WWI manuale del board game e problemi di gioventu

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Dopo aver dovuto instalarre sul mio PC lo schifosissimo antivirus di quel povero sfortunato che con ben 4GB di RAM non riusciva a giocare, sembra che si è capito quale era il problema! L'antivirus "intercettava" la creazione dei file di log dell'IA (in formato html) come una "minaccia" e mandava in crash l'applicazione! No comment...

    Fortunatamente, i file di log dell'IA possono essere disabilitati (impostando LogfileAI=0 dentro il file di configurazione WW1.ini). Quindi l'utente è riuscivo a salvare capra e cavoli... :)
     
  2. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Visto che non mi funzione l'anteprima, come faccio ad escluderla?
    Ho letto sul forum della matrix che uno ha il mio stesso problema e ha inibito il lancio dell'anteprima. :D
     
  3. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Lancia il tool di configurazione del gioco (Menù Start di windows > World War One > Configure game) e disabilita l'opzione (check-box) "Play Intro Video".
     
  4. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    La Patch 1.04G pubblicata oggi in maniera ufficiale sul forum della AgeOD (ed a breve anche sul sito) introduce tra le tante fix, nuove implementazioni e migliorie, anche un piccolo accorgimento per chi ha problemi con la sequenza AVI di presentazione. Spero che funzioni per tutti... :p
     
  5. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Ottimo lavoro Calvinus, oggi per la prima volta sono riuscito a vedere l'intro (anche se l'applicazione continua a partirmi minimizzata, cosa che non faceva con l'installazione pulita senza patch). Purtroppo permane un fastidioso blocco di qualche secondo ad ogni caricamento degli mp3 durante il gioco, credi che si possa fare qualcosa?
    Ad ogni modo complimentoni: grande gioco! non vedo l'ora di poter mettere le mani sul manuale vero e proprio ^_^
     
  6. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Su questo purtoppo non posso fare proprio nulla. Abbiamo acquistato la libreria IrrKlang per gestire il playback dei file mp3 della musica e dei suoni. E' molto potente, ci permette di eseguire il playback anche in modalità streaming, con un notevole risparmio di RAM anche per le configurazioni meno potenti, ma questo è il contrappasso...

    L'unica cosa che puoi fare, se hai tanta RAM sul tuo PC, è configurare il gioco così:

    Load all sounds at start : on
    Play sounds in streaming mode : off

    ovviamente usando il WW1 Configurator tool (menù Start > World War One > Configure Game)

    In questa maniera tutti gli MP3 vengono caricati massivamente non appena lanci il gioco (aumento dei tempi di attesa). Di conseguenza durante il gioco non ci sono tempi di attesa aggiuntivi... ;) Ma, ripeto, condizione necessaria è che tu abbia un bel pò di RAM a disposizione! :D
     
  7. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Un avviso per chi ha installato la patch 1.04G e ha intenzione di attivare l'opzione "Load all sounds at start".

    Abbiamo scoperto che la musica "Over There" di E. Caruso, da poco introdotta nel gioco, è assente nella patch.
    Attivando quindi l'opzione "Load all sounds at start", il gioco potrebbe andare in crash a causa dell'assenza del file MP3.

    Abbiamo pubblicato quindi sul forum ufficiale della AgeOD un thread apposito, dove potrete trovare un file zip contenente il file mancante.

    Lunedì (al più tardi) pubblicheremo l'aggiornamento della patch contenente il file mancante.

    Grazie,
    Calvinus.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Leggo dell'utilizzo di IrrKlang, per caso avete usato Irrlicht come engine grafico del gioco?
     
  9. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Caro Calvinus,
    innanzi tutto grazie della tua risposta fulminea.
    Ho attivato l'opzione "Load all sounds at start" e tolto lo streaming, ma il problema continuava a ripresentarsi.
    Ho pensato che forse i miei 3 gb di ram potessero non bastare per il caricamento di tutti i suoni e contemporaneamente di tutta la mappa (opzione che di norma tengo attivata per la sua grande, almeno per me, comodità), così ho lasciato i suoni e ho tolto la mappa.
    Purtroppo il problema non si risolve neanche in questo modo.
    Non volendo rinunciare alle splendide musiche mi sono arrangiato "artigianalmente": non ho fatto altro che lanciare il mediaplayer e WWI senza musiche. In questo modo il tutto funziona senza alcun blocco.
    Questo fatto mi porterebbe ad escludere come causa del problema la mancanza di ram.
    Ciao
     
  10. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    No, il motore grafico è proprietario mio. La scelta di Irrklang è molto recente, perchè la precedente libreria freeware causava un sacco di crash su alcuni PC... :facepalm:
     
  11. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Strano... i tempi di caricamento tra una canzone e l'altra sono così lunghi? Io ho 4GB e non superano i 2-3 secondi... :humm:
    D'altronde non posso fare proprio nulla, credimi, se non contattare la software house che ha sviluppato la libreria e chiedere consigli, proprio come stai facendo tu con me! :shy: Tra l'altro, detto per inciso, si sono presi anche una somma non indifferente... 490 euri! :D
     
  12. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Si, anche nel mio caso si parla di 2-3 secondi, niente di drammatico, solo che in questo breve lasso di tempo il tutto risulta bloccato. Se non si può fare niente, pazienza, continuerò con il mio metodo artigianale ^_^
    Grazie ancora per la tua prontezza e disponibilità.
    Ciao
     
  13. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    oi, ma è normale che sulla mappa la regione lazio sia scritta "lazzio"?
     
  14. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    :sadomaso:

    Ecco cosa dovrei fare a chi so io........
    E dire che avevo mandato la lista di tutte le correzioni da fare sulla mappa!!!
    :wall:

    :D
     
  15. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Cmq sto lavorando già sulla 1.05...

    Un sacco di correzioni (bachetti e migliorie), ma anche una nuova implementazione moolto richiesta: la possibilità di scartare le carte evento! :approved:

    Nei prossimi giorni farò un bel giro di vite su Multiplayer, Tutorial, modalità di gioco a turni stretti, e gioco in solitario con le campagne a 4... ;)

    Per fine mese / inizi gennaio arriverà poi il tanto richiesto Log dettagliato delle battaglie. :p
     
  16. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    In attesa della patch mi sono permesso una rapida modifica personale.
    :)
     

    Files Allegati:

    • lazio.jpg
      lazio.jpg
      Dimensione del file:
      50,1 KB
      Visite:
      16
    • Lazio.zip
      Dimensione del file:
      51,8 KB
      Visite:
      5
  17. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    @JMass
    Sei un grande!

    @Calvinus
    Grazie del costante supporto, sono certo che alla fine tutti i tuoi sforzi verranno ripagati!
    Non credo di esagerare dicendo che con un buon manuale, qualche baco in meno e qualche ottimizzazione in più, WW1 entrerà a passo di carica nell'olimpo dei capolavori.
    Tieni duro Calvinus, il traguardo è vicino ^_^
     
  18. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Ho già introdotto le correzioni di JMass! Non so come ringraziarlo!!! :shy:

    Il vostro supporto morale e materiale è davvero superbo!
     
  19. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    qualcuno di voi sta riuscendo percaso a giocare (disabilitando le musiche ) con una memoria RAM di 1Gb ?
    non dico la campagna ma un qualche scenario....
     
  20. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Diverse persone mi hanno segnalato risultati positivi con 1 GB di RAM, musiche e sonoro disattivati, modalità grafica a basso livello (16 bit anziché 24), sistema operativo Win XP.

    Tuttavia non prendere questa mia comunicazione come ufficiale, essendo io lo sviluppatore... ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina