Hamilton ha vinto il mondiale F1

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Zio Adolf, 2 Novembre 2008.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Per chi non ha visto il GP Hamilton all'ultima curva è riuscito a superare Glock ed a passare in quinta posizione, vincendo così per un punto.
    Già adesso c'è chi dice che Glock abbia rallentato apposta per favorire l'inglese (pare che abbia perso circa 20 secondi nell'ultimo giro); a favore di questa tesi sta il fatto che Glock sia tedesco, e la McLaren anglotedesca.
    La vostra opinione? (sulla gara in generale, su questo fatto, sull'avvenenza della fidanzata di Hamilton:D...)

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non sò cosa dire...era fatta,stavo già esultando...:(

Pensa che il commentatore aveva detto che ormai Glock era imprendibile...

Amarezza...

EDIT: Anche perchè quest'anno avevamo la macchina migliore,ce la siamo cercata,fino alle ultime gare c'è stato un tira e molla in prima posizione di Massa e Raikkonen...anche se bisogna ammettere che Hamilton è veramente il pilota migliore...

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!
    ci sono rimasto malissimo: aveva già vinto e per un soffio ha perso. Per Glock non so cosa pensare, se ha volutamente rallentato di certo non lo ha fatto perchè tedesco, magari per motivi finanziari mi pare più plausibile. Certo che 20 secondi mi sembrano troppi, anche considerando che il suo passo di gara, pur con gomme non da bagnato, non è che fosse così diverso. E visto che il commentatore ha detto che c'era un divario di circa 15 secondi... dai Vettel potevi non superarlo, no??:D
    Massa ha fatto la sua gara, Hamilton la sua. Ci speravo nel trofeo e comunque ha vinto di un solo punticino.
    Mentre devo complimentarmi con Hamilton per una cosa sola: la fidanzata:D
    Ciao

4. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Alla fine pensavo anch'io che avesse vinto Massa, ma poi c'è stata quella doccia fredda... Non credo comunque che Glock abbia rallentato apposta...:humm:

PS: In questo momento Giano starà festeggiando la vittoria di Hamilton...:D:D:D:D

5. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Giano abbassa il boccale di birra :D:D:D Si sa che Glock ha un passato Mclaren :D:D:D

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Chi è la fidanzata di Hamilton?

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Anche un futuro, mi sa... :D:D:D

Scherzi a parte, credo che questo anno abbia meritato Hamilton, onore a lui. La ferrari quando doveva chiudere la partita non l'ha fatta e tutto sommato, sportivamente, Hamilton l'anno scorso ha perso un mondiale imperdibile, ripetere quest'anno sarebbe stato ingiusto.

Un saluto

8. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0

Nicole Scherzinger la cantante delle pussycat dolls!

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    il fatto che canti mi lascia indifferente,
    il resto è interessante

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah capito. Beh Ange vai tranquillo che quella non canta proprio, il successo lo deve a quello che vedi nella foto :asd:

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Verissimo... Se guardate anche i suoi video musicali....:D:D:p

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    tornando in topic, ieri sera alla domenica sportiva hanno detto che non c'era alcun motivo perchè la Toyota o glock favorissero Hamilton ( a meno che non sia stato promesso un appuntsamento con Nicole a Glock, a quel punto smetto anche io di fare qualsiasi cosa :D), il sorpasso è dovuto al fatto che entrambe le Toyota avevano gomme da asciutto sotto il diluvio, nello stesso giro trulli ha fatto si e non lo stesso tempo di Glock, quindi....

Complimentio ad Hamilton per tutto (anche se mi sta antipatico)

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    trulli ha fatto si???

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Aaah ecco. Ora sono pieno di PBEM, in futuro chissà :asd:

16. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Aspettando e sperando che il guanto di sfida sia raccolto, e tornando in argomento, si puo' osservare che se non avessero modificato i punteggi pochi anni fa, avrebbe vinto Massa invece che Hamilton: infatti anziche' 98 punti Hamilton ne avrebbe avuti 80 e Massa anziche' 97 ne avrebbe avuti 83.
    Il sistema attuale 10-8-6-5-4-3-2-1 premia molto i piazzamenti e poco le vittorie, con quello precedente 10-6-4-3-2-1 pagava di piu' cercare di vincere e molto meno limitarsi ad arrivare comunque alla fine sia pure con una gara anonima (e per i piloti delle squadre principali non e' cosi' problematico arrivare tra i primi 8 e quindi rimediare almeno un punticino).

17. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!
    Un ragionamento davvero interessante:approved: Comunque Hamilton, anche se non mi sta simpaticissimo, devo riconoscere che ha la stoffa del campione, un pò come Alonso che da quest'anno (ma un pò anche l'anno scorso) ha cambiato molto atteggiamento.

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Quoto. Questo punteggio non mi ha mai convinto del tutto. E' vero,in effetti è più giusto, ma rende una rottura della macchina molto più difficile da recuperare. Alla fine,vince chi sbaglia meno e a chi non si rompe la macchina. Quest'anno ne è un esempio.

19. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Nulla da togliere alla bravura di Hamilton (che non e' simpatico neappure a me), pero' pur comprendendo la necessita' di far avere qualche punto a tutti e vivacizzare la lotta delle seconde linee, avrebbero potuto scelgliere un punteggio del tipo 12-8-6-ecc. che semplicemente aggiungeva un paio di punti a tutti senza penalizzare il vincitore.
    Non a caso in origine (anni '80) il sistema era 9-6-4-3-2-1 ed era passato al 10-6-4-ecc. per incentivare la ricerca della vittoria. [anche perche' si era passati dal considerare solo i punti dei migliori 11 piazzamenti a considerare tutte le gare].
    Infatti sono d'accordo con Armilio: non solo un guasto al motore, ma anche solo un incidente in partenza dovuto a colpa altrui e non si recupera piu' (ci vogliono 4-5 gare pur vincendo sempre...).

20. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Che dire: sono morto e rinato in 2 curve... :premio1:

non me ne vogliate ma ho goduto vedendo quelli della ferrari esultare per poi ingoiare il rospo, ma solo perchè quel rospo l'abbiamo ingoiato noi l'anno scorso e fino a 500 m anche quest'anno.

cmq complimenti a massa, c'ha provato ma non è stato fortunato come il suo compagno di squadra. mi ha fatto veramente tenerezza sul podio:(

consiglio solo 2 cose:

http://it.youtube.com/watch?v=SOGFNENPrtQ

http://it.youtube.com/watch?v=glfyDbw-G0Q

(godendo in maniera allucinante)

Condividi questa Pagina