa quindi non vi saranno problemi per sfonrate nuove divisioni.

Premetto che ho dovuto fare un paio di modifiche, la prima liberare la British India dall'essere puppet inglese. Ora siamo solo alleati. Altra modifica mancavano gli eventi relativi alla rioccupazioni tedesche che riducono gli effetti della pace (gli hanno UK, canada e australia mancavano a nuova zelanda e india non so se è una dimenticanza di Luxor o è voluta la cosa).

Come prima fase punto a una ampia industrializzazione per poi puntare a un esercito piccolo ma ben agguerrito ( tra cui un nucleo di alpini e marins) una buona marina basata su portaerei e una aviazione di attacco ben bilanciata.

A livello di barre per prima cosa mi sposto del tutto verso free market in modo da ridurre tempo e costo di costruzione (in particolare utile per avere industrie in meno tempo) e poi verso hawk lobby e infine verso interventismo. Non avendo eventi ci vorrà un bel po...

Suggerimenti...?

2. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Per ora no :p

Ci dici solo di quanti PI dispone?

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    31/41 :D

Una vera potenza industriale :p infatti investo tutto in industrie!

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Strategie per affrontare la guerra?

5. Virgo

Virgo

Ratings:
    +0
    ma scusa ma la gran bretagna non può liberare l'india...

6. calo82

calo82

Ratings:
    +0
    Nel compendium c'è l'India britannica che è un puppet inglese.

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Bene sono a maggio del 40 e ho 82/63 PI, quattro slot di ricerca e ho iniziato da 4 mesi un primo riarmo. Le mie forze di terra sono due armate di fanteria da sei (le sto imbrigatando con art. autotrasportata), un corpo motocorazzato (comprato dagli inglesi :D ) con una div. corazzata e tre motorizzate (anche questo da imbirgatare con art. autotrasportata). Ho in costruzioni aerosiluranti, alpini e le brigate di art. autotrasportate.

I restani 50 PI tutti nell'industria che così riesco ad avere 20 nuovi PI ogni 14 mesi :p questo perchè go il capo dello stato che daun -10% in costi e tempi di costruzioni stesso bonus ma del -30% con il free market e idem ma del -20% con hawk lobby!

La storia è andata come da copione e a breve la francia crollerà sotto la spallata tedesca. I miei piani al momento sono un po fumosi causa mancanza di adeguata marina. Volevo attendere il colpo di stato anti inglese in iraq per invaderlo...ma i mie trasporti non ci arrivano :facepalm: contro il giappone farò avanzare il siam fino ad annettere lo stato di burma che mi sta a est in modo che poi mi conquisto sia lo stato di burma annesso dal nemico sia il siam. Per il resto ancora non so... vedremo :D

Suggerimenti..?

8. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    Complimenti per l' inizio della partita!
    secondo me dovresti prendere la Persia soprattutto Abadan e poi da li lanciarti nello scontro dall' africa, oppure aspettare i giappi e prepararti a distruggere le forze del mikado :army4:

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    In quanto democrazia non posso dichiarare guerra :piango:

10. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Solo nel compendium si puo giocare con l india perche in arma non si puo nemmeno liberare perche considerato territorio nazionale inglese

11. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    A quel punto avrai tutti i giapponesi pronti a farti la festa, però. Speri nei rinforzi inglesi oppure hai un piano che ci stai ancora tenendo segreto? :p

Stai facendo gli aerosiluranti per una futura guerra ai convogli nipponici oppure pensi di usarli in modo più aggressivo (per es. in appoggio a trasporti per occupare territori insulari)?

Hai anche intenzione di dare una mano in africa?

Eh... ti ho fatto un sacco di domande e neanche dato un suggerimento... :asd:

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    A far la festa ai nipponici sarò io :D sono nel maggio del 42 e ho 124/94 PI e la capacità industriale è in costante crescita. Ho conquistato l'iraq come previsto. Il mio esercito è di tutto rispetto:

FORZE DI TERRA:
    - 2 armate di fanteria su sei divisioni con brigate di art. autotrasportata
    - un corpo motocorazzato (1 coraz. + 3 mot. ) tutti con bigata di art. autotrasportata
    - 2 armate da montagna ognuna su sei div. montane (tutte con brigate di art.)
    - 1 armata di marina su 6 div. di marins (tutti con art. autotrasportata)
    - 1 div. di cavalleria
    - 2 div. meccanizzate (con art. autotrasportata)

Porterò le div. meccanizzate a 24. Ho già impostato i relativi programmi. Se servira creo altre 2 armate da mntagna e a breve una nuova armata di marina.

FORZE AEREE:
    - un corpo aereo con sei aerosiluranti e relativi caccia di scorta
    - un cropo tattico con 3 tattici e relative scorte

Questo settore va un po a rilento come riarmo poichè ho dato ora la priorità a una grande marina d'attacco. Ma a breve costruirò anche qualche CAS e caccia.

MARINA:
    - 5 trasporti del 40
    - un gruppo con un incrociatore pesante di II livello e 2 CL sempre di II livello
    - 30 sottomarini tutti del 37

Dove vado con una marina del genere...?da nessuna parte :facepalm: ma a settembre arrivano sei cacciatorpediniere del 41 e a fine 43 ben sei portaei classe Malta (sono del 41). Ho appena iniziato a investire parecchio nella marina quindi gli effetti si vedranno su mari tra 1-2 anni ma nel frattempo ho forze in abbondanza per lanciarmi veso il siam che però ancora nn ha annesso bruma uff..

Per il resto il giappone va alla grande in cina e forse tra poco la annette. I russi vanno bene e i crucchi si son fermatia alle porte di mosca e in africa gli inglesi se la cavano bene da soli.

Al momento le uniche puntatate offensive sono state contro i convogli nipponici ma con scarsi risultati.. appena il siam si decide di annetre burma scattano le due grandi operazioni previste.

A breve qualche screen :approved:

13. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Stavo pianificando l'attacco alla fortezza Europa passando dal sud Italia quando è successo ciò che pensavo sarebbe avvenuto solo mesi dopo... il crollo della cina :facepalm: ora ho il fantoccio nipponico che si è annesso tutta la cina compresi gli stati a più diretto confine con il nord dell'india :cautious:

Proprio mentre stavo portando truppe e mezzi in nord africa. Ora mi devo sbrigare a varare l'operazione "supercharge" che riporterà le truppe alleate nell'indocina.

OPERAZIONE SUPERCHARGE: VERSO L'INDOCINA

A nord vi saranno, come nell'immagine, un paio di manovre per accerchiare 2-3 divisioni siamesi. A sud è previsto uno sbarco per prendere con un colpo di mano Rangoon. Sempre che la marina nipponica non abbia qualcosa da ridire. Finita questa primissima parte iniziaerà la seconda. Dovrà avvenire tutto molto rapidamente per piazzare le div. da montagna sui contrafforti dello Yunnam mentre le forze celeri si dirigeranno verso sud per poi dividersi verso singapore e verso l'indocina francese.

Questo è il quadro generale dell'operazione:

I nipponici sono inarrestabili: hanno annesso indie olandesi, cina, filippine e avanzano verso l'australia e nel pacifico centrale. Sarà uno scontro epico...

Quello che mi preoccupa però al momento sono possibili sbarchi nipponici... le loro portaerei hanno colpito le mie navi all'ancora sulla costa occidentale dell'India... complimenti a Luxor per l'ia!

14. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Pero vedi che i jappo sono abbastanza potenti a terra quindi pensaci bene prima di dichiarare guerra ai jappo

Condividi questa Pagina