Le corazzate super-pesanti

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Pandrea, 29 Ottobre 2008.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Di solito con Italia o Germania sviluppo e costruisco una o due corazzate super-pesanti. Sono utili per distruggere tutte le navi che incontri, pure le PA nel fortunato caso in cui riesci ad ingaggiarle, dato che sono di livello VIII mentre tutte le altre navi nel 38 sono ancora di livello IV. Ma mi chiedo: sono davvero così superiori? Mi pare strano che si possa costruire una corazzata di VIII livello già nel '38, magari sono meno equilibrate delle corazzate che sviluppi passo dopo passo? Tipo un attacco enorme ma scarsa difesa? O semplicemente è un "trucco" del gioco per simulare la costruzione di navi da battaglia enormi quali Yamato e Bismark prima della guerra?

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    il numero di modello non c'entra nulla: per esempio, nel compendium l'italia parte con degli incrociatori da battaglia livello 6, che non sono altro che le bagnarole residuate dalla prima guerra mondiale...

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma apparte questo, le corazzate super-pesanti sono superiorio alle altre?

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Credo che basti guardarne le caratteristiche per saperlo.
    Io non le ho mai ricercate e quindi prodotte, non ne avevo il tempo e le risorse.

5. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    A mio modesto avviso le corazzate super pesanti sono solo per fare figo,
    sono come carri armati che avanzano in mezzo a fanti disarmati finchè non trovano il simpatico omino con il bazooka che le sfascia ( portaerei o dozzine di sommergibili)

però ho notato che nel compendium (e anche nel vanilla mi sembra) la Bismark è della stessa classe della Littorio.

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    anche nel vanilla a quel che ricordo :humm:... le corazzate ultrapesanti costruite realmente furono solo le classe yamato

7. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Le corazzate super pesanti anche in realta sono superiori alle portaerei, per capire meglio ci dobbiamo immaginare una Bismarck o una Doenitz o una Roma, con ancora piu cannoni e ancora piu rafforzate sullo scafo, quindi erano delle vere e proprie fortezze galleggianti difficili da distruggere in uno scontro 1a2 o 1a1 con delle portaerei e per essere sconfitte dovevano ingaggiare battaglia con piu portaerei o navi nemiche

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

?

la yamato fu affondata da attacchi da portaerei,
    vorresti confrontare la Bismark con la Yamato?

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    tecnicamente la bismarck per alcuni punti era superiore alla yamato,tipo l'equipaggio venne addestrato molto più a lungo e ebbe seppur di poco maggior esperienza di guerra.

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    questa? :D
    http://startrek.wikia.com/wiki/USS_Doenitz

non mi risultano altre navi da guerra con quel nome... :humm:

11. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    http://www.combinedfleet.com/baddest.htm
    Ti consiglio di consultare questa pagina, le tabelle sono indicative, ma selezionando dettagli ti mostra i dati tecnici e quindi il motivo dei voti.
    Si può notare come la Yamato sia nettamente superiore alla Bismarck in praticamente (quasi) tutti i campi, parlando di classe Iowa potrei anche capire il confronto ma con la Bismarck nain

Per quanto riguarda l'equipaggio vorrei sapere per quale motivo i tedeschi dovrebbero essere superiori, l'equipaggio giapponese di notte riusciva a combattere alla pari con la flotta americana dotata di radar..dubito lo stesso per i tedeschi

Ciau :)

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    perché la favola della Bismark "la più potente corazzata del mondo" ha travalicato le alpi e gli appennini

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non siete clamorosamente OT?

14. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Scusate intanto volevo dire la Tirpitz e non la Doenitz, comunque noi conosciamo le storie di corazzate che combattono da sole contro molte piu navi e in molte volte le corazzate ne uscivano vittoriose, mentre di portaerei che combattono da sole contro molte piu navi non se ne conoscono

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    potresti dire quali storie di corazzate contro molte navi che ne escono vittoriose?? sinceramente non me ne viene in mente nessuna...

ma cosa dici mai?? :D

16. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    La Bismarck prima di essere affondata combatte gloriosamente contro gli incrociatori e i sottomarini inglesi, la stessa cosa per la Tirpitz che e' stata affondata quando era attraccata al porto attaccata da una 20 di bombardieri, perche le altre navi non potevano niente contro la Tirpitz questo mi sembra che sia sufficiente per dimostrare la forza delle corazzate

17. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per la bismark potrei anche esser d'accordo, con la tirpliz no, non è mai stata usata in combattimento, e il numero di bombardieri credo fosse dovuto alla grande imprecisione dei bombardieri di allora; comunque in entrambi i casi le 2 corazzate sono state affondate, mentre tu avevi parlato di "storie di corazzate che combattono da sole contro molte piu navi e in molte volte le corazzate ne uscivano vittoriose"

18. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ma infatti prima di essere affondata la Bismarck ha combattuto diverse battaglie con molte navi e poi nello scontro finale e' stata affondata

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

no

20. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Che significa no, vuoi dire che la Bismarck non ha combattuto diverse battaglie prima di essere affondata?

Condividi questa Pagina