Tempo sprecato: si preferisce bollare qualsiasi interesse in merito come "essere guerrafondai", quando invece conoscere ogni aspetto della guerra è la cosa più efficace per odiarla nella vita vera. L'ignoranza porta soltanto alla ripetizione degli errori.
Ma voi giovini siete ancora fortunati, almeno il concetto di "gioco per computer" è di dominio comune. Pensate 25 anni fa spiegare ad una ragazza cosa sono i wargame cartacei (gravissimo errore che ora, col senno di poi non ripeterei mai). Quella che ti stava a sentire fino in fondo concludeva: ah, giochi ancora coi soldatini! e si che pensavo di essere stato chiaro, forse era il concetto di griglia esagonata posto all'inizio che confondeva la questione :humm:. Altre più impegnate pensavano invece che eri un paranazista/militarista e che non vedevi l'ora scoppiasse la WWIII per vedere come andava.
Cos'è questa perplessità? La ripetizione del verbo vedere? Mi è scappata. Però non dicevo cazzate, ERGO posso scrivere male. (REeNdF N°01 comma 1)
peròè vero che è anche difficile convincere ragazzi ad appassionarsi ai wargame.. penso che i nati nei '70 siano i più predisposti a questo tipo di hobby...le generazioni nate dopo gli '80...rabbrividiamo ovviamente non faccio generalizzazioni
non è neanche corretto convincere qualcuno ad appassionarsi a qualcosa, puoi sicuramente farli provare, ma se non piacciono non puoi farci nulla, io provai con mio fratello, gli feci provere alcuni miei giochi, ma lui li odiava e dopo la seconda volta ho desistito