Barack Obama è diventato il 44o presidente americano e il primo presidente nero nella storia degli stati uniti http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=87931
un presidente nero è la conferma che gli USA sono la più grande democrazia del mondo vedremo lui cosa sarà in grado di fare nei prossimi anni non sarà realmente presidente fino a Gennaio e non credo che cambierà molto della linea di Bush quest'anno e comunque si illudano gli europei di trovarsi davanti un presidente che faccia gli interessi dell'UE ( come spera tanto Barroso ) Obama è innanzitutto americano e farà quello che è nell'interesse per l'America e Dio benedica l'America
Si fa notte sull'economia Americana, un'economia che in questo ultimo decennio si è alimentata di credito fino a superare i propri stessi limiti (subprime, revolving etc.) dando credito sensa garanzie, o al 120% delle garanzie... Adesso io mi chiedo come faranno a superare la crisi nel giro di 2 anni come dicono... http://www.nytimes.com/2008/02/13/opinion/13reich.html?_r=1&oref=slogin
magari prenderà spunto dall'alitalia, dividerà l'america in due, una sarà la parte buona e l'altra la bad company che s'accollerà i debiti non gli bastano 3 anni di PIL per risanarsi i debiti, poi stanno a scassare le balle all'europa per i deficit delle singole nazioni...
Com'è bello vedere che ogni volta che il padrone comanda i cuccioli scodinzolano.... Adesso predicozzo su quant'è bella la demograzzzia, il multiculturalismo e il bipolarismo....
Può essere! Io spero solo che tra i problemi VERI dell'america (tra cui per esempio la situazione economica, gli homeless e la sanità), e il nuovo presidente Obama, democratico, di origini Africane e nero, diminuisca l'appoggio indiscriminato degli stati uniti ad Israele, si dialoghi con l'Iran, e si dia più attenzione all'Africa...
che hai contro il bipolarismo ??? E' la malattia perfetta puoi dire le cose e poi negare di averle dette, puoi scrivere cacchiate e poi dire l'opposto... In Italia abbiamo il bipolare perfetto!!
Sicuramente l'elezione di Obama rappresenta qualcosa di nuovo, ma non credo che in campo politico cambierà qualcosa (almeno per un pò..)
EHehehehhehahaaaaahahahahhahaehehehahahaha! Vero, ma quantomeno peggio di Bush non può fare. Che sprofondi negli Inferi
Tutto il male possibile pensando che anche il venerabile Licio progettava già da tempo una cosa del genere.
Non c'e' mai stata sostanziale discontinuita' nella politica estera americana, sia che siano stati al governo democratici o repubblicani, protestanti o cattolici, (bianchi o ora neri) alla faccia di tutti gli illusi buonisti europei. Se si pensa che Stalin era georgiano e non russo, e Napoleone era italiano(corso) e non francese, ma non per questo furono meno repressivi verso le minoranze (anzi) o dialogassero di piu' coi potenziali avversari o avessero piu' attenzione per chicchessia. Napoleone invase l'Italia un paio di volte e la depredo' di tutto quello che la soldataglia francese riusci' a portar via, Stalin contribui' a togliere l'indipendenza alla sua patria. (ora non flagellatemi per favore). Come dire: democratico o repubblicano, bianco o nero, sempre americano e' (purtroppo). Non capisco l'attesa messianica nei confronti di Obama, novello "uomo della provvidenza" che dovrebbe far transitare in una nuova eta' dell'oro. A parte "meno tasse per la classe media" quale sarebbe il suo programma economico? un po' di protezionismo in piu', un po' di retorica nazionalista ("comprate americano", non ha detto "europeo"), e nulla che intacchi il sistema finanziario. Il povero McCain ha scontato molti errori non suoi: il costo della guerra in giro per il mondo (Bush) e soprattutto la crisi economica esplosagli in mano (Bush, Clinton, Bush padre, Reagan, anche se tutti questi altri hanno beneficiato di una crescita economica fittizia e speculativa ora igunta al termine), oltre all'antipatia ormai generale per Bush. (per il resto da parte sua poteva pure mettere la museruola alla Palin).
Io non riesco a smettere di ridere! Già per arrivare pari dovrebbe veramente impegnarsi, solo una lobotomia potrebbe aiutarlo! Che pensiero orribile! Basterebbe invece che metà sprofondi nell'Oceano Atlantico e metà nel Pacifico!
mi aggiungo alla risata... muhahahahahahahahahahahahahahah su questo ti do ragione, altre 2 guerre sono difficili da iniziare che estremista...
al massimo l'iran, la corea del nord è stata di recente eliminata dagli stati "canaglia" le guerre nel resto del medio oriente se le è fatte tutte Bush
Condivido quando si dice che più di tanto non può cambiare per noi europei,e anche quando si dice che è stato un pò troppo sull'astratto,sul patriottismo ecc,però mi sembra,anche guardando la sua vita, una persona che abbia interesse vero per il sociale...il suo programma ce l'ha eccome ed è praticamente ugale a quello della Clinton...
fosse stato uguale a quello "di" Clinton sarebbe servita una scrivania più alta e spaziosa, specialmente sotto