http://liberoblog.libero.it/attualita/bl8180.phtml che dire? sono totalmente daccordo e lo propongo come PAPA!
non dice cose molto diverse da quelle che dice un prete cattolico, dice solo di farlo ogni giorno, ma comunque solo tra un uomo e una donna e solo se sposati. i cattolici dicono kle stesse cose, solo non ti esortano a farlo ogni giorno
il sesso fa bene ma si esagera a parlarne ( spesso chi ne parla spesso lo fa di meno, chi fa sesso non ha bisogno di parlarne in giro ) e comunque penso che la Chiesa più che altro dovrebbe insegnare a rispettare i sentimenti altrui e rispettare la donna ( peccato che ci sono voluti 2000 anni per capire che le donne hanno un anima lol Aristotele ha fatto più danni di San Paolo )
Calma e gesso. per la chiesa cattolica il sesso è peccato se non in funzione procreativa tra una coppia regolarmente sposata. O con la moglie di secondo letto come molti difensori della famiglia tradizionale.
un pò ipocrita come cosa, non trovate? Cioè che se si fà sesso quando, per motivi naturali, tua moglie ha poche o nessuna probabilità di rimanere incinta non si commette peccato, ma se si usano precauzioni apposite più moderne, allora la cosa diventa immorale. Mah...
Attenzione: è profondamente inesatto. E' una di quelle battute da bar. Il pensiero della chiesa sul tema è profondissimo ed articolato e non è liquidabile in questo modo. A voler essere sintetici all'estremo si può dire che il sesso non è separabile dall'amore, dall'amore presente tra i coniugi. Tra questi una delle finalità del sesso è la procreazione, che i coniugi non devono, se non in casi eccezionali, perdere di vista. In altre parole devono rimanere aperti al dono della vita, che è un dono del Signore. Il che significa che non possono usare strumenti artificiali per evitare il concepimento ma non che il sesso serva solo a procreare. L'idea è che il compiemento dell'amore sia il dono di una nuova vita. Il sesso fuori dall'amore è abuso. Dentro l'amore è il compimento dell'amore stesso. Si può naturalmente non essere daccordo con tutto ciò. Però difficile non ricoscere una logica interna a questa posizione. Va poi aggiunto che si tratta di istruzioni, di valori di riferimento, di riferimenti morali e non di giudizi. In altre parole, nessuno, nemmeno il confessore, può giudicare in assoluto un comportamento o la coscienza di un uomo (il giudizio spetta a Dio e non certo agli uomini). Chiaramente ciascuno è pienamente libero di pensarla diversamente e di ritenere che, ad esempio, il fast sex, l'uso del sesso come strumento per comunicare e per stabilire relazioni, sia molto meglio. Anche ritenere che il sesso abbia come finalità il piacere ha una sua logica. Solo che, per fortuna, anche su questo si può essere in disaccordo.
SE non usi nessuna contraccezione il sesso diventa automaticamente procreazione. Quindi o fai millemila figli (impensabile anche nei tempi passati) o c'è una grossa limitazione implicita al sesso. Il predicatore evidentemente approva (anche se implicitamente) l'uso di una qualche forma di contraccezione. Eh si magari fosse così. A ognuno il suo, basta che nessuno imponga . vero otto? Non ti piace questo thread? Clicca sulla grande X rossa in alto a destra.
In effetti i metodi naturali sono consentiti,addirittura spacciati come migliori rispetto ai metodi di tipo fisico e chimico. Stavo per dire che basta ignorare il giudizio, poi mi sono ricordato che qualcuno impone la propria visione anche in campo legislativo.