Piuttosto che parlare direttamente dello stato di Israele (che in quanto stato disegnato a tavolino, ci ricorderà certamente un sacco di altri casi simili al suo di ogni tempo, in ultimo quello Georgiano ad esempio) penso sia interessante parlare della risoluzione ONU del 10/11/1975 nella quale si equipara il sionismo al razzismo, risoluzione che poi verrà miracolosamente ritirata per favori un processo di pace che dura da quasi 20 anni. Il Sionismo è il male del medio oriente, e gli Stati Uniti, che per interessi lo hanno sempre appoggiato, sono i principali colpevoli dei problemi che il Sionismo sta portando al mondo intero. Quì subentra un'altro discorso, il potere del Sionismo internazionale, dimostrato dall'influenza spaventosa della lobby ebraica nel senato e alla camera degli Stati Uniti! Quindi il 2,5% dellla popolazione americana possiede il 13% del senato ed il 7% della house... Evviva la democrazia americana!!! Guarda caso ad un presidente nero che voleva aprirsi nel medio oriente, gli è subito stato messo a guardia un sionista dichiarato!
topic che rischia di brutto "sionismo è il male" : israele è il male: il male sono sempre gli USA...ergo Israele e USA sono il Male! e theblooder è la cura ok linciatemi
e io che credevo che fossero terrorismo, povertà e corruzione di molti governi... Trovi moltissimi iscritti a CL in Parlamento e al governo delle regioni(e anche tra ex terroristi),ma non ti sento strillare di lobby ciellina. Perchè? Credo che la squadra se la stia decidendo adesso. Rimane il fatto che in democrazia eleggi chi vuoi (dove esiste la preferenza almeno): là gli ebrei, qua i mafiosi. Cosa c'è di strano?
@Caronte: c'è una grossa differenza tra l'influenza CLina e quella ebraica. CL non usa il suo potere per favorire gli interessi di un'altra nazione... La lobby ebraica si.
già finiti gli argomenti? I problemi in Medio Oriente vanno bene oltre all'esistenza di Israele. Potremmo cominciare con l'influenza di movimenti terroristici su governi teoricamente alleati o potrei parlarti del pericolo dell'islamizzazione in Europa (trovi molti articoli sulla Padania e su Libero) e non vedo come l'eliminazione del sionismo scalfirebbe una qualsiasi di queste cose. Non capisco poi come mai ti aspettassi questa rivoluzione nella politica estera americana visto che Obama non ne aveva affatto parlato (almeno non ricordo: se hai indicazioni su discorsi fatti da obama in campagna elettorale, dammele).
Usa il suo potere per favorire una gestione delle cose piuttosto che un'altra. Non capisco la differenza se questa dipende da uno stato o da una lobby.
Mah, tu come la prenderesti se si scoprisse che CL agisce sul governo in modo che favorisca gli interessi, che so, dell'Algeria? Si sta parlando di un'organizzazione all'interno di uno stato che di fatto agisce per conto di un altro stato. Anche a livello di spionaggio industriale. A me sembrerebbe preoccupante.
Pericolo di islamizzazione in Europa??? Discorso alquanto xenofobo, come lo è di certo anche Padania, pericolo? Dov'è il pericolo? Ancora con la caccia alle streghe? Tutti i problemi che attualmente l'occidente ha con i paesi arabi sono dovuti al sionismo ed all'appoggio che che l'occidente da a quest'ultimo! Tantè che anche le organizzazioni terroristiche come Al Qaeda, non chiedono altro che la fine delle invasioni e di essere lasciati in pace. Null'altro.
Beh oddio, ormai la situazione è troppo incancrenita, non so se basterebbe. Si dovrebbe risalire almeno alla colonizzazione, ma sicuramente la creazione imposta dall'Occidente dello stato israeliano ha determinato un decisivo e irrimediabile strappo tra Occidente e mondo arabo.
Non ti ricorda qualcosa? Tu potrai anche fidarti di Al quaeda,ma io ritengo improbabile che questa smetterebbe di lottare dopo la dipartita di Israele. In fondo nelle loro recenti dichiarazioni hanno anche chiesto la conversione dei cristiani. Hanno mentito? o hanno mentito quando chiedevano il ritiro? non ti dice niente il fatto che non ci sia un fronte unito contro il sionismo,ma diversi gruppi che contemporaneamente lottano tra di loro? Non pensi che potremmo essere un bersaglio se uno di questi gruppi volesse primeggiare anche in assenza di Israele?
Nel frattempo però si portano avanti con il lavoro e colonizzano la un tempo sconosiuta e mortale Europa. Dici che si accontenterebbero una volta sparito Israele? Che fanno? Grazie tante, ora torniamo indietro.... Dai su....una cosa è dire Israele è uno stato che vive di violenza e si fonda sulla segregazione etnico-religiosa (qualcuno ha parlato della collaborazione militare Israele - Sud Africa pre-abolizione dell'apartheid?) degli arabi e dei non ebrei. Un altro è dire che scomparso quello magicamente i musulmani diverrebbero improvvisamente amiconi nostri e tornerebbero tutti felici e contenti a casetta loro ...dai....
Si sente parlare di pericolo di islamizzazione, e di colonizzazione dell'europa, a me viene da ridere, onestamente penso che sia giusto che torniate a leggere Padania.
Probabilmente ormai è tardi per normalizzare la situazione,ma con un serio sforzo diplomatico ed economico sarebbe possibile. Al quaeda & co non si arrenderebbero mai, ma il resto potrebbe. E una volta tolto il supporto popolare... Riguardo all'asse israelo-sudafricano ricordo la collaborazione nei programmi nucleari dei due paesi.
Quindi se cerchiamo di vedere qualche ragione nei confronti del comportamento di israele siamo per forza dei leghisti? Vabbé, meno male che non vuoi semplificazioni... Se dopo 50 anni ancora parliamo di "Processo di mace in medioriente", attribuire la colpa a solo una delle due parti secondo me è assurdo... Possiamo discutere se sia stato giusto o meno costruire a tavolino uno stato in palestina (tenendo conto però che in quelle terre minoranze ebree ci vivevano da qualche millennio), dopodiché puoi continuare a rimanere arroccato sulle tue posizioni autodistruggendoti oppure accetti la cosa e cerchi, civilmente, di conviverci. Purtroppo il buon senso manca ad entrambe le parti... All'interno delle diverse etnie arabe ci sono movimenti il cui potere si basa esclusivamente sulla forza e sul perdurare di uno stato di guerra continua con Israele, dall'altra parte pure una buona dose di fanastismo non manca... Se li hanno perseguitati per millenni un motivo ci sarà o no? Un saluto
Ahahahahahahahahahahahahahahah.......a me la Padania? Ahahahahahahahahahahahahahahahah........ Facciamo così...vai a farti un giro a Nizza....poi ne riparliamo.... ................ La Padania.............. Ahahahahahahahahahahah Ahahahahahah @Mire: Bravo comparata...scava a fondo....scava-scava......:contratto: