il più brutto romanzo mai letto conflitto mal illustrato e spiegato ( assenza di motivazioni credibili ) descrizioni di armi USA e Russia un pò a caso ( non si sa in che anno siamo ma se qui si parla del T-100 com'è che vediamo ancora i Javelin di questi anni ? nessun cenno a mezzi terrestri americani futuri tipo M1A3 ) operazioni belliche senza basi ( come fanno i russi a inviare elicotteri d'assalto in Canada? e il sistema GIUK ? la NATO ??? ) non c'è una vera battaglia ( qualche scaramuccia con russi sempre stupidi e gli americani che vincono con il compiuter ) ridicola la federazione europea con risibili satelliti killer e "bombe cinetiche" assenza totale di uso di armi nucleari... niente a che vedere con Uragano Rosso che per me resta il più bel romanzo di Clancy ( il resto dei suoi libri è fuffa )
massì, le nukes se le scambiano l'arabia con l'iran ho letto il primo capitolo in questa estate... non è più lui, mi viene il sospetto che soffra del morbo del ghost writer
volevi i russi attaccare il pentagono? ( mitico Red Alert..ha fatto contenti i ragazzi di mezzo mondo ) comunque è evidente che era solo un modo per fare pubblicità ad un gioco assolutamente mediocre
Penso la storia raccontata in world in conflict ponga un idea molto plausibile di un attacco (a parte lo sbarco in provenza...), i russi sono imprevedibili e arguti in molte mosse come i commandos speztnatz a new york, oppure l'assalto sottomarino a norfolk ma anche proprio lo sbarco a Seattle. A parte l'assenza completa della marina americana...
Vabè ma non è plausibvile per niente! E poi si le idee magari ogni tanto sono buone, ma guardacaso gli alleati ne hanno di migliori e alla fine vincono sempre esageratamente...
questo è un classico, penso non vedrai mai in occidente un libro con una vittoria russa sulla NATO...
Bella la storia di WIC...vedono arrivare decine e decine di navi-container non previste belle raggruppate e non fanno niente...
se è come il videogame che è uscito per Xbox è una gran fanfaronato psuedo-post-apocalittica, volevo leggerlo ma se lo sconsigliate così...
anche in Alba Rossa vediamo paracudisti scendere sul suolo americano come se niente fosse mitico film però..mi pare che sia l'unico sul genere IIIWW USA/URSS ( escludendo film su scambi atomici et similia )