siamo solo noi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da luigi foffano, 6 Dicembre 2008.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    :)si, anche se non giustifico i Romani per le stragi di cristiani(ma non lo fecero per motivi religiosi ma politici )nè i gladiatori nè i massacri sulle popolazioni inermi(tipo ebrei nel 70 d.c. in quell'occasione furono spietati) MA rimango nella convinzione che essi furono una civiltà superiore a tutte anche se presero molto da altri(es. greci) per me rimangono l'ultimo esempio di grande civiltà antica

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Perché la loro educazione fin da piccole è votata su tutt'altre cose. Il maschio viene portato verso una dimensione più competitiva ed aggressiva.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Vabè quello anch'io, basta tenere ben presenti anche i lati oscuri della loro civiltà. Oggigiorno li chiameremmo imperialisti e nazisti...

4. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Per cui si consiglia a tutti coloro che hanno figlie una sana educazione a pane ed esagoni sin dalla piu' tenera infanzia, tendole lontane per quanto possibile dalle influenze nefaste di madri/nonne/zie ecc.

PS: Pero' come e' allora che sappiano essere aggressive e "competitive"?

5. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Non sono d'accordo. Budicca perse soprattutto per colpa della concezione britannica della battaglia ancora legata alla dimensione tribale tipica delle scaramucce tra clan (quasi fosse una scampagnata, tanto che si portarono dietro le famiglie che assistevano agli scontri dalle retrovie manco fosse una partita di calcio. Forse la scena di Asterix e i Britanni che ritrae la prima battaglia tra Britanni vs Romani dove gli albionici stoppano tutto per prendere l'acqua calda alle cinque deriva proprio da questo). Ci fosse stato un omaccione al posto di Budicca, non sarebbe cambiato nulla.;)
    Comunque ribadisco il mio personale concetto dopo aver dato una letta agli ultimi post. Non sorpredentevi se tra una decina di anni le vostre divisioni in una partita di HOI5/6/? si ritroveranno insaccate da una gentile donzella che sghignazzerà al solo pensare alla vostra faccia afflitta dall'altra parte dello schermo..:p

Ah mi sono dimenticato di rispondere ad andy riguardo Filippo V di Spagna. Ovviamente sua moglie, Elisabetta Farnese, mica guidava una nave (anche se in realtà una volta una divisione l'ha guidata personalmente X'D), però guidava di fatto un intero regno visto che il buon Filippo, romanticone e un po' fissato dalla fregna, obbediva ciecamente ai comandi della gentil consorte (e del confessore del re con la quale la donzella era in combutta). Non solo, la regina seguiva il re cammuffata da maschio per prendere decisioni anche nella tenda del campo di battaglia (e per tiranneggiare anche lì) oltre a imporre al re di non avere nessuna amante al di fuori di lei (cosa che se pensate all'epoca per un potente era quasi impensabile).
    Tirando le somme. Il re era follemente innamorato di sua moglie tanto da esaudire ogni sua richiesta nonostante l'epoca. La moglie forse a sua volta lo era, ciò non toglie che con calcolo e freddezza abbia usato il suo ascendente per fare quello che volesse. Come vedete in questo caso le parti che voi date per appurate tra uomo/calcolatore e donna/passional sentimentale si sono invertite.
    Ah, a scanso di equivoci va pure detto che Filippo V è considerato come uno dei migliori re che la Spagna abbia mai avuto, quindi nonostante tutto non è mica detto che una poca capacità di essere freddi e calcolatori produca sempre dei pessimi comandanti (anche se come ho già scritto sopra buona parte delle redini del regno erano saldamente in mano alla regina).

6. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    penso che sia propio una questione di struttura celebrale,

la questione è la stessa del perchè raramente capiscono di meccanica,

è propio la struttura del pensiero femminile che le rende poco propense

alle questioni di proiezione tecnica che è importante nei Wargames.

7. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Pura curiosità eh, ma esistono studi scientifici che dimostrano questa divisione cerebrale che porta a una scarsa propensione per la proiezione tecnica/meccanica nelle donne?:humm:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    la tesi che le donne non siano propense per la meccanica fà un pò ridere visto che le donne sempre di più si iscrivono a facoltà scientifiche e in media le ragazze escono dagli atenei con esiti migliori e generalmente sono più determinate a cambiare città e trovare lavoro lontano da casa ( anche se spesso vanno in depressione e non fanno più un caxxo :( )

più che altro è sempre una questione di educazione, sono d'accordo sull'influenza nefasta delle zie e nonne sulle nipotine imbottite di "lezioni" di femminilità ad ogni costo e poi guastate dal gruppo scolastico che le convince che darla è più importante che inviare via PBEM il turno di TOAW :D

però lo stesso discorso si può fare anche per i ragazzini che "educati" da TV e genitori assenti o troppo vizianti e da amici si convincono che "invecchiare" davanti a cose "pesanti,noiose,lente" come un wargame sia una cosa "out" e vanno a "pownare" e fare "killeraggio" sui multiplayer più in voga del momento ( oppure l'orrido WOW :mad: )

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    PErché sono anch'esse competitive e aggressive, ma solo in certi casi particolari e in modo diverso dai maschi.

Per esempio, tra femmine c'è un astio istintivo che non esiste fra maschi. Perché esiste il famoso concetto che due donne che indossano lo stesso abito si odiano? A qualche maschio è mai fregato qualcosa di che scarpe la sua ragazza abbina alla borsa? Perché le donne vanno in bagno in gruppo?!? Una donna è capacissima di chiudere la mano a pugno, eppure nel 99,99% dei casi che vanno alle mani usano gli schiaffi e i graffi.

Tutte cose ai nostri occhi totalmente ridicole, come ai loro lo è il nostro appassionarci a giochi che richiedono concentrazione estrema e addirittura stress.

Concetti diversi, dovuti all'educazione e alla stessa "impostazione naturare" di maschi e femmine. Una ragazza, non importa quanto forte e magari esperta di arti marziali, moooolto difficilmente aggredirà qualcuno. Un uomo si. Allo stesso tempo difficilmente un uomo metterà in giro voci apposta per screditare qualcuno.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    beh anche l'aggressività fra maschi è talvolta irrazionale e non capita di rado sentire di ragazzi che litigano per un cellulare e per una fidanzatina e dopo si danno a botte o peggio a coltellate ( attenti..sempre più ragazzini vanno in giro con coltelli :cautious: )

devastare ogni cosa per una squadra o per un biglietto rifiutato allo Stadio è intelligente? oppure provocare altri durante il tifo incoraggiati di essere nel "mucchio" ?

e come mai tanti "maschi" spesso picchiano i più deboli e spesso in gruppo ? mi sembra un irrazionale atto di vigliaccheria e meschinità percepito dai bulli come una manifestazione di "virilità"

la disgrazia è che le ragazzine più giovani stravedono sempre più per i bulli ( certo c'era anche prima ma forse meno apertamente ) e ciò fà sì che per essere uomini si devono fare vandalismi per i ragazzi in età puberale :wall:

la violenza comunque è un irrazionalità istintiva del lato animale di ogni essere umano e qui l'appartenenza di genere c'entra poco o nulla :facepalm:

11. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    La violenza degli animali non è immotivata o gratuita come quella degli esseri umani.

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    concordo, gli animali non uccidono mai per divertimento!

Pr quando riguarda l'influenza malefica i nonne zie e mamme sulle bimbe sono d'accordo anche in questo, lo sto provando sulla mia pelle, mia supcera ha pèreseo dei bodini per mio figlio (maschio, e non ho mai nascosto il fatto di volerlo addestrare alla guerra simulata sin da piccolo :asd:) se li è ftati dare dalla proprietaria del negozio, risultato?, mio figlio va in giro con un bodino rosa :facepalm:

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Missà che i gatti e i delfini non sono più animali allora... i gatti Giocano con le prede fino a farle fuori, i delfini stuprano in gruppo e hanno tendenze cannibali... Magari a furia di stare a contatto con l'uomo ne prendono le cose peggiori... E magari, a furia di stare a contatto con le donne l'uomo prende le cose peggiori da loro :asd::asd::asd:

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io avevo fatto provare alla mia ex a giocare ad eu3 e a hoi2, mi ha guardato come se fossi un alieno, gli stessi sguardi che mi lanciava quando giocavo ad ogame, o che delle mie amiche mi lanciano quando mi vedono giocare a magic... è inutile, il cervello femminile è troppo inviluppato per giochi così complessi :asd:

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non certo per divertimento, e mai da adulti e affamati. Lo fanno di solito da piccoli o da grandi per insegnare ai piccoli come si cacciano le prede. Il gatto adulto che vuole mangiare uccide con un solo morso dietro al collo.

Anche qualche altro animale uccide i piccoli della propria specie ma di solito sono i figli di un altro maschio, e uccidere la prole precedente "obbliga" la femmina ad accoppiarsi di nuovo col nuovo arrivato.

Sempre esistito. Oddio si forse hai ragione: adesso è una cosa più eclatante.

16. archita

archita

Ratings:
    +1

bodini o bigodini? :humm:

certamente le nonne e le zie sono portatrici di valori generazionali loro e paradossalmente dovrebbero essere loro le più accanite tifose del maschilismo senza dubbi dei piccoli maschietti visto che molto spesso i bulli crescono nelle famiglie di impianto più tradizionale anche se "di sinistra" :D

per addestrarlo alla guerra devi fuggire con lui nelle montagne senza cellulari e playstation e darsi alla macchia sperando di non essere trovati dai carabinieri qualche ora dopo che le mamme,zie e suocere hanno lanciato l'allarme :contratto:

17. archita

archita

Ratings:
    +1
    è inutile :p

la regola d'oro per non darsi la nomea dello "sfigato" è non parlare MAI con loro alla prima serata di Dungeon&dragons e Hoi2 :contratto:

però che palle loro se incominciano a parlare di Amici della De Filippi o di Uomini&Donne ma in questo caso vale un altra regola d'oro: ascoltarle sempre e lasciarle parlare e farle credere di essere interessanti :D

18. andy

andy

Ratings:
    +120
    già XD
    "ascolta sempre, parla poco, fai smorfie interessate" XD

19. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Diavolo questa discussione è molto variegata, si arriva a parlare dall'Impero romano agli animali passando per analisi socio-psicologiche :asd:

20. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Un mio compagno di D&D ha addirittura inventato un talento per questo. "sorridere e annuire migliorato" (non mi ricordo cosa fa o i requisiti, però)... E comunque ti va già bene che pensino che sei uno sfigato a parlare di HoI2 o D&D, la maggior parte della gente che conosco non lo pensa perchè nemmeno sa cosa siano (per HoI2 posso capirlo, ma non sapere cos'è D&D è imperdonabile), anche se lo pensa subito dopo che gliel'ho spiegato (generalmente dopo aver pronunciato le parole "gioco di ruolo non per computer fatto con schede e dadi"), e non sto parlando solo delle femmine, ma purtroppo anche della maggior parte dei maschi!!!! Dove andremo a finire ???????
    Comunque se qualcuno di voi è un insegnante, e se esistono ancora i laboratori (io li ho fatti in quinta elementare e alle medie, cioè fino a sette anni fa) perchè non proponete un sano laboratorio di wargame (magari cammuffato da "laboratorio di giochi di guerra", così i bambocci ignoranti vengono in mimetica convinti di giocare a spararsi, se lo chiami lab di wargame non viene nessuno) ???? Se fossi ancora alle medie lo farei senza esitazione, magari anche al posto dell'inutile ora di religione (al massimo rischi di imparare qualcosa di storia VERA) !!!!!

Condividi questa Pagina