WWI manuale del board game e problemi di gioventu

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    eh eh...certo certo, non si chiede mai all'oste quanto è buono il suo vino!
    In ogni caso grazie per la tempestività ...
    Penso che rischierò e passerò all'acquisto.
    Ancora una cosa : non ci sarà all'orizzonte una versione in italiano vero? questi giochi in genere rimangono in lingua originale (francese) o al massimo inglese.
    Ma se cosi fosse, con una versione (acquistata) in inglese si potrà convertire il gioco in ita. ?
    grazie
     
  2. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Allora... se riesci ad avere un pò di pazienza e non ti lasci trasportare dall'impulsività durante questo week-end, ed aspetti fino a lunedì... :sbav:
    ...lunedì mattina...
    ...
    ...
    bene, lunedì mattina sarà disponibile per il download la versione DEMO (trial 15gg)! :approved:

    La traduzione italiana la sta facendo mia moglie. I testi del gioco sono già tutti tradotti, il devo ovviamente controllarli e correggerli. Il manuale verrà tradotto, ma solo la versione stampabile (quella "light")... Inutile dire che per la traduzione del manuale grande (300 pagine!) i volontari sono più che benvenuti!
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    graaaaande....acc. che coppia !!!
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Quindi nella versione demo sarà possibile disabilitare tutte le funzioni possibili per cercare di giocare con 1Gb?
     
  5. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    La versione demo avrà tutte le funzionalità del gioco completo, nessuna esclusa.

    Le uniche limitazioni:
    1) dopo 15 giorni solari di gioco... puff! la licenza "scade" e per continuare a giocare bisogna pagare :contratto:
    2) non possono essere installate patch, perché altrimenti la licenza scadrebbe con effetto instantaneo... a meno che io decida di rilasciare delle patch appositamente per la versione demo, ovviamente! :king:
     
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171

    io ho provato con la versione completa (senza patch): funziona ma quando deve risolvere le battaglie.... è leeeentoooooooooooooooooo:piango::piango::piango:

    domani provo con l' ultima patch poi vi so dire
     
  7. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Che versione hai? Nella 1.04G avevo introdotto delle migliorie nell'IA in battaglia.

    La 1.05A è stata pubblicata un'ora fa... :)

    Ieri notte ho provato la campagna a 4 giocatori, io nei panni della Germania da sola, ed ho avuto qualche fastidioso rallentamento durante le battaglie dove l'alleata Austria-Ungheria era coinvolta. Non potevo far nulla se non stare a guardare... Il problema era dovuto ad un sovraccarico nella coda dei messaggi (quelli interni gestiti dal motore del gioco per scodare ed eseguire le azioni e gli ordini). Tuttavia era qualcosa legato all'IA in 4 giocatori: evidentemente la presenza di 1 giocatore umano e 3 artificiali sovraccarica il sistema... In effetti la campagna a 4 sin dall'inizio era stata prevista solo per il gioco in Multi-Player.

    Se questo non è il tuo caso, però, perché stai giocando la campagna a 2... allora mi sa tanto che è una questione di CPU... :humm:
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    per favore un argomento a discussione!!

    Ho aperto un nuovo 3d riferito alla demo. anche perche questa discussione tra un po di tempo sarà "storia" mentre una discussione sulla demo puo interessare anche tra 2 anni...

    grazie a tutti!!
     
  9. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    dove la posso trovare per scaricarla. sulla page di ageod porta ancora la "vecchia! 1.04G
    grazie.
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    diavolo... allora il mio non era un attacco di demenza senile...

    sul forum AGEOD Gli unici a parlare della 1.0.5 sono gli spagnoli....
     
  11. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    La 1.05A è ancora una beta-patch, quindi ancora non ufficiale ed in fase di testing.
    La potete trovare dentro la sezione "Help improve WW1". ;)
     
  12. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Faccio presente un problema (almeno per me) che non mi sembra sia stato ancora sollevato: alla fine degli scenari (non ho ancora mai concluso una campagna, ma immagino che la questione sia la medesima) devo fare un atto di fede e accettare il risultato che appare a video senza avere modo di visualizzare la mappa dopo l'ultimo turno e perciò senza neanche avere un'idea globale delle mosse dell'avversario (è vero che le mosse si vedono una ad una nel momento in cui vengono risolte, ma poter dare un'occhiata alla mappa liberamente darebbe la possibilità di farsi un'idea più accurata di cosa è successo). Magari mi sono dormito io qualche impostazione?
     
  13. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Hai ragione... potrei fare così: inserire una Interfase nel turno finale di ogni scenario. Così durante l'interfase si potrebbe guardare la mappa con calma...
    Che ne dici?
     
  14. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    dico che sarebbe un colpo da maestro ^_^
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    crash!!

    stavo vincendo la mia prima battaglia
    (giocavo da austriaco e in alto c'era scritto "Battle of Caporetto, 1917")
    :shy:

    1) sparito il mouse
    2) crash del gioco
    :wall:
    e' gia noto o magari puo essere utile cercare di replicarlo ?
    (non ho file salvati.. eravamo ad inizio scenario..)

    edddai almeno la battaglia di caporetto posso farcela a vincerla senza che l programma la consideri un errore grave !!
    :)

    Portatile DELL
    M/B con scheda video integrata Intel 945GM
    2 mega di ram
    processori Intel duo T2300 @ 1.66gh
    WWi versione 1.0.5a senza musica con tutta la mappa caricata in ram
     
  16. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Allora...

    1) Disabilita la mappa caricata tutta in RAM, memoria sprecata... (di default l'opzione è disabilitata).

    2) Verifica poi che le opzioni "Lock full screen" e "AI Logs" (WW1 Configurator) siano disabilitate. Di default sono così...
     
  17. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Ho appena verificato lo scenario di Caporetto, senza nessun problema. :confused:

    Svolgimento abbastanza storico. Gli italiani hanno attaccato la X armata tedesca a Triglav, battaglia sanguinosissima, e alla fine si sono ritirati a Caporetto, dove la I armata austriaca li ha presi per le spalle! :D E quindi sono stati messi in rotta! Il turno successivo ho preso senza grosse difficoltà Belluno (con la V austriaca), Vittorio Venero (con la VII) e Oderzo (con la I austriaca).

    A proposito, io ho giocato in modalità WEGO.
     
  18. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    con le impostazioni di default funziona...

    Grazie!!
     
  19. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Lo immaginavo!!! :)

    Ti spiego due cose moooolto importanti...

    1) L'opzione "Lock full-screen" è utile per quei laptop che hanno una risoluzione del monitor... diciamo... incompatibile con l'opzione "Fit to screen". L'ho introdotta appunto per quei poveri sfortunati che vedrebbero la parte inferiore dello schermo "tagliata".

    PERO'... e c'è un grossissimo PERO'... la finestra del gioco viene CONGELATA, non si può premere Alt-Tab per cambiare il focus su un'altra applicazione, pena il crash del gioco. PERTANTO, se un'altro programma... diciamo ad esempio un ANTIVIRUS... ti manda una notifica a video con una popup o qualcosa del genere, FORZANDO DALL'ESTERNO la perdita del focus dell'applicazione WW1.exe... ecco puff... crash!

    Causa nel 99% dei casi: antivirus & firewalls...

    2) L'opzione "AI Logs" serve per dire al gioco che deve creare dei file di Log di TUTTO quello che l'IA pensa e fa... ti assicuro che sono DETTAGLIATISSIMI...

    In più, sono in formato HTML, il che significa che sono mooolto leggibili! :)

    PERO'... e c'è un altro grossissimo PERO'... alcuni ANTIVIRUS intercettano la creazione di questi grossi file HTML come una possibile minaccia e mandano il gioco in CRASH... ancora una volta DALL'ESTERNO! :D

    Causa nel 100% dei casi: antivirus & firewalls...

    :p
     
  20. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    stavo provando la campagna a due 1.04g su un pc con 1Gb. (sul portatile con 4 Gb nessun problema, di rallentamento intendo, altri a iosa). modalità strettamente a turni con attivazione armata per armata
    oggi riprovo con la 1.05A in modalità WEGO e ti so dire.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina