qualcuno è riuscito a gestire la situazione italiana? io sto facendo proprio ora una partita e sto cercando di risolvere il problema energetico con impianti a carbone.. dato che costa meno e producono bene e il carbone non costa tanto.. e sto costruendo un mucchio di industrie di beni di consumo ne ho in cantiere 12 appena saranno pronte credo mi collocherò al terzo posto per esportazione.. ma il problema di fondo cmq è che anche cosi facendo non salderò mai il debito publico. ce qualche cosa che dovrei fare che ignoro? inflazione e il resto è sotto controllo ho capito come gestirla, ma non riesco a capire come in 2 anni massimo posso accumulare con l'italia un patrimonio tale da poter almeno dimezzare il debito publico.. qualcuno ha suggerimenti?
come in 2010 fatti un bel mucchio di trivellazioni sottomarine petrolifere e cerca di produrre un bel pò di centrali idroelettriche e nucleari in modo tale da rendere almeno autonomo il consumo dell'energia elettrica indispensabile per tutte le altre industrie, è la principale priorità che in 2010 era assoluta e rendeva più facile poi la partita. la cosa curiosa è che nei titoli della battlegoat l'Italia può diventare facilmente una potenza militare di tutto rispetto..in 2010 ho sconfitto Francia,Svizzera e Croazia con Ariete e Challenger ( incredibile eh )
bò sarò io che sono incompetente...ma all'inizio nel 2020 l'italia è in rosso sotto tutti i punti di vista tranne legno acqua e cibo deve importarre tutto devo importare una bella quantita di energia e se mi metto a costruire centrali vado ancora piu in rosso...senza contare che le centrali mi danno poco profitto e non riuscirei cmq ad andare a paro in plus con poco tempo. aggiungo in oltre che anche se ci riuscissi cmq poi dovrei crearmi una valida fonte di guadagno in esportazione come i beni di consumo..ma se costruisco fabbriche di beni di consumo instauro poi una vera e propria reazione a catena che mi riporta nella situazione iniziale.. costruisci fabbriche di consumo che poi richiedono materiale industriale, legno e acqua costruisci fabbriche industriali torni in rosso con energia, costruisci per materie di base come legno e cibo e acqua e va ancora più in rosso l'energia e abbassa notevolmente la fonte di guadagno dei beni di consumo e tutto questo con i fondi iniziali , senza nessun introito perchè l'italia non ne ha , a me sembra impossibile.. è vero che per esempio il giappone ha un deficit complessivo di 6 volte l'italia.. però è pure vero che comincia esportando materiali industriali, di consumo,ed energia in grandi quantità ed è facile da gestire per me.. con 3 anni o 4 azzeri il debito, ma l'italia parte pesantemente in rosso dappertutto e non riesco a mandarla in un profitto considerevole per colmare il debito publico
costruisci centrali idroelettriche che sono le più economiche e cerca di controllare direttamente le importazioni bloccando le importazioni più costose ( a parte il petrolio che è in effetti la voce più pesante del bilancio ) e cerca di produrre campi agricoli per esportare il grano in gran quantità più anche il timber ( carbone mi sembra ).. l'Italia ha zone rosse sfruttabili per carbone ( esportabile ),petrolio sottomarino e tanto spazio coltivabile ( magari con la coltura idroponica ), cerca di ridurre le spese militari per ora, metti su DEFCON 5,vendi quello che non riesci ad esportare con accordi diplomatici e aumenta un pò la pressione fiscale e taglia i servizi pubblici ( tanto non ci sono i sindacati e alitalia ) insomma cerca di ridurre le spese inutili e concentra tutto sull'autonomia energetica
nella partita di oggi credevo di aver risolto il problema , ma ne è sorto un altro :O ho risolto il problema energetico con le centrali a carbone..è molto più economico sia costruirle che mantenerle all'inizio solo per superare la richiesta, cosi appena in positivo ho costruito in fila 12 industrie di consumo è altre 6 centrali a carbone..., perfetto ..ero finalmente in positivo e andavo alla grande...per aumentare i guandagni dopo un pò ne ho messe in serie 18 + 12 centrali a carbone... però quando tutto è stato costruito con miei grandi sforzi..non riuscivo a commerciare più i beni di consumo... non me li commerciava più... avevo 90,541 t giornaliere la domanda di 19t giornaliere sarei dovuto diventare il terzo dopo america e cina a esportarlo invece ne esportava tipo 3,5 t al giorno...a cosa è dovuto ? le ho provate assolutamente tutto ma nessun cambiamento..non esportava.. aggiungo una domanda e grazie del tuo aiuto le zone più rosse significa che ce più materiale esatto? però più è rosso e più fabbriche per quel bene di estrazione puoi costruire no? funziona cosi anche per le centrali idroelettriche?oppure anche se ne metto in serie 6 producono ugualmente?
sull'esportazione dipende dalla domanda sul mercato e questo non l'ho capito il meccanismo del perchè alcune cose non sono tanto richieste :humm: comunque usa i canali diplomatici per vendere roba più direttamente sulle sferette più rosse non so...tutte le zone hanno uguale valore ( credo, non ricordo )
il mercato è sempre e comunque soggetto alla legge della domanda e dell'offerta, magari nel tempo in cui ti sei reso indipendente e hai avuto un surplus anche gli altri stati possono aver fatto lo stesso e quindi ora non hanno più bisogno. ti posso consigliare di non inseguire tutti i settori, ma solo quelli in cui hai un vantaggio comparato, che non significa quelo dove produci di più, ma quello dove produci meglio (per l'IOtalia penso che possano essere acqua e prodotti agricoli) quindi guarda a quando producono i maggiori esportatori e se produci a meno, invadi il mercato. poi fai uno sciacallaggio con le tecnoligie, ci sono molti paesi arretrati con un sacco di soldi, vendi tecnologie, poi le acquisti da chi è più avanzato di te e le rivendi, non ti preoccupare se le compri a 10 e le vendi a 5, basta che vendi a 5 a tre paesi diversi la stessa tecnologia e ci hai guadagnato.
Sì... in supere ruler 2020 (con le ultime patch) più l'esagono è arrossato più risorse ci sono e quindi più industrie di estrazione puoi costruirci sopra.
yuuuhuuuu ci sono arrivato da solo ^_^ è tutto strettamente legato! ho lasciato il pc acceso stanotte e in una mia partita con l'iran ( avendo molti molti soldi da spendere) ho messo in cantiere di tutto. una megagalattica fabbrica di tutto e quando ho rivisto la partita ero spettacolarmente in rosso..non esportavo più di nuovo perchè il mio costo di produzione superava il prezzo di mercato, poi mi sono accorto che avevo poca spesa nelle infrastrutture ( che serve per regolare l'inflazione anche) che erano molto in rosso, ho messo il massimo di spesa nelle infrastrutture per recuperare e .....pufff il prezzo di produzione è tornato a livelli eccelsi e adesso sono il primo esportatore al mondo in.....TUTTO QUANTO . . . aumentando le infrastrutture aumenta anche la capacità produzione del bene stesso non mi ero neanche reso conto di aver esagerato in qualche bene tipo acqua e agricoltura xD adesso sorpasso il secondo esportatore del doppio più o meno ho tanti di quei soldi e solidità economica che sembra come possa dichiarare guerra a america cina e russia assieme mettendoli in grave crisi... infatti come prova voglio provarci salvando la partita hihi ora comincio subito una partita con l'italia mettendo subito le mie tattiche in atto