Ciao sono un nuovo giocatore di HoI2 che nazione mi consigliate per iniziare? a me intripperebbe l'Italia o il giappone. Voi cosa consigliate?
Meglio l Italia, perche con i jappo inizia gia in guerra contro la cina che e' abbastanza forte, quindi ti conviene l italia che dopo aver sconfitto l etiopia sei in pace con tutti e cosi puoi apprendere bene il gioco, oppure se vuoi ritrovarti da subito nel vivo dell azione usa la germania e inizia la tua scalata al mondo
mmmm vada per l'italia. Domanda da niubbo. ma è possibile che l'italia fascista non si allei alla germania nazista? e che magari entri in guerra proprio contro la germania verso il 43?
Si puoi fare quello che vuoi tu, infatti sei libero di seguire una campagna storica oppure di farti la tua campagna senza storicita ognuno poi sceglie quello che preferisce
molto meglio l'italia , non perchè è + forte(anzi...) ma perchè i jappo ci vuole abilità e buone conoscenze di "stratega" con accerchiamenti e sbarchi strategici e poi devi battere gli USA il che,fidati, non è facile,epserienza personale, poi l'italia ha tante scelte e ha comunque un buon inizio anche se penoso rispetto ad alleati o asse e poi puoi espanderti nei balcani e in spagna
per primo di sicuro l'italia, poi, quando hai capito come funziona il gioco, prova con la francia: vedere i tedeschi che cercano di sfondare e invece le prendono non ha prezzo
Se proprio non hai fatto nessuna partita, fai come me: 1) Prima partita con la Svizzera per imparare le basi dellagestione interna. 2) partita con uno stato balcanico (Ungheria!), non eccessivamente difficile col supporto tedesco e devi dedicarti solo all'esercito 3) Germania, devi preparare un'aviazione e un esercito decenti, invadi la francia che è facilissimo e impari concetti come accerchiamento e supporto aereo. Poi se ti senti pronto vai con Barbarossa, altrimenti riinizia con l'Italia, così potrai imparare a impegnarti su tutte e tre le armi di una nazione (marina, esercito, aviazione) senza però incontrare nemici troppo forti. infine vai col Giappone!
giusto fidati x i jappo ci vogliono nozioni tecniche che acquisisci con l'esperienza, tipo demolire le fortificazioni con l'aviazione, composizioni flotte , sbarchi eaccerchiamenti etc etc
Ovviamente non devi arrivare con tutte fino al '48, con la Svizzera bastano uno o due anni, con l'Ungheria quanto vuoi, con la Germania 5, con l'Italia quanto vuoi (ovvero: fino a quando non hai più nemici a portata di mano da affrontare o quando ti hanno invaso)
I jappo sono altamente sconsigliati per chi inizia perche come la germania secondo me ci vuole molta esperienza per poter gestire al meglio queste due nazioni
inizia con l'italia per imparare un po', poi prova la germania per provare la tua prima conquista del mondo!
fai una partita di prova con uno stato minore (l'ungheria va benissimo, anch'io ho comicniato così) solo per capire come funziona il gioco, magari arrivando anche solo al 39 non importa... poi gioca con la germania che è il miglior stato con cui imparare, visto che puoi fare tutto ed è difficile sbagliare completamente strategia ps: ovviamente le prime partite giocando in modalità facile
inizia con qualche piccola nazione giusto per capire le nozioni del gioco. io dal canto mio ho iniziato con l'italia, il che mi è servito molto per la campagna con la germania che sto facendo ora.
Secondo me non è poi così difficile coi jappo. Ovviamente all'inizio è preferibile scegliersi una nazione che non debba utilizzare molto la flotta o l'aviazione (e il giappone purtroppo deve puntare molto anche su quelle), però tutto sommato la Cina non è difficile da sconfiggere. Ha molte divisioni si, ma sono debolissime, male addestrate e, anche se numericamente superiori di numero, con un po' di insaccamenti e accerchiamenti si riesce ben presto a riequilibrare il tutto. Il mio consiglio comunque è di prenderti all'inizio la Germania. E' vero che potresti incorrere nella Seconda Guerra Mondiale (ovviamente se all'evento della guerra con la Polonia dici di no, la guerra non scoppia), ma è pur sempre una delle più potenti nazioni al mondo... oppure prendi gli USA. Iniziano con pochissime forze armata, ma dal punto di vista del PI e delle risorse sei più che a posto e in pochi anni ti fai un eserciito enorme...
a costo di sembrare strunz. Benvenuto, Sezione Non giustissima Ne'? Ma lasciamo perdere, qui siamo tutti amici u.u Io ho iniziato con la svizzera, Poi ho usato irlanda e poi francia e Usa. ora vorrei provare GB, ma l'idea di 120 fronti mi spiazza.
Anche a me mi spaventava, ma alla fine hai solo: Africa settentrionale e Birmania come fronti di terra, Inghilterra come "fronte di aria", Mediterraneo sul mare. L'Etiopia non è un problema, bastano le milizie con cui inizi. Anche la Kriegmarine non è difficile da affondare (intendo le navi di superficie), se giochi in maniera aggressiva la mandi tutta in fondo al mare prima del 1940. Poi decidi tu se lottare nel Pacifico e/o sbarcare in Europa, il bello del RU è che sei tu a decidere quando e dove combattere, esclusi i fronti elencati all'inizio.
la gb dopo un pò e un bel pò di esperienze è affascinante ma la vastità dell'Impero Britannico untio alle scarse infrastruttre presenti in molte zone di esso ti frenano...