nel nemico alle porte c'è anche una scena di sesso che di solito nei film patriottici non c'è..comunque sui film sul fronte orientale c'era un bel film sulla battaglia di Kursk fatta nei '70 anche se non ricordo il titolo ( lo vidi su un canale locale ) anche se mi sembra tipo "arrivano" :humm: un bel film fatto abbastanza bene e curato e perfino bipartisan pur essendo un film di produzione sovietica ( si vede un soldato russo che scappa di fronte ad un tiger che arriva come un mostro )
e quanti ne hai visti per dirlo certo che la scena in questione non ha un bel niente di esplicito... Viene mostrato molto di più in "il soldato al suo che ritorna" (google traduzione) E' il primo di una serie di 5 titolata "liberazione" di Juri Ozerjov o qualcosa del genere, questo che hai visto racconta la battaglia di kursk, dalla sperimentazione/presentazione del Tigre fino all'inizio dell' offensiva estiva russa.
bè scusa Vassili alias Jude Law si gode il meritato riposo dopo aver ammazzato alcune decine di luridi teteski kraut
pare che fosse basata proprio su una storia vera.di un cecchino russo che ha fatto fuori ben 200 fritz
certo che è esistito... e a dire il vero gli sono state accreditate 400 uccisioni: Lui: E il suo fucile:
Io sapevo di meno, ma è comunque realmente esistito. Pare sia esistito anche il "cattivo" del film, il (maggiore?) Koenig, se non canno il nome. Meglio di Zaitsev forse solo il cecchino finlandese di cui non ricordo il nome.
Eh già http://it.wikipedia.org/wiki/Vasilij_Grigor'evič_Zajcev Cmq forse siamo un po' fftopic:.. Mi scuso.
mi pare che ci fu un jappo che a iwo jima ci fu un cecchino che fece fuori in 9 giorni 157 americani...
sicuramente i cecchini russi dalla "casa di pavlov" facevano strage anche se in realtà il palazzone industriale è stato tenuto grazie ai rinforzi e ai katiuscia della riva opposta
ah il post sul cecchino jappo è un ricordo non una certezza(così non mi assalirete nel peggiore dei casi =)
Può darsi. Con la concentrazione per metro quadro di truppe, potevi sparare a caso che qualcuno beccavi..
giusto..altrimenti i cecchini dall'altra parte della trincea potevano tirare sull'occhio del cecchino incauto c'è un capitolo su un anno sull'altopiano dedicato alla efficacia dei cecchini a centrare attraverso pure delle feritoie
Invece sulla WW1 che c'è ? Magari su argomenti di cui si parla poco, tipo il fronte orientale, le campagne nel Caucaso o in Mesopotamia, la caccia alle flotte tedesche in mezzo mondo (oppure sulle imprese di von Lettow-Vorbeck) ????